|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
|
Problema spyware
Scrivo in questa sezione penso sia quella corretta.
Non ho problemi di virus o spyware da anni ormai... Poco fa praticamente stavo navigando qui sul forum e appare all'improvviso una schermata di un software Antivirus xp 2008 che mi chiede di installarlo. Tra l'altro non mi da l apossibilità di uscire dalla schermata d'installazione, ma mi da la poissibilità solo di installarlo. Siccome so benissimo che si tratta di uno spyware dal task ho forzato la chiusura del processo d'installazione. Questo spyware mi ha cambiato lo sfondo del desktop e non mi permette nemmeno di cambiarlo, in questo modo: Inoltre mi ha anche rallentato notevolmente la connessione a internet noto. http://digidownload.libero.it/andreainxyz/spyware.JPG http://digidownload.libero.it/andrea...hijackthis.log Come sistema operativo Uso Xp sp2 regolarmente aggiornato. Come browser ho sempre e solo suato firefox, e da qualche giorno sono passato a firefox 3.01. A questo punto visto che er al'unico programma aperto devo pensare che sia stat acolpa di qualche codice maligno avviato da qualche sito web visitato ? Però strano con firefox.... Vi allego anche il log di hijackthis Come antivirus uso Avira premium, solo che in quel momento avevo l aprotezione in rela time disattivata. Cosa posso fare? vorrei evitare di formattare
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti Ultima modifica di Hack3rAttack : 25-08-2008 alle 01:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
segui la semplice procedura descritta in Guida alla Disinfezione per Infetti e pubblica tutti i log richiesti facendo attenzione alle Regole di Sezione, così potremmo aiutarti
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
grazie a Malwarebytes' Anti-Malware Ho eliminato diverse chiavi di registro e diversi exe all'avvio, e or alos chermo è ritornato normale, inoltre mi ridà le opzioni del desktop. Secondo te ora posso considerarmi pulito? Anche il log di hijackthis sembre pulito ora.. Ovviamente ho seguito le regole, ho disattivato il ripristino di configurazione etc. Cosa faccio altro?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Purtoppo non hai caricato i log e quindi noi non possiamo darti la certezza che tu sia completamente pulito.
Quindi sarebbe il caso di postare il log relativo a Malwarebytes' Anti-Malware in più continuare a seguire la [url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737"]guida agli infetti Perchè fermarsi solo al primo punto? aspettiamo tutti gli altri log |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ora vi posto i log del pc dopo la scansione con Malwarebytes' Anti-Malware. Dunque Questo il log dell'antispyware: http://digidownload.libero.it/andreainxyz/mbamlog.txt Questo quello di hijackthis post scansione antimalware: http://digidownload.libero.it/andreainxyz/hijackthis.log Ora provo la scansione anche ocn gli altri software.
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Disinfettare da disk knight.exe / Icone desktop sparite? / Guida Rimozione Virus MSN Guida "Impossibile installare alcuni aggiornamenti XP / Ultima modifica di Gle89 : 25-08-2008 alle 02:09. |
||
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Infatti al riavvio mi sono ritrovato il desktop normale, e ti ho postato anch eil log di HJT post eliminazione antimalware. Cmq oggi faccio le scansioni con gli altri software e vediamo.
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
HJT va fatto dopo le altre scansioni, leggi bene la guida... Vanno fatte in ordine per validi motivi quindi quel log è inutile per ora... Aspettiamo i log nel pomeriggio/Sera |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Ciao ho fatto lo scan con asquare.
ecco il log: http://digidownload.libero.it/andreainxyz/asquare.txt Alcuen cose che mi ha rielvato sicuramente non sono pericolose anch eperchè conosco i programmi che ha rilevato Cosa ne pensi?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
prosegui con la guida
solo alla fine di tutto ti faremo reinstallare vnc
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Scansione completata con: Dr.Web CureIT
Rilevato nulla di chè se non qualche presunto falso positivo di alcuni programmi Proeseguo con gli altri software
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ok ho ultimato il tutto con una scansioen con PREV csi e non ha rilevato nulla.
Attendo vostre info
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
tutti i log devi pubblicare nel senso di tutti i log!
e comunque ti mancano delle scansioni... secondo la tua analisi sei pulito secondo me no, detto fuori dai denti se vuoi collaborare bene e ne saremmo grati al punto di aiutarti, se non hai tempo o voglia c'è la procedura veloce che richiede una sola scansione e solo 2 click all'utente a te la scelta, grazie se sciegli noi però devi prestare più attenzione alle scansioni che esegui perchè nella finestra di gmer c'era una riga rossa che credo sia importante per te
Ultima modifica di xcdegasp : 25-08-2008 alle 15:22. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I software che non mi hanno trovato nient eovviamente non li ho postati i log. Su gmer l'ho vista quella riga rossa... ma a cosa si riferisce ? Ti metto il log di prev ma no nha rilevato niente... http://digidownload.libero.it/andreainxyz/prev.log
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti Ultima modifica di Hack3rAttack : 25-08-2008 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
la riga rossa di gmer dovrebbe essere questa no?
Codice:
Service system32\drivers\tdssserv.sys (*** hidden *** ) i log vogliamo vederli tutti anche se vuoti perchè il 70% delle persone sbaglia a scansionare anche con indicazioni chiare e semplici
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
bhèho una vita privata e anche altre cose da fare che spiegare il significato delle parole "tutti i log"
Ultima modifica di xcdegasp : 26-08-2008 alle 00:31. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:11.