Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2008, 18:59   #1
er-next
Senior Member
 
L'Avatar di er-next
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
Messaggi: 793
Danni collaterali da esportazione di Democrazia

Quote:
Il bombardamento ieri notte a ovest di Herat. La Coalizione: "Uccisi 30 insorti"
La denuncia arriva dal ministro degli Interni afghano, che ha aperto un'inchiesta
Strage di civili in Afghanistan
Kabul: "76 morti, molti bambini"

Nei pressi di Kabul feriti tre militari italiani, le loro condizioni non sono gravi

Strage di civili in Afghanistan Kabul: "76 morti, molti bambini"
KABUL - Nuova strage di civili in Afghanistan. Un bombardamento degli Alleati ha causato la morte di 76 persone, in maggioranza donne e bambini. Nell'azione militare, condotta ieri notte nel distretto di Shindand, nella provincia occidentale di Herat. La denuncia arriva dal ministro degli Interni afghano, che ha annunciato di avere avviato un'inchiesta sull'episodio. In un primo tempo, Kabul aveva annunciato che nel corso dell'operazione erano 30, perlopiù talebani. Poi la rettifica: negli scontri hanno perso la vita anche molti civili, tra cui 50 bambini e 19 donne. Versione contrastante dell'Isaf, aveva confermato l'offensiva, ma non il bilancio delle vittime. Secondo la Coalizione avrebbero perso la vita 30 insorti e non ci sarebbe stata colpita la popolazione civile.

Feriti tre militari italiani. Un'esplosione ha investito stamani una pattuglia di militari italiani nei pressi di Kabul: tre sono rimasti feriti, in modo non grave. Un altro soldato della coalizione, la cui nazionalità non è stata resa nota, è rimasto ucciso. Il fatto è avvenuto stamani intorno alle 7.20 ora locale (le 4.50 in Italia) quando un mezzo VM90 protetto del contingente italiano è stato investito da un'esplosione in una zona rurale a circa 20 chilometri a nord da Kabul.

I militari, spiegano al contingente, stavano andando a svolgere un'attività pianificata di bonifica di ordigni rinvenuti nei giorni scorsi. I feriti, sempre secondo quanto è stato possibile apprendere, sono tutti alpini: uno del 9/o Reggimento dell'Aquila, gli altri due del 2/o Reggimento genio guastatori di Trento. I familiari sono stati informati. Sulla natura dell'esplosione sono ancora in corso accertamenti, ma è molto probabile che a provocarla sia stato un ordigno rudimentale comandato a distanza, che ha colpito la parte posteriore del VM protetto.

Dall'inizio di agosto sono 41 i soldati delle forze internazionali (Enduring Freedom e Isaf) morti in Afghanistan. Il mese più sanguinoso per i militari stranieri dall'invasione dell'autunno 2001 è stato lo scorso giugno, quando morirono 49 effettivi della coalizione.

Decapitati quattro dei 10 parà francesi. Quattro dei dieci parà francesi uccisi martedì scorso nell'imboscata talebana di Surobi sono stati decapitati. Lo hanno riferito a PeaceReporter fonti occidentali a Kabul, aggiungendo che la stessa sorte era toccata a due dei nove soldati Usa uccisi dai guerriglieri lo scorso 13 luglio nella provincia orientale di Kunar. La versione ufficiale riferiva che i dieci militari francesi erano morti nel corso di uno scontro a fuoco.

(22 agosto 2008)
http://www.repubblica.it/2008/07/sez...an-22-ago.html
http://www.corriere.it/esteri/08_ago...4f02aabc.shtml


Quote:
Bombe sui civili: 76 morti
Kabul, feriti tre militari italiani
Attacco delle forze della coalizione fa una strage.

I tre soldati italiani non sono gravi in condizioni

KABUL - Settantasei civili, in maggioranza donne
e bambini, sono rimasti uccisi in un bombardamento delle forze della coalizione sotto comando americano nell'ovest dell'Afghanistan. «Settantasei persone, tutte civili e per la maggiorparte donne e bambini, sono rimaste uccise nel corso di un'operazione delle forze della coalizione nel distretto di Shindand, nella provincia di Herat», ha detto in un comunicato il ministero dell'interno a Kabul. Il ministero ha espresso il «suo più vivo rincrescimento per questo incidente involontario, e ha inviato sul posto una delegazione di dieci persone per ottenere maggiori dettagli una volta che l'inchiesta sull'episodio verrà portata a termine». Numerose altre persone - ha aggiunto il ministero - sono rimaste ferite e le loro condizioni sono critiche».

TRA LE VITTIME 26 ADULTI, TUTTI GLI ALTRI SOTTO I 15 ANNI - Il ministero degli Interni afghano ha poi precisato che «delle 76 vittime solo 26 erano adulti. Tutti gli altri sono minori che hanno un'età inferiore a 15 anni». Il governo di Kabul ha disposto l'avvio di un'inchiesta. Un team composto da 10 inquirenti è già stato inviato nell'area con l'incarico di indagare le circostanze in cui è avvenuto il grave incidente. In precedenza, le Forze della coalizione avevano parlato di «30 militanti uccisi in operazioni di combattimento» nella provincia di Herat, condotte con l'appoggio aereo dei caccia militari. Il comando Usa, attraverso un comunicato, informava dell'eliminazione di un presunto comandante dei ribelli, identificato con il nome di Mullah Sadiq.

TRE ITALIANI FERITI - Tre militari italiani sono rimasti feriti in modo non grave in un'esplosione che questa mattina ha colpito una pattuglia nei pressi di Kabul. Secondo quanto comunicano fonti del contingente italiano in Afghanistan, il fatto è accaduto intorno alle 7:20 locali (le 4:50 in Italia). Un mezzo VM90 protetto del contingente italiano stava viaggiando in una zona rurale a circa 20 chilometri a nord da Kabul, quando è stato investito da una esplosione. I militari italiani stavano andando a svolgere un'attività di bonifica di ordigni. Sono in corso accertamenti sulla natura dell'esplosione. I familiari dei tre militari feriti sono stati informati.

2.350 MILITARI IN AFGHANISTAN - Sono circa 2.350 i militari italiani impegnati in Afghanistan, divisi tra la capitale Kabul e la regione occidentale di Herat, dove verrà presto spostato gran parte del contingente. Dal 5 agosto scorso la Francia ha preso il comando della missione Nato-Isaf nella Regione di Kabul: un passaggio di consegne che ha portato il rimpatrio di 300 militari italiani. Secondo i piani della Difesa, altri 500 connazionali dovrebbero rientrare entro ottobre. Tuttavia il ministro La Russa ha recentemente affermato che all'Italia «è stato chiesto di mantenere qualcuno in più a Kabul». Il governo italiano sta valutando la situazione.
__________________
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2008, 19:03   #2
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6711
succede pazienza...
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 01:17   #3
cocis
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
succede pazienza...
hanno ucciso 76 civiki durante un matrimonio ...

http://www.peacereporter.net/dettagl...c=&idart=11987

se ci fosse un pò di giustizia ... ora loto dobrebbero far fuori minimo 76 soldati americani e inglesi ... attendiamo la risposta ..
__________________
D
cocis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2008, 11:56   #4
Fides Brasier
Senior Member
 
L'Avatar di Fides Brasier
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 611
ormai nemmeno fanno piu' notizia 'ste cose, nemmeno piu' argomento di discussione.
prima sparano e poi si chiedono chi fosse, ops

si vuole "combattere il terrorismo" e non si rendono conto che sono proprio queste cose, che fomentano il terrorismo.
__________________
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei..
Fides Brasier è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v