|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Dopo formattazione secondo Hd illegibile (Maxtor)
ciao a tutti!
espongo brevemente il mio problema... il mio pc aveva due hd, c: e d:. Ho formattato e istallato windows xp home edition su c: Avevo messo tutti i miei dati al sicuro (così pensavo...) sull'altro hd un Maxtor 6L200PO. Quando ho istallato windows, purtroppo, L'Hd della Maxtor (interno) viene "visto" da risorse del computer (e dal bios) ma è inservibile (mi chiede solo di formattarlo...). Ho utilizzato il tool della maxtor per avere qualche info: ne ho ricavato una serie di "no device found". Visto che ho documenti che mi interessa recuperare su quell hd, e visto che prima funzionava alla perfezione, volevo chiedere sul forum qualche suggerimento preliminare, prima di lanciarmi da inesperta quale sono in recupero files via software Grazie mille a chi avrà la pazienza di rispondermi! ciao ciao vale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
il problema che ti è successo puo capitare quando si installa windows con 2 dischi fissi , per cui è sempre meglio staccare fisicamente il secondo disco prima di installare windows .
Per recuperare i dati dal disco d:\ ti consiglio di utilizzare un programma di recupero dati come easy recovery o getdataback . una volta che hai recuperato i dati puoi anche provare a recuperare la partizione , utilizzando i programmi testdisk o partition manager che ha la funzione undelete partition . se l' operazione riesce ti ritroverai con tutti i tuoi dati sul disco . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Essi...
sono stata poco previdente! Alla fine get data back mi ha restituito tutti i miei averi e tutto è apposto.
Anche questa volta ho imparato qualcosa! :P Grazie mille per la risposta! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.