|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ram DDR3 di oggi x domani....
salve mi è sorto questo dubbio, forse banale,
vorrei acquistare oggi un maggior quantitativo di ddr3 per il mio desktop ma mi chiedevo visto che è mia intenzione cambiare cpu non appena uscirà il nuovo socket, se le ddr3 odierne (indipendentemente da tagli o dai mhz) vendute a coppia per funzionare in dual channel funzioneranno anche per i nuovi sistemi nehalem/trial channel; della serie posso comprare tranquillamente oggi 3 blister di ddr3 da 2gb (cioè 6 pezzi) e utilizzarne adesso 4 e doamani tutti e 6...... Grazie 1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao
il mio dubbio è proprio di carattere meramente tecnico, dato che ho già un sistema con ddr3 ma quest'ultime mi sono insufficienti, volevo appunto sapere se ad esempio due coppie di ddr3 ocz pc3 14000 da 2 gb ciascuna andranno anche nelle schede madri trial channel dei nehalem; aumentando chiaramente con un altra coppia da 4gb (dato che gli slot saranno 6). Ho cercato sulla rete maggiori notizie sulla compatibilità ma per nehalem o corei7 e relative schede madri si parla semplicemente di ddr3 senza specificare alcuna caratteristica nuova o presunta tale, il che mi fa pensare che le ddr3 saranno esattamenete le stesse vendute oggi magari sicuramente in blister con 3 pezzi anziche 2...... chiedo lumi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: paesello fuori padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.