|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Consigli rinnovo pc
Innanzi tutto un salve a tutti, visto che questo è il mio primo messaggio sul forum di HWUpgrade...
Ed eccoci al mio problema: Finalmente mi sono deciso a rinnovare in toto (più o meno) il mio computer. Il tutto è partito dal fatto che un mio amico mi ha passato una MSI p965 Neo che gli avanzava; solo che ora ho un pò di dubbi su cosa metterci su, visto che per quel che riguarda l'hardware sono rimasto indietro di qualche anno :P L'idea che avevo era questa non avendo purtroppo molti soldi da spenderci: Mobo: MSI p965 Neo Alimentatore: Alimentatore AXP 500Watt V12 ATX Ram: 2x Corsair ddr2 1gb 800Mhz Processore: Intel Dual Core E2220 2.4Ghz Scheda video: VGA Sapphire HD3870 512mb DDR4 Che ne dite, ridicolo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Lecco
|
beh premettiamo un pò di cose:
-che utilizzo fai del pc? -se giochi a che risoluzione e su che monitor? -che sistema operativo credi di usare? -che budget hai? in qualsiasi caso l alimentatore non va bene, scegli almeno un LC-POWER ma andresti piu sul sicuro con enermax o corsair. il processore è un pò datato o comunque per overclockers quindi ha bisogno di un dissipatore non default, e sono altri soldi. per la scheda video niente di meglio di una ati 4850 per prezzo e grandi prestazioni! andrea
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Junior Member
|
Well well.... vediamo di rispondere
![]() Quote:
![]() -Alla seconda ho già risposto :P -Win xp o Ubuntu, comunque per ora non Vista -Poco... Non ho un budget ben preciso ma ho pochi soldi da spenderci :P Fate conto che quello che ho indicato nel primo post lo pagerei poco più che 180€... Mettiamo come tetto massimo 300€... E' comunque ovvio che con quel processore tenterei un overclock. Nel caso sapete indicarmi una configurazione budget per avere delle buone prestazioni che che possa essere valida più di 2 mesi? :P |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
tetto massimo 300 senza motherboard, case, lettore dvd, hard disk?
beh io direi ![]() -ati 4850 sapphire 130euro -enermax libery 500w 80euro -team group elite 2*1gb 800mhz 36euro -e2200 56euro e aggiungendo una ventina di euro puoi acquistare un dissi che non sia default come l'artic cooling freezer 7pro da soli 15euro avresti un ottimo sistema ad un costo contenuto. che case possiedi? che harddisk? ciao
![]() |
#6 | |||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
L'hard disk è un Maxtor SATA da 160gb, con un alro hd maxtor da 120gb di supporto... lo so che non è un gran che, ma qualche hdd dovrei riuscire a procurarmelo per vie parallele (amici ![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
per il dissi credo si equivalgano ma se puoi vai tranquillissimo con il coolermaster, ma anche l altro non è male.
per l overclock credo che l e2200 sia inferiore del e2220 vedi tu quale dei due. per il case(parte fondamentale del pc)se non hai molti soldi fai il modding del tuo in modo di migliorare la circolazione dell'aria se invece hai sulla 50di euro investili in buon case, che potresti prendere piu avanti. spero di essere stato utile ciao andrea edit messaggio numero 200!
Who's next? Ultima modifica di sanji03 : 17-08-2008 alle 17:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Grazie mille per i consigli Sanji03, per altro ho trovato a un prezzo abbordabilissimo anche un e5200, senza sforare col budget....
Se comunque qualcun'altro ha qualche altra idea o consiglio non esiti! ![]() Edit: congratulazioni per il tuo 200esimo messaggio eheheheh |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
le team elite 800mhz vanno benissimo per l'ali, se vuoi spendere poco e avere cmq qualcosa di dignitoso prendi un lc power titan 560W vga 4850 senza dubbio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
|
Quote:
Altra domanda: visto che volevo fare un unico ordine e quell'alimentatore e quelle ram non ci sono dove voglio (e in parte devo) comprare vanno bene come ali un modulare cooler master 520w e le corsair 1gb 800mhz o sono inferiori rispetto alle componenti da voi consigliate? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
|
ehm, nessuno può aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: SGV
|
Quote:
le corsair (2x1gb) e il CM vanno + che bene |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.