|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ho aggiornato la RAM, dovrei formattare?
Salve a tutti! Ho da poco aggiornato la RAM del mio notebook da 2GB a 4GB. Volevo chiedervi se, per esperienza personale, mi suggerite di formattare e di reinstallare il sistema operativo (utilizzo Windows XP Professional). Devo dire che per ora non ho alcun problema e va tutto liscio, ma magari formattando potrei avere un miglioramento delle prestazioni...
Attendo qualche vostra opinione... e ne approfitto per augurare a tutti quanti un buon ferragosto!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
certamente non occorre formattare, tuttalpiù il sistema operativo a 32 bit non utilizzerà tutta la ram, vedi nel pannello di controllo>sistema>generale quanta ne rileva
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
no, francamente non ne vedo il motivo, se non hai probemi.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
No, con la ram non bisogna formattare... (ma neanche col resto, a parte in casi particolari processore e scheda madre...ma anche no)
|
|
|
#5 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Grazie per i consigli!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Mi correggo, pare che da quanto ho trovato in giro il problema sorga con XP 32 bit e i processori che non supportano 64 bit... quindi tutti quelli che non sono dual core... per via degli indirizzamenti in memoria
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Tutti gli Athlon 64 e i Sempron "64" sono appunto a 64 bit. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Ecco, va be'...
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
2^32 fa proprio 4gb, leva quelli della memoria video e capirai perchè i 4gb di ram non possono essere visti tutti
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di mao832 : 15-08-2008 alle 15:44. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
Sarebbe meglio far cosi, ma io sn passato da sk. madre amd 939 a sk. madre intel in sign senza formattare, l'unica cosa ke ho dovuto fare è stata quelal di reinstallare il processore da gestione periferiche, solo ke mi vedeva il mio dualcore come un singlecore, come quello precedente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:49.