|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Aggiungere un computer ad un gruppo di lavoro o ad un dominio
Ciao
Ho connesso un iphone ad internet con la funzionalità wireless; ho creato poi una vpn tra l'iphone(client) e xp(server). Vorrei poter vedere da xp le cartelle che sono nell'iphone perchè effettuando solo un collegamento via cavo usb si vede solo la cartella immagini. Nella configurazione dell'iphone ci sono dei parametri a cui bisogna associare un valore. I parametri sono "Domini di ricerca" e "id cliente". Non so come bisogna valorizzarli. In xp c'è la possibilità di associare al computer un gruppo di lavoro o un dominio Cosa si intende per dominio? Pongo questa domanda perchè forse c'è qualche attinenza con i "Domini di ricerca" dell'Iphone |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
|
Quote:
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ho capito
Per (non so come dire) mettere la rete in un dominio, come si procede? Guide a riguardo nel forum non ne ho trovate. Ne conosci qualcuna? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Di sicuro, i domini di cui parla l'iphone non hanno niente a che vedere con i Domini Microsoft o Active Directory.
Non puoi mettere il tuo PC in dominio perchè per farlo nella tua rete dovrebbe esserci un server Windows2000/2003/2007 Server configurato come Active Directory (o controller di Dominio per dirla alla vecchia maniera NT). Dunque pur non sapendo che cavolo sono i domini dell'iphone....ti posso assicurare al 100% che non hanno a che fare con i domini microsoft....altrimenti mi sa che pochi potrebbero mettersi il PC in dominio ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Mettiamo da parte l'iphone.
Consideriamo che ho 2 pc con xp in rete. Li voglio mettere in un dominio, mi occorre per forza windows ... server ? (hai in mente la classica schermata di windows quando lo avvii che ti chiede nome utente, password, connetti a .... Come si procede per far apparire quella schermata ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
La schermata di cui parli si può far comparire lo stesso....basta andare in Pannello di Controllo -> Account Utente -> Cambia modalità di accesso e disabilitare la "Schermata Iniziale"
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Io ho win2kserver e winxp.
In win2kserver ho installato active directory e un controller di dominio, ho creato un account. Su xp ho cercato di aggiungere al controller di dominio andando su proprieta del computer e cliccando su ID rete ma alla fine mi da impossibile trovare ildominio |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.