|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Core i7 Extreme 965 e A-DATA
ciao a tutti
tra poco dovrò progettare un computer nuovo per un mio amico (gamer) e sto cominciando a mettere un po le mani avanti... ovviamente gli ho detto di aspettare il debutto delle nuove CPU Intel in particolare mi ero indirizzato sul modello Core i7 Extreme 965 (come da titolo), per via del moltiplicatore sbloccato e della possibilità quindi di montare memorie piu veloci di 1066 mhz (anche se ho letto che Intel sembra intenzionata a sbloccare il moltiplicatori anche sugli altri modelli, ma per andare sul sicuro scelgo questo, considerando anche il QPI piu' veolce ho deciso quindi di abbinargli il kit di A-DATA (DDR3-1600+) triple channel per ottenere il massimo delle prestazioni, e un SO a 64bit (sicuramente Vista) per godere appieno di tutta la RAM. qui il problema però... quella CPU (stando a quando ho letto qui) per stare tranquilli può arrivare ad un massimo di 1.6V, e il voltaggio delle memorie di A-DATA varia dai 1.65V agli 1.75V... possibile che vengano prodotte memorie poi inutilizzabili? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
il vdimm e il vcore sono due cose differenti
|
|
|
#3 |
|
Member
|
detto in parole un po piu semplici? cosa sono quei due componenti?
inoltre mi pare di aver letto non so dove che in Nehalem sono la stessa cosa... o sono uniti... boh... possibile?? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
|
Quote:
ho letto anch'io l'articolo che caxxata però
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
però stando a quanto scritto qui (nella nota in fondo all'articolo) basta non creare un dislivello eccessivo fra tensione del controller e della RAM...
quindi ne deduco che sarà possibile gestire dinamicamente anche la frequenza del controller? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
complimenti al budget del tuo amico... soprattutto considerando che sono soldi buttati per un gamer...
per quanto mi riguarda se gli dai un q9650 che costa sui 500€, 4gb di ddr2-1066 e una scheda tipo una p5q-pro o altro a seconda di che schede video (e quante) vuoi mettergli, risparmia un sacco di soldi e ha un computer che, nei giochi, va meglio, è duraturo (nel senso che anche quando i giochi sfrutteranno i quadcore, lui lo avrà) e sicuramente è più collaudato... se poi è un gamer di quelli seri, probabilmente da qui a 1/2 anni cambiarà pc ancora. in questo caso al posto del q9650 sarebbe molto meglio un bel e8600 con un bel dissi che sale in oc anche oltre i 4ghz, e per i giochi è meglio!!! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Jack696: non fare progetti per piattaforme Core i7 finchè non escono le recensioni, altrimenti stiamo qui solo a fare speculazioni.
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
i quad al momento servono se uno ha in mente di sfruttare non solo la parte gaming del pc
Ho venduto a: corigan,Brend_ON,luSio,giuseppe senior,JollyRoger85,marioshi,Ezzy,HaRiMau,ibra_89,Acusmaticoribelle,heavydog70,sergentone,corsaronero333,^v3rsus,alexburt1,mikireina,coontrol86,Maverikwart e molti altri ancora |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trapani
|
beh si, allo stato attuale meglio un dual core che un quad, poi quando tutti i giochi verranno ottimizzati per il quad core allora sara meglio questo, ma fino ad allora li vedo utili per un uso prettramente piu' professionale.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.

ho letto anch'io l'articolo che caxxata però