|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Valutazione Urgente Acer 2350/2355xm
Ciao a tutti.
LA mia ragazza ha acquistato un portatile ACER TravelMate 2350/2355XM e vorrei capire il suo reale valore economico. Queste le sue caratteristiche: Intel celeron m360 processor (1.4 Ghz ,400 mhx fsb , 1mb l2 cache) video: 14.1" XGA TFT LCD 40 GB HDD DVD DUAL - SUPPORT DVD+- RW 256 DDR (anche se su proprietà del sistema ne vede 496) Secondo voi quanto puo valere? Inoltre vorrei capire quanti anni di vita ha... esiste un metodo efficace? Grazie di tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
IMHO sui 120 euro, comunque andrebbe visto lo stato in cui si trova e soprattutto la durata della batteria.
Con una batteria praticamente finita scenderei a 100 euro, con ancora una discreta autonomia direi 130 euro. Per quanto riguarda gli anni di vita non saprei con certezza, secondo me quel tipo di hardware veniva montato su notebook di 4-5 anni fa.
![]() |
#3 |
Member
|
Grazie minneapolis
![]() La mia ragazza l'ha preso per 200 euro, a vederlo è ridotto malissimo (pieno di graffi), non ha dischi di windows ne di ripristino. Inoltre non si sa se abbia avuto piu di un proprietario. Per questo chiedevo se era possibile sapere quanti anni aveva, magari controllando nel pannello di controllo o nel bios... nessuno sa niente?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Potresti provare ad aprirlo e controllare se sulla ram o sul disco o da qualche altra parte a vista ci sono degli adesivi che riportano la data di assemblaggio.
Altrimenti, in assenza di fattura o scontrino che provi l'acquisto, temo sia difficile risalire ad una data precisa.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Il modello dovrebbe risalire più o meno al 2005, se riesci a capire che versione del Bios monta il tuo si potrebbe indicativamente capire quando è stato prodotto.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Versione del bios 1.70
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L'ultimo disponibile 3 Gennaio 2005, se non è stato aggiornato dal precedente proprietario...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Ti ringrazio
![]() Ora vorrei fare un test per controllare l'efficienza della batteria. Per quanto tempo dovrei ricaricarla? Una volta carica, in che modo dovrei utilizzare il pc (quali software mi consigli di far girare) e che risultati dovrei attendermi se la batteria è ancora buona? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Ci dovrebbe essere un apposito led che cambia colore quando la batteria e carica, è ovvio ma è l'unico modo per sapere quanto ci mette a ricarsi.
![]() Se non è stata usata per un po' di tempo meglio tenerla "sotto" una mezza giornata, cmq se è ancora la batteria originale, a meno che non sia stata usata raramente e con accortenza, c'è poco da sperare. Se ti dura più di 1 ora di utilizzo normale è tutto grasso che cola. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Purtroppo è ancora la batteria originale... se dura solo un oretta glielo rendo subito... 200uro buttati...
![]() Ti ringrazio. Sei stato gentilissimo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La mia ipotesi sulla durata è ampiamente ottimistica, non mi meraviglierei se non dovesse superare i 20 minuti. ![]() Se puoi renderglielo, a prescindere, fallo, a 200 euro si trova sicuramente di meglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
E' in carica da 5 ore e ancora non si vede nessuna spia accesa ( a parte quella che lampeggiando segnala che è in carica ).
Quanto bisogna aspettare solitamente?? Sai sono impaziente di rispedirlo al mittente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
|
Test eseguito...
Dopo aver caricato completamente la batteria del portatile, si è scaricata dopo solo 1 ora di utilizzo... o meglio di non utilizzo... l'unica operazione che ho fatto è stata la scansione con l'antivirus per una ventina di minuti... un po poco direi... credo proprio che restituirò il "pacco" al suo proprietario. Voi che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Vabbè, alla fine la batteria si è dimostrata in condizioni almeno decenti, 20 minuti di accesso continuo al disco un pò consumano, tutto sommato tanto male non è vista l'età.
Resta il fatto che 200€ sono tantini.
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Sono d'accordo con M@gic.
Un'ora di autonomia non e' male, pero' il prezzo pagato per il notebook e' comunque alto.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:51.