|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Problema con la riparazione di windows
Salve a tutti, devo riparare un pc che ha uno stranissimo problema.
All'inizio era tutto tranquillo, cioè a volte dava qualche file danneggiato o mancante ma poi windows si avviava tranquillamente. Per eliminare questo problema ho pensato alla riparazione di windows XP col sistema normale. l'istallazione parte ed arriva a poco più di metà in maniera tranquilla, poi improvvisamente si riavvia il pc e riparte tutta l'installazione da capo. Anche se levo il CD di WinXP il computer ormai avvia l'aggiornamento in corso perchè ancora non completo. Oggi ho provato con la console da ripristino avviando il chkdsk....fa tutto il controllo e corregge gli errori...al riavvio però riparte l'istallazione...non so più come fare e la formattazione non la vorrei utilizzare...suggerimenti? ditemi se vi serve qualche caratteristica del pc e vi dirò^^ ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Ormai non hai modo di tornare indietro. Devi completare la reinstallazione quindi dopo il chkdsk vedi se l'installazione continua. Se non va, usa il tool ufficiale in base alla marca dell'hard disk e fai un controllo dell'hard disk. Poi con MemTest controlla la RAM
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
controllo HD uguale formattazione...quindi non si può evitare...
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Il tool ti controlla se l'hd ha settori danneggiati e MemTest ti controlla la RAM. Se il tool correggere l'hard disk e MemTest ti dice che la ram è difettata, se la cambi, può darsi che la reinstallazione si completi con successo senza dover formattare.
In ogni caso come ti ho detto prima, la reinstallazione la devi completare per forza ormai |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si si...solo che l'hd è un maxtor e il tool per il controllo degli HD maxtor prevede che l'hd sia vuoto...ergo formattato...a meno che tu non mi salvi la vita dicendomi che esiste un altro tool che mi evita la formattazione....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Infatti ti sbagli
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazieeee mi metto subito all'opera e ti faccio sapere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
|
Ok
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.