|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Filtro Anticalcare ce un minimo esperto :-(((
Raga e' un mese che mia mamma vuole che gli prendo un filtro anticalcare il per il suo ferro da stiro, o meglio che gli sostituisco quello vecchio, lei possiede un ferro caldaia, della frirtline, mi accingoa smontarlo, ed e semplice, giro per i negozzi ma neppure l ombra, poi mi accordo che e una forma cilindra con due levettine, lo apro, e dentro ce un misero sacchetto con dentro sembrano dei granuli tipo sale, che ormai avevano preso un colore tipo marrone, io mi chiedo potri lavare il sachetto che so con dell anticalcare? o comprare questi sachetti di io li chiamo di sale??
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Quote:
![]() Il sistema che c'è nel tuo ferro rispecchia il classico principio di funzionamento degli "addolcitori" o dispositivi anti-calcare che si installano in ingresso ai contatori per rendere l'acqua meno calcarea. In pratica ci sono dei sali (in realtà è una resina a scambio ionico) all'interno di un contenitore, che diminuiscono la quantità di calcio presente nell'acqua. I sali, dopo molto tempo, perdono la loro efficacia e bisogna sostituirli oppure rigenerarli immergendoli nel cloruro di sodio. Prova ad andare in qualche ferramenta o negozi di fai da te e chiedi semplicemente dei sali anticalcare. Sono dei sacchettini del costo di massimo 5-6 euro. Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:50.