|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Aiuto per rete wireless!
Salve a tutti,
Vorrei chiedervi un parere riguardo un problema che mi perseguita da qualche mese... In casa mia ho 2 computer fissi, quello di mio fratello in salotto e il mio nella mia camera distante in linea d'aria 6 o 7 metri dal salotto. Ho acquistato un router e l'ho piazzato in salotto collegando in lan il fisso di mio fratello e la mia xbox 360 sempre con il cavo di rete. Il problema è il seguente: ho provato ad installare nel fisso della mia cameretta un adattatore wireless in modo da tenere in rete anche il mio computer fisso, ma il segnale è sempre discontinuo e devo ripristinare spesso la connessione wireless per riottenere il collegamento. Vorrei sapere se esiste una soluzione a questo problema o magari se posso acquistare un qualche apparecchio che mi consenta di ottenere un buon collegamento anche sul mio computer.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Molise @ vendite 75/acquisti 36 @ Erroneamente denominato: ErodeGigio, ErodeGiorgio, ErodeGrigio, ErodeGrido @ Mi hanno copiato l'avatar
|
Quote:
Di soluzioni ce ne sono.... A - Potresti mettere due powerline alle prese elettriche per veicolare il segnale. B - Se è possibile farlo, smonti le antenne + sul router e le sostituisci con dei modelli + potenti. C - Sul tuo fisso metti una penna usb wi-fi, in questo modo hai un pò di cavo con cui poter giocare, fai qualche prova di spostamento e magari il segnale potrebbe migliorare. D - Se il tuo router lo permette puoi settarlo come bridge, acquisti un access point che ti ripete ed amplifica il segnale. E - Varie ed eventuali. Bye. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Svizzera
|
Quote:
Intel Q6600 @ 3,2 Ghz, 6 Gb Ram HyperX 800 Mhz, Asus P5k Pro, Asus EN9600, WD Raptor 74 GB Raid 0 + WD 1 TB + 160 GB P2P, 550W Super Flowers, Zalman 9700 Led, Antec Plus View II, Nec Dvd 16x, Samsung Dvd 16x LS, Skystar HD2, Sound Blaster X-Fi Fatal1ty, Giga Works S750, Logitech MX 5000, Mon1: Samsung XL2370, Mon2: Samsung 36R8 // Asus EeePC901 XP Pro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:45.