|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Campoli Appennino (FR)
|
[AIUTO!] Il controller Raid non riconosce più i miei hard disk...!
Ciao a tutti.. ho un serio problema sul mio pc desktop. Ho una scheda madre Asus A7n8x deluxe e due hard disk hitachi desktar da 250 gb l'uno collegati in RAID 0 che però da circa una settimana non vengono più riconosciuti dal controller raid... (silicon image 3112A)
In pratica il computer si "inchioda" con questa schermata: ![]() Sono disperato, ho provato clear cmos ho cambiato varie impostazioni nel bios ma niente... inoltre non mi fa nemmeno accedere nel menu impostazioni raid.... Avete qualche consiglio da darmi?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
RAGA' sono preoccupato.... ho provato a far partire un hard disk per volta e mi sono reso conto che uno me lo riconosce mentre l'altro no....
Inoltre quello che non viene riconosciuto dal controller emette all'avvio un suono un poco preoccupante diverso da quello che emette l'hard disk che invece viene riconosciuto... Nel caso molto probabile di rottura hard disk.... ci sono possibilità di recuperare i dati? Ricordo che sono in Raid 0....
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
per quanto ne so io non c'è possibilità di recupero di dati d un raid 0...più che altro perchè i dati sono sparsi un po' a caso sui dischi
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
e qsto è male....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
non per fare il rompiba**e ma facendo un raid 0 una persona dovrebbe sapere a cosa può andare incontro e quindi dovrebbe preoccuparsi di fare dei backup se ha dati importanti
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dati importanti non ne avevo, solo che sono sempre 400gb andati persi.....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.

Ricordo che sono in Raid 0....