|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Nuovo pc assemblato con bassi consumi
Ciao ragazzi...
Siamo agli sgoccioli di luglio e appena torno dalle ferie vorrei farmi il pc nuovo... Avevo già chiesto precedentemente dei vostri consigli e girando un po' per i vari negozi web avrei pensato a questa configurazione: CM RC690 Corsair 520HXEU Asus P5E3 X38 Intel Q9300 Artic cooling freezer 7 pro Corsair DD2 6400C4DHX 2x2gb Sapphire HD 4850 512mb GDDR3 WD Raid SE16 mb 250GB WD Cavier SE16 mb 640GB Pioneer DVR - 215D DVD 20x Totale spesa circa 800€ senza le spedizioni. A questo devo aggiungere anche un monitor e forse una scheda di acquisizione video. Per i pezzi scelti mi sono bastato per fare un po' di tutto (game, video, p2p e modifica di video) e anche su un possibile upgrade futuro di una ulteriore scheda video i CF. Ma la cosa a cui punto di più è il basso consumo di energia elettrica e la silenziosità (il pc rimane acceso moooolto a lungo anche per p2p). Se avete dei consigli per il monitor e scheda di acquisizione video ve ne sarei molto grato e se pensate che mi convenga cambiare qualcosa nei pezzi scelti non fatevi scrupoli..... Accetto tutti i vostri consigli. La cosa importante è il basso consumo di corrente. grazie a tutti.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
che te ne fai di un solo wd raid SE da 250gb?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Scheda madre only ddr3. Come scheda madre prendi la p5e x38 se intenzioni di fare un xfire futuro e come ram G.skill, Corsair, Team Group 2x2gb 800mhz. Sezione hd 2x 160gb raid0 + storage con samsung f1.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
errore mio.... pensavo volesse dire la stessa cosa... 2x160 messi in Raid 0 (poi mi dovrete spiegare come si fa
Leggendo un po' di notizie non ho capito bene cosa intendono dire per gestione dei file a 32bit
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche la scheda madre avevo letto male io.... solo p5e x38.... Ma se volessi avere anche un collegamento wifi senza aggiungere una scheda di rete questa scheda è giusta?
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no, questa nn ha wifi, cmq per il collegamento wifi sempre meglio una scheda dedicata. le dlink 54mbps sono tra le migliori e costano meno di 25€.
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
4gb di?..... Ram? La ram ho gia intenzione di metterne 4gb..... ma secondo te conviene mettere il SO a 64 bit o meglio continuare con il 32?
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
allora metti il 64 bit che te li vede tutti e 4gb
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Quote:
Poi dipende da cosa ci devi fare, se hai dei sw ottimizzati per i 64 bit (e sono pochissimi) è un altro discorso. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Se un giorno metto una seconda scheda in crossfirex l'aliementarore scelto è giusto o devo puntare a qualcosa di più?
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto è che al momento non ho nessun software a 64 bit ma per quanto riguarda vista mi trovo abbastanza bene con il mio portatile e tornare a XP non mi sembra il caso. Solo facendo un nuovo pc che vorrei portare in avanti negli anni (diciamo 4 circa) avevo pensato a un processore quadricore correlato dai 4gb di ram e a questo punto anche SO a 64 bit... La domanda che mi faccio è se ne vale veramente la pena visto che questa cosa dei 64 bit non mi sembra stia decollando come avevano previsto? Poi qualcuno mi ha detto che nel giro di un anno o poco più uscirà un nuovo SO visto che non a tutti piace vista (ovviamente non essendo del campo non so come valutare questa notizia). Te sai qualcosa in merito?
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Falconara M. (AN)
|
per me ti conviene passare a vista 64 bit, almeno sfrutti tutti e 4 i GB di ram.
e poi, da quello che ho sentito da molti, la versione a 64 bit dovrebbe essere anche + stabile...
CASE: Corsair 780T White - MOBO: Asrock Fatal1ty X470 K4 - CPU: AMD Ryzen 7 2700 + Noctua NH-D15 RAM: G.Skill Trident Z RGB 2x8GB 3200Mhz - GPU: Gigabyte RTX2080 Aorus - PSU: Seasonic Focus+ Platinum 650W - HDD: Samsung 970EVO NVMe - AUDIO: SoundBlaster AE-X5 / Edifier S350DB - VIDEO: Dell S2417DG - GAMING: Razer Naga + Tesoro Durandal Ultimate - OS: Windows 10 PRO x64 |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
L'ho sentito dire anche io... ma visto che non me ne intendo chiedo a voi esperti. Un'ultima cosa... Tutti i vari programmi che esistono per vista a 32 bit vanno ugualmente bene anche per quello a 64 o si devono installare nuovi programmi?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:58.