|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Sistema a Liquido
Salve a tutti, spero di postare la richiesta nella sezione giusta.
Siccome stavo valutando di passare ad un raffreddamento a liquido, visto che dopo i vari fallimenti sono tornato ad un dissi convenzionale ad aria, mi interessava sapere se ci sono case produttrici serie in grado di dare un prodotto serio, al momento ho provato un bigwater della thermatake ma ho notato che la vaschetta tende a distaccarsi dalla pompa e un reserator 1 della zalman che dopo l'esplosione del waterblock mi ha egregiamente cotto la scheda madre il sistema da raffreddare attualmente sarebbe composto da: mobo: M3A32-MVP Deluxe Cpu: Athlon 64 x2 6000@6600 Vga: Ati Radeon HD4870 In un futuro non molto lontano ho intenzione di uppare il tutto con un Phenom x4 9950 e probabilmente una seconda 4870 quindi mi interessa un sistema che possa supportare si la mia configurazione attuale ma anche quella prossima senza troppi aggiungi/cambia. Grazie in anticipo.
----- MOBO: Asus X470 Strix-f,CPU: Ryzen 2700X,RAM: 16gb ddr4 3200 G.Skill Trident-Z,VIDEO: Sapphire 5700xt Nitro+, ALI: EVGA Supernova G3 750w,CASE: Corsair Graphite 780t, DISSI: Corsair H110i GT, AUDIO: Sound Blaster Z, MONITOR: Aoc AG322QC4 |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema è che a vedere frà specchiatura, selezione dei materiali adatti alla conduzione di calore e tutte le altre variabili mi sembra una cosa molto difficile da fare...al massimo potrei "provare" a costruire una vaschetta hehe Apparte gli scherzi sapete consigliarmi qualcosa? Nel case ho una buona circolaizone d'aria (credo
----- MOBO: Asus X470 Strix-f,CPU: Ryzen 2700X,RAM: 16gb ddr4 3200 G.Skill Trident-Z,VIDEO: Sapphire 5700xt Nitro+, ALI: EVGA Supernova G3 750w,CASE: Corsair Graphite 780t, DISSI: Corsair H110i GT, AUDIO: Sound Blaster Z, MONITOR: Aoc AG322QC4 |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1731984 http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1752347 Comunque dipende anche dal budget Con 170€ ti fai un buon sistema.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
diciamo che per un sistema duraturo, che lavori bene, con cui posso dissipare cpu-vga-chipset-varie ed eventuali, sono disposto ad andare anche sui 250-300 euri, da quel che ho capito non devo neanche cambiare case visto che lo stacker dovrebbe dare un ampia possibilità di personalizzazione....il problema delle temperature l'ho sempre avuto, purtroppo mi becco la stanza + calda della casa e questo influisce un po' su tutto.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Inizia comunque a leggerti i due 3D che ti ho linkato. Uno è la guida e uno invece è la vetrina prodotti. Per cominciare a farti un'idea.
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Certamente, grazie dei link, ho già iniziato a leggermi la guida.
In caso mi servissero chiarimenti posto direttamente nel topic della guida?
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Si si, tanto è aperto e operativo (anche se la guida non è ancora ultimata).
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
In quel caso quindi ti accontenti delle prestazioni però! Certo se non te ne frega nulla è un conto. Ma fra un WB a canalina (il più semplice da realizzare) e uno con diffusore e micro-pin ci passano diversi gradi. Quelli per VGA è vero che costano ma si trovano anche a meno di 100€ (completi) e comunque c'è sempre il mercato dell'usato su cui fare affidamento.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: lande desolate intorno a Bologna
|
ah, fare un WB al tornio! utopia!!! spiacente per voi ma tornire un wb è una cosa ESTREMAMENTE difficile.
1° al tornio puoi fare solo forme tonde e concentriche (ma va?) 2° non sono proprio lavorazioni immediate.... provate anche solo a fare il disegno senza dimenticare: -fori di fissaggio - TENUTA STAGNA (eh si, ci vuole un'OR (o-ring) di tenuta fra ogni pezzo di metallo, che necessita di necessarie sedi) altrimenti fate il bagnetto alla mobo - un po' di altezza dalla mobo (intorno alla cpu avete i mosfet, genioni!) 3° guardate un po' quanti wb hanno tutte le forme tonde.... pochi pochi!! sono necessarie fresate (e non poche) e pippe varie. poi se volete anche fare delle alette sul fondo..... be' spero siate in buoni rapporti con Dio e compagnia perchè vi servirà davvero un miracolo!! 4° non credete che trovare il materiale sia uno scherzo!! se avete il culo di trovare un pezzo di rame\ alluminio delle vostre dimensioni, allora giocate al Lotto. non pensate che le aziende vi regalino gli sfridi, oggi i metalli costano un pacco e la fonderie sono ben contente di pagare per rifondere metalli già raffinati! in + di solito le barre di rame\alluminio vengono vendute nella misura minima di 3-5 METRI. spero che abbiate un'auto capiente!! 5° se siete capaci di lavorare al tornio e avete un tornio o la possibilità di usarlo bene, ma se dovete farvelo fare...... ci vorranno almeno 6-8 ore di lavoro per ogni wb e i tornitori COSTANO!!!! imho vi conviene approfittare della magnifica tecnica della produzione industriale in serie e comprarvi un bel WB già fatto. a meno che non vi serva una soluzione ESTREMA come quella che HO COSTRUITO qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1673003&page=2
Intel Core 2 Duo E8200 @ 3ghz asus p5k pro 2 gb ddr2 1100 mhz NVIDIA 8800 gts 312 CM 690 Ultima modifica di gnek : 26-07-2008 alle 19:16. Motivo: edit per colpa di questo fottuto browser di merda! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
perchè parli al plurale che era solo un utente ad aver proposto questa opzione?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque per questo ho detto se uno ha la possibilità conviene farseli da solo, magari da un conoscente, un amico o da soli... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:38.

perchè parli al plurale che era solo un utente ad aver proposto questa opzione?