|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Schede Video PCIe 2.0
Ciao a tutti,
stavo pensando, dal momento che io seguo abbastanza il settore gaming dei Personal Computer (Circa una volta l'anno cambio qualche componente Hardware), e pensavo verso Settembre di acquistare una nuova scheda video assieme a della buona RAM, dal momento che la mia, come si può notare dalla firma, è una 667MHz. Stavo guardando le schede video superiori alla mia 8800GTX, e ho notato con stupore che sono praticamente tutte delle PCIe 2.0. Allora sono andato a vedere se la mia scheda madre fosse una PCIe 2.0, e la Striker Extreme della Asus, non è PCIe 2.0. Bensì mi è sorta una domanda: Le schede video PCIe 2.0, se vengono montate su uno slot PCIe normale, si danneggiano, lavorano male, oppure si autoregolano per girare su una PCIe standard? No perchè se no dovrei inevitabilmente cambiare scheda madre, e non so quando mi verrebbe fuori... Grazie per l'attenzione Gabriele!!!
Processore:Intel i7 9700K / HDD: 2TB HDD + 1TB SSD / Scheda Video: nVidia GeForce RTX2080Ti / Scheda Madre: ASUS ROG STRIX Z390 F/ RAM: 16GB DDR4 2033MHz / Alimentatore: Corsair 1000W / Monitor: Samsung 49" Ultrawide FreeSync 3840x1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
le scheda video PCI-ex 2.0 lavorano perfettamente anche sulle scheda madre PCI-ex 1.1.
Come scheda video se vuoi cambiare la tua 8800GTX e vuoi spendere poco la scelta migliore è la HD 4870 512 MB GDDR5 che costa sui 200-220 euro,mentre se vuoi la singola gpu più veloce in assoluto c'è la GTX280 che credo puoi trovare anche a 350 euro ed è un 15% di media più veloce della HD 4870. Invece se vuoi il massimo con 400 euro e poco più a metà agosto uscirà la scheda video più veloce in assoluto che è la HD 4870x2. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Bresso
|
aggiungo, se ti sta sulle balle ATI e vuoi rimanere con nvidia esiste la gtx260 che va poco meno della 4870
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Roma
|
e costa di più...
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
No guarda, non è questione di ATI che mi sta o meno sulle balle, io dendenzialmente come rapporto prezzo qualità ho sempre tenuto un occhio di riguardo sulle schede ATI, ma accorgendomi sempre della superiorità di nVidia, cosa che adesso è praticamente svanita, dal momento che a quanto pare a metà Agosto viene fuori una ATI che possa giocarsela con i modelli di punta della nVidia, cosa che già sta facendo in modo dignitoso la HD4870, che a quanto pare è leggermente superiore (per quanto ho avuto modo di capire dai vostri messaggi) alla GTX260 ma non alla GTX280, che costano entrambe di più della ATI, questo senza dubbio.
Sono 3 schede video che conosco, ma non so dove collocare tra le tre, la mia 8800GTX, dal momento che non sono riuscito a fare un confronto. Se una scheda video PCIe 2.0 gira perfettamente anche su uno slot PCIe standard, che esigenza c'è di sviluppare una PCIe nuova? Qualche differenza dovrà pur esserci, penso.. E comunque, posso tirare un sospiro di sollievo, per questa notizia. Potrei sapere che cos'ha di particolare questa HD4870 x 2? Sarà per caso una scheda video dalle potenzialità di 2 HD4870 in Crossfire, ma racchiusa in un solo telaio (Beh, chi legge HD4870 x 2, questo pensa suppongo, ![]() ![]() Grazie, Gabriele!!!
Processore:Intel i7 9700K / HDD: 2TB HDD + 1TB SSD / Scheda Video: nVidia GeForce RTX2080Ti / Scheda Madre: ASUS ROG STRIX Z390 F/ RAM: 16GB DDR4 2033MHz / Alimentatore: Corsair 1000W / Monitor: Samsung 49" Ultrawide FreeSync 3840x1080 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:01.