|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
è uscita Fedora 10....
...e non l dice nesssuno?
![]()
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
com'è?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
L'ho installata ieri sera su portatile ,la versione live kde x64.
Ho guardato praticamente niente, ho fatto gli aggiornamenti che mi richiedeva e sembra ok. L'unica cosa che non mi quadra è la connessione wifi: sono connesso, pingo ad esempio google o altri siti, ma di visualizzare le pagine tramite browser non se ne parla. Che può essere?
![]() |
#4 |
Senior Member
|
installata stanotte da live, connesso tramite Lg KU990 viewty in HSDPA tutto in automatico...
![]() ora mancano i driver nvidia e i codec e sono a posto...livna non credo che uscirà ormai c'è rpmfusion che raccoglie i vari repo
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: /home/gica
|
L'ho installata stasera, ma ho problemi coi repo rpmfusion; dice che non riesce a scaricare gli indici. Boh, forse è un problema temporaneo. Comunque sembra migliore della 9, che era peggiore della 8 (imho)
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: /home/gica
|
Ricordo qualche problema col gestore dei pacchetti e problemi col wireless; forse c'era anche qualche altra cosa, comunque l'ho usata per poco tempo rispetto alla 8.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
|
L'ho installa da cd live kde4 appena uscita... che ricordi si potevano scegliere solo filesystems ext2/3 ne reiser ne xfs ne tantomeno ext4...
ricordo che è la prima volta che l'installo da fedora 5 .... deluso dall'installer semplice ma non potente... (IMHO scarso gestore delle partizioni) Sto avendo problemi vari, probabilmente dovuti a mia inesperienza... Ciao
spesso, è solo quando sai che non ti resta molto tempo che ne apprezzi il reale valore quote: "some users are a classic example of the inverse ratio between the size of the mouth and the size of the brain" * se non vi rispondo è perché siete (200+) nella mia ignore list * mi chiedo perché chi è nella ignore list è spesso sospeso e, prima o poi, viene bannato * |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Anche io ho avuto molti problemi con la 9: a partire dalle impostazioni della rete che venivano perse ad ogni riavvio, problemi con le regole di selinux e molto altro ancora.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Prima usavo ubuntu 7.10 e mi dimenticava le impostazioni delle connessioni wpa2, passato a fedora (cmq anche con la 8.04 han risolto) ricordava tutto ![]() la 9 la trovai molto stabile almeno per utilizzo progettazione/programmazione, attualmente la 10 non mi ha dato nessun problema. mai avuto problemi di pacchetti, cmq ora con rpmfusion è ancora più facile. problemi che ho sentito fino ad ora su qualche south non monta i dischi sata, qualcuno ha avuto problemi con grub e un utente non riesce a farla andare con la 4670 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Installato la 10 64bit anche io
e devo dire che con un paio di comandi mi e' andato tutto alla grande, nonostante io sia kde dipendente alla fine ho provato quella classica con gnome e ho installato driver propietari awn e codec in un attimo. Molto ma molto meglio della 9 e degli scleri con la 8 per i codec a pagamento o meno. Devo metterla un po' sotto stress pero'. Come plugin flash per ora ho provato a installare Gnash che per il momento sembra anche funzionare decentemente. qualche comando da terminale per fare tutto in fretta Abilitazione RPM Fusion free - free update - nonfree - nonfree update su -c 'rpm -Uvh http://download1.rpmfusion.org/free/fedora/rpmfusion-free-release-stable.noarch.rpm' su -c 'rpm -Uvh http://download1.rpmfusion.org/nonfree/fedora/rpmfusion-nonfree-release-stable.noarch.rpm' driver nvidia yum -y install kmod-nvidia controllino al volo per il direct rendering glxinfo | grep direct deve dare yes come risposta AWN, i menu standard non piacciono troppo ^_^ yum -y install avant-window-navigator awn-extras-applets Prima di aprirlo va rimosso chiaramente il menu' in basso. Ultima modifica di mentalrey : 30-11-2008 alle 23:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
a me plymouth non va...e sono 10 volte che provo.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
A me va tutto bene tranne internet che è lento una cifra e mezza
![]() Sapete quali controlli posso fare?O qualche link da seguire? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Potresti iniziare dicendo in quale modo ti connetti a internet..
![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() E la mia non è una configurazione esotica: una stupidissima rete ethernet con dhcp alla quale voglio connettermi con ip statico. Se adesso sto postando è solo grazie alla riga di comando ![]() Tral'altro ad ogni avvio/chiusura del desktop environment (kde 4.1.3) i suoni si sentono completamente a scatti ![]() P.S. Selinux ovviamente è stato disabilitato dato che è riuscito a dare problemi persino con un'installazione di default. P.P.S. L'installazione è stata fatta dal Live CD Fedora 10 x86_64.
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it Ultima modifica di darkbasic : 01-12-2008 alle 16:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Vi consiglierei di fare delle prove con l'installer completo
e non quello live, ho l'impressione che quelle specie di snapshot non siano fatte bene quanto il DVD. Inoltre suppongo che essendo fedora una distribuzione Gnome oriented gli strumenti di rete o delle impostazioni in generale, di KDE non funzionino altrettanto bene quanto quelli del desktop preferito da RedHat. Sembra che questa moda di inserire a forza kde in distribuzioni che sono altrimenti orientate stia diventando piu' una piaga che altro. (mi pare che kubuntu ne sia un degno esempio) Ultima modifica di mentalrey : 01-12-2008 alle 17:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
A dire il vero anche la versione kde utilizza il Network Manager di gnome, comunque il problema con la rete lo avevo anche con fedora 9 installata tramite dvd e con lo gnomo come DE...
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
io sarò sculato ma network manager funziona benissimo, gnome con fedora 10 64 installata con cd netupdate dalla 9... anche con connessioni wpa2 che solitamente sono le più stronze
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
La rete riesco a farla funzionare se la configuro a manina, il fatto è che _NON VOGLIO_ essere costretto a ricorrere alla shell e ai file di configurazione per una cazzata del genere.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Sto installandola, vediamo com'è ^_^
EDIT: rimossa, sto reinstallando centOS :P
![]() Alive in the superunknown first it steals your mind and the it steals your soul Ultima modifica di IL PAPA : 03-12-2008 alle 15:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
|
Quote:
Io l'ho fatto per emule. Il mio access point mi assegna in automatico l'ip 192.168.10.244. Così ho impostato il port forwarding direttamente su quello senza impostare un IP fisso. Puoi fare così finche non risolvono... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.