|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...oni_26151.html
NVIDIA è intenzionata a provvedere aggiornamenti periodici dei propri driver Forceware con supporto alle API PhysX via GPU GeForce Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
driver whql che attivano il physx su tutte le schede supportate il 5 agosto
http://gamerscrib.net/forums/showthread.php?t=448
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ageia con le schede PhisX ci faceva una fortuna...
"l momento attuale il numero di titoli dotati di supporti diretto alle API PhysX è particolarmente ridotto: si tratta infatti di Ghost Recon 2: Advanced Warfighter, Warmonger e Cell Factor: Revolution." |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ottimo!!! Quindi oltre alle mie 8800GT in SLi posso aggiungere una 9600GT per la fisica????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
"In successive versioni di driver sarà possibile assegnare ad una specifica GPU le elaborazioni legate alla fisica: questo permetterà di configurare sistemi con schede video NVIDIA di tipo differente, ad esempio una GeForce 8800 GTS e una Geforce GTX 280, dedicando una delle due alla fisica e la seconda a tutte le altre tradizionali operazioni 3D. E' da evidenziare come questo non richieda di avere un sistema SLI o una scheda madre con chipset compatibile con questa tecnologia: qualsiasi sistema con due Slot PCI Express 16x e due schede video NVIDIA dotate di architettura a shader unificati potrà operare in questo modo."
NON VEDO L'ORAAAAAA!! XD speriamo che si mettano d'accordo anche con amd, così uno può avere una 4870 x il gaming e una bella 8800 gt o appunto gts, o una 9600, o anche meglio, una 4850, per la fisica (visto che non c'entra il discorso dello sli o del crossfire, non dovrebbero esserci problemi..) |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
|
ottima notizia...spero solo che non ci sia gente che si compra una scheda video da 200 euro x dedicarla solo alla fisica..a quel punto era meglio la vecchia scheda ageia dedicata che costava anche meno...
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20 |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
interessante ma si potrà fare pure con una scheda ati x la grafica e una nvidia fascia bassa x la fisica visto che non è obbligatorio lo sli?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2006
|
Mah... staremo a vedere se ci saranno vantaggi con queste schede Physx, e soprattutto QUANTO TEMPO ci vorrà per far si che questo supporto alla fisica verrà implementato nei giochi di prossima gen...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
l'ultimo paragrafo..
spero di non fare una domanda stupida, ma non mi è chiaro l'ultimo paragrafo: volendo posso usare la seconda scheda per la fisica, pur avendo un chipset (es. P35) che ha due slot pci express ma che non supporta lo SLI?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
mea culpa
scusate ho letto male, scusate ancora!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
L'importante è che anche i giochi abbiano il dovuto supporto.
Ma non c'era anche UT3 fra quelli? Comunque buona notizia, magari in futuro la mia 8800GT mi tornerà utile solo per calcoli fisici e potrò avere una scheda grafica più avanzata |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Io ero convinto che la 8800GT fosse purtroppo esclusa da questo... mi fa invece piacere, se ho capito bene, scoprire che anche con essa si puo' abilitare il supporto alla fisica
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=14864 Anche io volevo fare qualche prova con CellFactor: Revolution, ed ho trovato questo link: http://www.gamershell.com/download_19042.shtml secondo voi e' lecito? Pensavo si potesse scaricare una demo ma mi pare che quella sia la versione completa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano
|
grandissimo passo in avanti...
sperando che un giorno nn ci sia nemmeno + differenza tra schede ati e nvidia nel proprio pc in modo da poterle utilizzare insieme.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
praticamente la seconda scheda video diventa come le vecchie ageia cche aveva interfaccia pci, senza i vari problemi legati allo sli e con molta più capacità di calcolo.
ottimo se mi fossi tenuto la 8800gt.. praticamente basta comprare una 8800gt usata e metterla nel case, e periodicamente aggiornare solo quella che si occupa della grafica, la 8800gt rimarrebbe nel case per sempre visto che di calcoli ne fa abbastanza per calcolare la fisica... ottimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
cioè fatemi capire, le ageia non le comprava pressoche nessuno, ed ora tutti in euforia, che volete una vga da affiancare alla vga primaria?
![]() il bello è che non capisco, non usando una vga secondaria, le performance su singola scheda dovrebbero diminuire. o sbaglio?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
|
Quote:
c'è chi spenderebbe 150 euro x una 8800gt da usare solo per la grafica quando a 100 (sparo un prezzo a caso) viene la ageia pci...che euforia ![]() ![]() ![]()
Sharkoon Pure Steel White | Corsair CX750M | i5-9600K | Asus TUF Z370-PLUS Gaming | Corsair Hydro H80 | 2x8GB Corsair DDR4 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | 2x750GB RAID0 W.D. RE3 | W.D. 2500KS | Razer BlackWidow Ultimate | Asus ROG Strix Impact II | Bose Companion 20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Oooh, finalmente, era da molto tempo che avevo sentito parlare di questo sistema che permette di affiancare due schede differenti riservandone una per l'elaborazione fisica.
Ci siamo arrivati, alleluja!! ![]() ![]() Interessantissima la possibilità di usare questa tecnologia anche con i chipset Intel, l'unico mio dubbio è questo: sarà necessario il bridge per connettere le 2 schede oppure sarà sufficiente attaccarle sugli slot? Ottimo comunque, ho fatto bene a tenermi la 8800 GTX, ora ho la GTX 280, userò così la 8800 GTX per la fisica, ne verrà un bel sistemino. ![]() ![]() P.S. Comunque ho anche la scheda Ageia. ![]()
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
|
sicuramente un'ottima mossa del marketing nVIDIA
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: VE/PD--OR
|
chissa quanti casini ci saranno con i drivers....
non riescono a far funzionare al 100% due schede in SLI, figuriamoci adesso, con questa novità. bah.
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
|
ma così non viene fuori un consumo esagerato?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.