Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2008, 16:39   #1
Guglio
Senior Member

L'Avatar di Guglio

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Corbetta (MI)
Pc x amico

Salve a tutti, devo assemblare un pc x amico ma, con umiltà vi chiedo un parere sull'hw da acquistare.
Il pc in questione deve poter permettere l'utilizzo perfetto di pinnacle 11/12.

Cosa mi consigliate?

Grazie

P.s. non amd, purtroppo chi non ne capisce vuole solo sentir parlare di Intel.
Old 27-07-2008, 17:07   #2
=maxdamage=
Senior Member

L'Avatar di =maxdamage=

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Guglio Guarda i messaggi
Salve a tutti, devo assemblare un pc x amico ma, con umiltà vi chiedo un parere sull'hw da acquistare.
Il pc in questione deve poter permettere l'utilizzo perfetto di pinnacle 11/12.

Cosa mi consigliate?

Grazie

P.s. non amd, purtroppo chi non ne capisce vuole solo sentir parlare di Intel.
budget?

ps.. in questo periodo sarebbe stato strano se avesse voluto un pc con un amd.. gli intel sono consigliati praticamente da tutti..

Ultima modifica di =maxdamage= : 27-07-2008 alle 17:10.
=maxdamage= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 18:07   #3
Guglio
Senior Member

L'Avatar di Guglio

600 euro solo x il pc completo di case, so e masterizzatore a parte.
Old 27-07-2008, 18:09   #4
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Quote:
Originariamente inviato da =maxdamage= Guarda i messaggi
budget?

ps.. in questo periodo sarebbe stato strano se avesse voluto un pc con un amd.. gli intel sono consigliati praticamente da tutti..
Non è vero, dipende sempre dal budget e dall'utilizzo del pc, intel va bene sono nella fascia medio-alta a salire, sotto è meglio amd
Old 27-07-2008, 18:27   #5
Guglio
Senior Member

L'Avatar di Guglio

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Non è vero, dipende sempre dal budget e dall'utilizzo del pc, intel va bene sono nella fascia medio-alta a salire, sotto è meglio amd
Tra poco sarà anche meglio sopra , però a me adesso serve intel.
Old 27-07-2008, 18:37   #6
19Dante86
Senior Member

L'Avatar di 19Dante86

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Reggio Calabria
Quote:
Tra poco sarà anche meglio sopra
hai la palla di vetro?
Case - Corsair graphite 600tm Cpu - Intel core i5 2500k Mobo - Msi z77a g43 HD - WD caviar blu 500 Ram - Corsair Vengeance low profile 8gb VGA - Sapphire HD7870 ghz edition powered by Corsair Hx620 Monitor - Samsung P2470hd
19Dante86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 18:38   #7
=maxdamage=
Senior Member

L'Avatar di =maxdamage=

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
questo non lo sapevo.. allora mi sa che dovrai correggere un mio post
(http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post23488248)
=maxdamage= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 18:51   #8
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
Quote:
Non sono daccordo. Amd ha annunciato una drastica riduzione dei prezzi, ma al momento anche in fascia bassa meglio intel o quantomeno alla pari.
Fa eccezione solo l'interessante proposta amd con TDP a 45W IMHO ma per motivi indipendenti dal rapporto prezzo prestazioni.

E la cosa mi dispiace parecchio in quanto AMD mi è sempre stata molto piu "simpatica" di intel
emb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 18:54   #9
Guglio
Senior Member

L'Avatar di Guglio

Io apprezzo che rispondete ma, ho chiesto un consiglio su sistema intel
Old 27-07-2008, 19:01   #10
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
600 euro solo x il pc completo di case, so e masterizzatore a parte.
Non hai citato dove ti piacerebbe comparlo. Inoltre citi pinnacle ma qualcos'altro in piu sull'utilizzo era meglio dirlo.

Ci gioca?
Gli può interessare l'overclock?
Come SO ne metterà uno a 32 o a 64 bit?
Quanto è importante la silenziosità?
Ha esigenze particolari di storage?

Cmq intanto puoi iniziare a valutare una cosa del genere:

Chieftec Dragon Medium Black
52,90EUR

CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
67,00EUR

Abit IP35 Pro XE (la migliore P35 esistente, non ho messo X38 X48 o P45 in quanto non mi sembra che possano offrire nulla di piu per un uso del genere e questa come layout non ha eguali).
110,00EUR

INTEL CORE 2 QUAD Q9450 2666Mhz 12MB Box (potrebbe bastare molto meno ma vediamo)
232,50EUR

ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
14,50EUR

OCZ DDR2-800 PC2-6400 REAPER HPC 4GB KIT 2x2 (OCZ2RPR800C44GK)
79,00EUR

Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ (ho messo il disco con il transferrate maggiore tra quelli consumer, poi se vuol pensare a qualcosa di diverso o a un raid basta dirlo).
69,50EUR

Sub-Totale: 625,40EUR
Old 27-07-2008, 19:09   #11
Guglio
Senior Member

L'Avatar di Guglio

Quote:
Originariamente inviato da emb Guarda i messaggi
Non hai citato dove ti piacerebbe comparlo. Inoltre citi pinnacle ma qualcos'altro in piu sull'utilizzo era meglio dirlo.

Ci gioca? No
Gli può interessare l'overclock? No
Come SO ne metterà uno a 32 o a 64 bit? vista 32
Quanto è importante la silenziosità? molto silenzioso
Ha esigenze particolari di storage? No

Cmq intanto puoi iniziare a valutare una cosa del genere:

Chieftec Dragon Medium Black
52,90EUR

CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
67,00EUR

Abit IP35 Pro XE (la migliore P35 esistente, non ho messo X38 X48 o P45 in quanto non mi sembra che possano offrire nulla di piu per un uso del genere e questa come layout non ha eguali).
110,00EUR

INTEL CORE 2 QUAD Q9450 2666Mhz 12MB Box (potrebbe bastare molto meno ma vediamo)
232,50EUR

ARCTIC COOLING FREEZER 7 PRO
14,50EUR

OCZ DDR2-800 PC2-6400 REAPER HPC 4GB KIT 2x2 (OCZ2RPR800C44GK)
79,00EUR

Samsung 750GB F1 Sata2 7200RPM 32MB HD753LJ (ho messo il disco con il transferrate maggiore tra quelli consumer, poi se vuol pensare a qualcosa di diverso o a un raid basta dirlo).
69,50EUR

Sub-Totale: 625,40EUR

Grazie, vedo che passi subito ai fatti.

Per qaunto riguarda il suo utilizzo, si tratta di un pc destinato alla navigazione internet, video scrittura,utilizzo sw cad/cam,pinnacle 11/12.

p.s. come hd ne vederi bene 2 (no raid) uno medio e uno grande.

Ultima modifica di Guglio : 27-07-2008 alle 19:12.
Guglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2008, 19:27   #12
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
Grazie, vedo che passi subito ai fatti.

Per qaunto riguarda il suo utilizzo, si tratta di un pc destinato alla navigazione internet, video scrittura,utilizzo sw cad/cam,pinnacle 11/12.

p.s. come hd ne vederi bene 2 (no raid) uno medio e uno grande.
Meglio, allora la scheda video indicata si porta via con poco, ati HD3450!
E sono meno di trenta euro spesi bene credimi.
Per quanto riguarda la cpu invece mi pare esageratissimo il Q9450, andrei su un Q6600 o su un Q9300 (cpu che non mi è molto simpatica ma che in questo caso sarebbe indicatissima) risparmiando qualche euro da investire in qualche altra parte.
Per esempio gli HD.
Tu dici due non in raid, hai qualche motivo particolare?
Perché se no metterne tre da 320 in raid 5 potrebbe essere una buona idea, hai prestazioni (certo non come il raid 0) e una parità (se si rompe un disco continua a funzionare e mantieni tutti i dati solo rallentando un filo, poi appena lo sostituisci da solo si ricrea l'array).
Old 27-07-2008, 19:35   #13
Guglio
Senior Member

L'Avatar di Guglio

Vedo che anche tu riguardo la cpu sei sulla mia stessa idea, quanto alla vga , ne prenderei una usata magari una 8800gtx 768,che ne dici?
Per quanto concerne hd ,non sono ferrato sulle configurazioni raid, anche perchè cambio spesso hw.
Old 27-07-2008, 20:42   #14
emb
Senior Member

L'Avatar di emb

Quote:
Vedo che anche tu riguardo la cpu sei sulla mia stessa idea, quanto alla vga , ne prenderei una usata magari una 8800gtx 768,che ne dici?
Beh dipende da quanto la paghi. Una 8800 con 768mb usata vale veramente poco ormai. Inoltre la versione a 768 al contrario di quella da 512 è vecchia, scalda e consuma notevolmente. Con i giochi (che è il motivo per cui è stata creata ndr) è superata anche da una banale 9600GT, per non parlare delle ati 4850 che sono stratosfericamente superiori.
E non ha il pieno supporto ai video HD che ha una ati. Se non te la danno a meno di 30 euro (e ne dubito) io eviterei e prenderei una 3450 come ti dicevo. Cmq fai te.

Quote:
Per quanto concerne hd ,non sono ferrato sulle configurazioni raid, anche perchè cambio spesso hw.
Beh puoi dare un occhiata alla wiki per iniziare almeno a capire cosa fanno e a cosa servono almeno i principali livelli di raid.
In particolare il raid 1 (non te lo consiglio in questo caso) il raid 0 (striping con massime prestazioni) e il raid 5 (un misto di striping + mirroring molto interessante che però richiede da tre dischi in su, e aumenta di efficienza all'aumentare dei dischi che si installano)

Ultima modifica di emb : 27-07-2008 alle 20:46.
Old 27-07-2008, 21:21   #15
Guglio
Senior Member

L'Avatar di Guglio

Bhe certo hai ragione, la gtx ormai è passata.Tuttavia ammenochè non la trovo ad un prezzo assai conveniente, non la prendo.
Le ati i attirano , sopratutto quella che ha menzionato.
Old 29-07-2008, 19:35   #16
Guglio
Senior Member

L'Avatar di Guglio

avete altri consigli?

grazie
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian