|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
RC1 o RC5 ? Quale telecomando prendo per la mia macchinina?
Salve a tutti
RC 1 ![]() RC 5 ![]() Voi quale prendereste e perche'? Il secondo e' + piccolino ma abilita per forza lo scatto a 2 secondi se non sbaglio... e forse se lo si vuole usare x catturare un certo istante particolare non conviene... PS: qualcuno magari ce l'ha e lo vuole vendere?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Firenze
|
Ho rc-1 e rs-60e3.
L'rc-1 ho usato per 1 mese è la batteria era già finita. Adesso non uso più anche perchè la batteria costa. Preferisco usare quello con filo rs-60e3. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ho escluso a priori quello a filo perchè mi serve da usare ad es al posto dell'autoscatto o in situazioni + estreme
quanto range hanno i telecomandi senza filo?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ah.. ma l' rc1 e' davvero cosi' brutto? O_o'
perche' l'rc5 e' cosi' bellino affusolato invece l'rc1 e' cosi' grezzo, ha tutte quelle rientranze e sembra cosi' un pezzo di plastica di terza mano? PS: cmq essendo un banale comando infrared secondo me si puo' memorizzare con un watch transmitter e rimandare senza aver bisogno del telecomando
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
ho un telecomando in RF, comodo perchè funge anche a 10 metri da qualsiasi parte (non solo davanti), il telecomando ha una antennina estraibile e il pulsante ha due posizioni, mezza pressione per l'autofocus, pressione completa per lo scatto, se tieni premuto e lo avevi pre-impostato fa la posa B, ce lo tieni quanto ti pare, anche un ora poi ripremi il pulsante e l'otturatore si chiude
sulla macchina va inserito il ricevitore del telecomando, è una scatoletta grossa come un accendino, usano normali pile AAA
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
e dove andrebbe inserito questo ricevitore? sto per partire x le vacanze ne volevo ordinare uno tanto sta pochi €
ho visto che su ebay girano oggetti compatibili tipo questo http://cgi.ebay.it/Telecomando-Infra...ayphotohosting
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
quello del tuo link è IR, secondo me meglio che ne fai uno RF, come il mio, li trovi a 20-25€
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
carino... gira un sacco di materiale compatibile interessante... casomai per prova prendo l'rc5 e poi se mi gira prendo quello in rf + in la...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma\Cervaro (FR)
|
io ho preso in honhkonglandia l'rc1 che ho pagato ORIGINALE CANON comprese ss 10€ o giù di li...
io mi ci trovo bene e lo uso principalmente per fare autoscatti o pose lunghe
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ah lo puoi usare anche x le pose
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:58.