|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
|
Presentazione Fotografica
devo fare un montaggio di una vacanza con oltre 500 foto , e mi servirebbe un software per creare velocemente una presentzaione in DVD, dico velocemente perchè non voglio inserire 100 transizioni differenti, ma mi basta fare una seguenza e come transizione inserire per tutte la classica dissolvenza.
poi la solita colonna sonora di sottofondo. titoli di fondo e qualche effettino iniziale ... per effettino iniziale avevo in mente un 'effetto ma non sò se sia possibile ricrearlo attraverso una foto. ovvero un particola di una foto zoommato e poi il campo che si apre lentamente sino a ingrandire tutta la foto. che programma potrei utilizzare ? Imovie o Idvd potrebbero fare al caso mio ?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
direttamente da idvd, dal menu principale sotto a sx c'e' un + selezioni presentazione e poi carichi le foto dal menu che ti compare dentro da iphoto
per l'effetto iniziale credo lo devi fare a parte, ma magari guarda qualche tema di idvd P.s: selezione qualita' pro dalle preferenze
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
non ho mai utilizzato imovie...ma cosi a vedere non mi sembra che si possano inserire transizioni e fare un montaggio sonoro.
imovie non è adatto per le foto ? mi sembra poi di avere lettto che idvd abbia delle limitaziooni sul numero di foto che si possono importare, ma non so
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
imovie sia la 08 che la HD (che puoi scaricare se hai la 08) sono sw di montaggio video, fanno quello che dici tu, pero' poi devi esportare un video e passarlo ad idvd e' c'e' una perdita di qualita'....fai delle prove
in idvd ho messo 400 foto in una presentazione sola poi non so'....... comunque sul sito Apple ci sono dei tutorial dei vari sw e vedi cosa puoi fare http://www.apple.com/it/ilife/
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer Ultima modifica di rc211v : 07-07-2008 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie mille.
è bene allora che ci perda un pò di tempo per capir bene IDVD, dal tutorial mi sembra anche molto intuitivo
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Io ho usato iDVD per le mie presentazioni.
Permette di caricare le foto, inserire le transizioni con effetti e mettere il sonoro. Il prodotto migliore, come qualità e personalizzazioni, sarebbe in assoluto Proshow Gold della Photodesk... ma viene sviluppato solo per Windows.... In alternativa scaricati HD iDVD, gratuitamente dal sito Apple, che permette cose molto piu avanzate, ma ha anche qualche difetto che spesso rende la produzione un calvario........... Alternativa, via di mezzo, è Fotomagico. Praticamente un programma che sembra una versione di iDVD "sviluppata" per creare delle presentazioni di foto. Molto piu completo di iDVD, ma non ancora all'altezza di Proshow. Tra i tre ti consiglio di provare con iDVD, se poi non ti soddisfa e vuoi "di piu" allora non ti resta che puntare a Fotomagico in ambiente MAC. Ciao! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ancora tanto non ho ancora iniziato il lavoro in quanto mi devono inviare le foto della nostra avventura e adesso ho solo quelle scattate da me. trattasi di 3 giorni con le bike ai monti sibillini
|
|
|
|
#8 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
se hai bisogno di una cosa rapidissima ma molto spartana io masterizzo le foto come raccolta fotografica con toast titanium
in questo modo ottengo in automatico un'anteprima, la visualizzazione normale delle foto navigabile con il telecomando del dvd e uno slide show con 3 velocità di scorrimento. in alternativa avevo aggiunto le foto ad un filmato importato con imovie e idvd ma alcune immagini mancavano
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
stavo iniziando a provare a usrare IDVD, forse potrebbe accontentarmi.
il problema è la colonna sonora. ovvero ho importato 200 foto , ma mi fà inserire solo un file audio ...dato che anche se voglio fare 5 secondi per foto, mi servirebbe inserire almeno 4 canzoni per completare la seguenza, come faccio a inserire piu file audio su una seguenza fotografica?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
fai una playlist con itunes e carica quella
oppure (ma piu' complicato) le unisci e mixxi con garageband
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però stasera ho provato 2 progetti e tutte e 2 le volte la masterizzazione è fallita, per fortuna ho usato un riscrivibile
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
non so' dirti
io comunque lo salvo come cartella VIDEO_TS e la masterizzo poi con toast
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che non mi è molto chiaro è come il diagramma di flusso del contenuto. nella prima casella c'è "trascina qui il contenuto che deve apparire inserendo il CD" e penso sia la parte di presentazione prima del menu, ma in questa fase devo inserire un pulsante o poi va direttamente al menu? poi dal meno penso devo passare al contenuto vero e proprio....ma non riesco a inserire i pulsanti per accedere a una raccolta foto piuttosto che un altra.
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
no nell contenuto che appare puoi metterci una foto, un logo una scritta
poi scegli il menu dai temi, bene poi in basso a sx c'e' un + lo selezioni e fai nuova presentazione, li dentro poi metterai le foto, puoi farne altre, sempre schiacciando + http://www.apple.com/it/ilife/tutorials/#idvd-create-64
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer Ultima modifica di rc211v : 12-07-2008 alle 17:59. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mio primo DVD stà procedendo bene... solo che avrei adesso altre 2 domandine da fare. se io voglio inserire nell'ultimo album dei titoli di coda, io pensavo di crearmi un filamtino coi titoli utilizzando Imovie e poi importarlo su IDVD, in che formato mi conviene salvalo il filmato perchè sia compatibile ? poi ho visto su preferenze presentazion, la caselle di spunta con scritto , aggiungi sempre le foto originali nel progetto ai contenuti dvd rom. cosa significa ? che se io ho elaborato le foto utilizzando iphoto, mi aggiunge quelle originali e non quelle elaborate.... od oppure significa che oltre al filmato mi crea una cartelle a parte con le foto come una specie di back up di foto ? grazie mille "gove"
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in pratica io mi ritroverei poi un DVD con 3 cartelle..video ts audio ts e la cartella con le foto ?
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
|
Proprio così.
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
io ho fatto il progeto con imovie..in pratica sono 15 secondi di titoli di coda.
ma come faccio a inserirli in coda all'utilma foto della presentazione di IDVD? ho provato banalmente a trascinare il progetto imovie sulla sequenza di foto della presentazione,ma non funziona. quale è il metodo preciso ? grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:28.