Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2008, 11:21   #1
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Arezzo
Presentazione Fotografica

devo fare un montaggio di una vacanza con oltre 500 foto , e mi servirebbe un software per creare velocemente una presentzaione in DVD, dico velocemente perchè non voglio inserire 100 transizioni differenti, ma mi basta fare una seguenza e come transizione inserire per tutte la classica dissolvenza.
poi la solita colonna sonora di sottofondo. titoli di fondo e qualche effettino iniziale ... per effettino iniziale avevo in mente un 'effetto ma non sò se sia possibile ricrearlo attraverso una foto.
ovvero un particola di una foto zoommato e poi il campo che si apre lentamente sino a ingrandire tutta la foto.

che programma potrei utilizzare ? Imovie o Idvd potrebbero fare al caso mio ?
Old 07-07-2008, 13:07   #2
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
direttamente da idvd, dal menu principale sotto a sx c'e' un + selezioni presentazione e poi carichi le foto dal menu che ti compare dentro da iphoto
per l'effetto iniziale credo lo devi fare a parte, ma magari guarda qualche tema di idvd

P.s: selezione qualita' pro dalle preferenze
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
non comprerò mai + Pioneer
rc211v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2008, 22:54   #3
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

non ho mai utilizzato imovie...ma cosi a vedere non mi sembra che si possano inserire transizioni e fare un montaggio sonoro.
imovie non è adatto per le foto ?

mi sembra poi di avere lettto che idvd abbia delle limitaziooni sul numero di foto che si possono importare, ma non so
Old 07-07-2008, 23:02   #4
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

imovie sia la 08 che la HD (che puoi scaricare se hai la 08) sono sw di montaggio video, fanno quello che dici tu, pero' poi devi esportare un video e passarlo ad idvd e' c'e' una perdita di qualita'....fai delle prove
in idvd ho messo 400 foto in una presentazione sola poi non so'.......

comunque sul sito Apple ci sono dei tutorial dei vari sw e vedi cosa puoi fare
http://www.apple.com/it/ilife/
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 

Ultima modifica di rc211v : 07-07-2008 alle 23:11.
Old 08-07-2008, 07:26   #5
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

grazie mille.
è bene allora che ci perda un pò di tempo per capir bene IDVD, dal tutorial mi sembra anche molto intuitivo
Old 10-07-2008, 09:25   #6
SyN2006
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Io ho usato iDVD per le mie presentazioni.
Permette di caricare le foto, inserire le transizioni con effetti e mettere il sonoro.

Il prodotto migliore, come qualità e personalizzazioni, sarebbe in assoluto Proshow Gold della Photodesk... ma viene sviluppato solo per Windows.... (infatti lo uso tramite Bootcamp...).

In alternativa scaricati HD iDVD, gratuitamente dal sito Apple, che permette cose molto piu avanzate, ma ha anche qualche difetto che spesso rende la produzione un calvario...........

Alternativa, via di mezzo, è Fotomagico. Praticamente un programma che sembra una versione di iDVD "sviluppata" per creare delle presentazioni di foto.
Molto piu completo di iDVD, ma non ancora all'altezza di Proshow.

Tra i tre ti consiglio di provare con iDVD, se poi non ti soddisfa e vuoi "di piu" allora non ti resta che puntare a Fotomagico in ambiente MAC.

Ciao!
SyN2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2008, 15:59   #7
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da SyN2006 Guarda i messaggi
Io ho usato iDVD per le mie presentazioni.
Permette di caricare le foto, inserire le transizioni con effetti e mettere il sonoro.

Il prodotto migliore, come qualità e personalizzazioni, sarebbe in assoluto Proshow Gold della Photodesk... ma viene sviluppato solo per Windows.... (infatti lo uso tramite Bootcamp...).

In alternativa scaricati HD iDVD, gratuitamente dal sito Apple, che permette cose molto piu avanzate, ma ha anche qualche difetto che spesso rende la produzione un calvario...........

Alternativa, via di mezzo, è Fotomagico. Praticamente un programma che sembra una versione di iDVD "sviluppata" per creare delle presentazioni di foto.
Molto piu completo di iDVD, ma non ancora all'altezza di Proshow.

Tra i tre ti consiglio di provare con iDVD, se poi non ti soddisfa e vuoi "di piu" allora non ti resta che puntare a Fotomagico in ambiente MAC.

Ciao!
grazie mille....

ancora tanto non ho ancora iniziato il lavoro in quanto mi devono inviare le foto della nostra avventura e adesso ho solo quelle scattate da me.
trattasi di 3 giorni con le bike ai monti sibillini
Old 11-07-2008, 16:05   #8
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
se hai bisogno di una cosa rapidissima ma molto spartana io masterizzo le foto come raccolta fotografica con toast titanium

in questo modo ottengo in automatico un'anteprima, la visualizzazione normale delle foto navigabile con il telecomando del dvd e uno slide show con 3 velocità di scorrimento.

in alternativa avevo aggiunto le foto ad un filmato importato con imovie e idvd ma alcune immagini mancavano
Old 11-07-2008, 19:46   #9
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

stavo iniziando a provare a usrare IDVD, forse potrebbe accontentarmi.
il problema è la colonna sonora.
ovvero ho importato 200 foto , ma mi fà inserire solo un file audio ...dato che anche se voglio fare 5 secondi per foto, mi servirebbe inserire almeno 4 canzoni per completare la seguenza, come faccio a inserire piu file audio su una seguenza fotografica?
Old 11-07-2008, 19:53   #10
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

fai una playlist con itunes e carica quella
oppure (ma piu' complicato) le unisci e mixxi con garageband
mac mini M1, Iphone 
Old 11-07-2008, 23:44   #11
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da rc211v Guarda i messaggi
fai una playlist con itunes e carica quella
oppure (ma piu' complicato) le unisci e mixxi con garageband
mmm.... grazie

però stasera ho provato 2 progetti e tutte e 2 le volte la masterizzazione è fallita, per fortuna ho usato un riscrivibile
Old 12-07-2008, 01:01   #12
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

non so' dirti
io comunque lo salvo come cartella VIDEO_TS e la masterizzo poi con toast
mac mini M1, Iphone 
Old 12-07-2008, 14:20   #13
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da rc211v Guarda i messaggi
non so' dirti
io comunque lo salvo come cartella VIDEO_TS e la masterizzo poi con toast
bhe, anche questo è un suggerimento importante......:-)

quello che non mi è molto chiaro è come il diagramma di flusso del contenuto.
nella prima casella c'è "trascina qui il contenuto che deve apparire inserendo il CD" e penso sia la parte di presentazione prima del menu, ma in questa fase devo inserire un pulsante o poi va direttamente al menu?
poi dal meno penso devo passare al contenuto vero e proprio....ma non riesco a inserire i pulsanti per accedere a una raccolta foto piuttosto che un altra.
Old 12-07-2008, 14:34   #14
rc211v
Senior Member

L'Avatar di rc211v

no nell contenuto che appare puoi metterci una foto, un logo una scritta
poi scegli il menu dai temi, bene poi in basso a sx c'e' un + lo selezioni e fai nuova presentazione, li dentro poi metterai le foto, puoi farne altre, sempre schiacciando +
http://www.apple.com/it/ilife/tutorials/#idvd-create-64
mac mini M1, Iphone 

Ultima modifica di rc211v : 12-07-2008 alle 17:59.
Old 13-07-2008, 11:54   #15
SyN2006
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da gove Guarda i messaggi
stavo iniziando a provare a usrare IDVD, forse potrebbe accontentarmi.
il problema è la colonna sonora.
ovvero ho importato 200 foto , ma mi fà inserire solo un file audio ...dato che anche se voglio fare 5 secondi per foto, mi servirebbe inserire almeno 4 canzoni per completare la seguenza, come faccio a inserire piu file audio su una seguenza fotografica?
Mmmm.. non mi torna... dovresti poter inserire quanti canzoni vuoi, almeno io ci son riuscito..........
SyN2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 07:24   #16
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da SyN2006 Guarda i messaggi
Mmmm.. non mi torna... dovresti poter inserire quanti canzoni vuoi, almeno io ci son riuscito..........
ci sono riuscito anche io selezionandole e trascinadole contemporaneamente nel progetto.

il mio primo DVD stà procedendo bene... solo che avrei adesso altre 2 domandine da fare.

se io voglio inserire nell'ultimo album dei titoli di coda, io pensavo di crearmi un filamtino coi titoli utilizzando Imovie e poi importarlo su IDVD, in che formato mi conviene salvalo il filmato perchè sia compatibile ?

poi ho visto su preferenze presentazion, la caselle di spunta con scritto , aggiungi sempre le foto originali nel progetto ai contenuti dvd rom.
cosa significa ? che se io ho elaborato le foto utilizzando iphoto, mi aggiunge quelle originali e non quelle elaborate.... od oppure significa che oltre al filmato mi crea una cartelle a parte con le foto come una specie di back up di foto ?

grazie mille

"gove"
Old 24-07-2008, 11:31   #17
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Quote:
se io voglio inserire nell'ultimo album dei titoli di coda, io pensavo di crearmi un filamtino coi titoli utilizzando Imovie e poi importarlo su IDVD, in che formato mi conviene salvalo il filmato perchè sia compatibile ?
Non è necessario esportare un filmato, iDVD importa direttamente i progetti iMovie.

Quote:
poi ho visto su preferenze presentazion, la caselle di spunta con scritto , aggiungi sempre le foto originali nel progetto ai contenuti dvd rom.
cosa significa ? che se io ho elaborato le foto utilizzando iphoto, mi aggiunge quelle originali e non quelle elaborate.... od oppure significa che oltre al filmato mi crea una cartelle a parte con le foto come una specie di back up di foto ?
Ti crea una cartella a parte nella traccia Rom del DVD con dentro le foto così come le hai usate nella presentazione.

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla - El pueblo unido jamás será vencido
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 11:52   #18
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

Quote:
Originariamente inviato da SerPRN Guarda i messaggi

Ti crea una cartella a parte nella traccia Rom del DVD con dentro le foto così come le hai usate nella presentazione.
grazie...

in pratica io mi ritroverei poi un DVD con 3 cartelle..video ts audio ts e la cartella con le foto ?
Old 24-07-2008, 16:11   #19
SerPRN
Senior Member

L'Avatar di SerPRN

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Bologna
Quote:
grazie...

in pratica io mi ritroverei poi un DVD con 3 cartelle..video ts audio ts e la cartella con le foto ?
Proprio così.

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu possa esprimerla - El pueblo unido jamás será vencido
SerPRN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2008, 22:50   #20
gove
Senior Member

L'Avatar di gove

io ho fatto il progeto con imovie..in pratica sono 15 secondi di titoli di coda.
ma come faccio a inserirli in coda all'utilma foto della presentazione di IDVD?
ho provato banalmente a trascinare il progetto imovie sulla sequenza di foto della presentazione,ma non funziona.
quale è il metodo preciso ?

grazie

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
La NASA sta anticipando le missioni di r...
SpaceX redarguisce la Cina per un rischi...
Il 2026 sarà l'anno degli smartph...
Ayaneo svela Pocket Play: è uno s...
Apple sotto indagine in Svizzera: &egrav...
Anthropic, Kaplan avverte: entro il 2030...
La versione Global dello Xiaomi Pad 8 Pr...
Aumento di prezzo in arrivo per la Ninte...
Samsung Galaxy S26 Ultra, nuove conferme...
Robot aspirapolvere ancora ai prezzi del...
Un sacco di dispositivi Ring scontati su...
Hisense HS3100 a meno di 100€ su Amazon:...
Tomb Raider Catalyst è il sequel ...
Logitech G Yeti GX in offerta su Amazon:...
Le Sony INZONE H5 scendono a 99€ su Amaz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian