Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2008, 19:06   #1
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Iscritto dal: Dec 2003
Portatile senza tastiera?

Ciao a tutti, purtroppo non ho idea di come cercare un thread simile quindi ne apro uno mio.

Vorrei un portatile, ma senza la tastiera, che mi sarebbe completamente inutile grazie ai fantastici tastini schifosi che qualsiasi portatile ha, la mia produttività è rallentata del 140% (così, cifra random, sono comunque xx volte piu' scomodo rispetto alla tastiera "standard").

La domanda è: esistono apparecchi del genere? Intendo dei monitorini con a lato prese usb, hard disk interno, ventoline ecc.. (un portatile tutto dentro un monitorino lcd portatile in pratica..). Perchè vorrei quello: un portatile dove l'unica tastiera che uso è la mia usb, fine.

Resto in ascolto!

ero inscimmiato con gli eeepc, ma appena ne ho provato uno ho pensato: "eee cosa, che per scriverci devo usare il mignolo della mano sinistra e con l'indice della destra sempre sul backspace grazie ai 100 tasti pigiati dalla sinistra per errore!).

ps. il search è ancora "rotto".

Ultima modifica di D3stroyer : 10-02-2008 alle 19:21.
D3stroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-02-2008, 19:34   #2
hayden69
Utente sospeso

Iscritto dal: Jan 2008
forse un samsung Q1.
Old 10-02-2008, 23:05   #3
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da D3stroyer Guarda i messaggi
Ciao a tutti, purtroppo non ho idea di come cercare un thread simile quindi ne apro uno mio.

Vorrei un portatile, ma senza la tastiera, che mi sarebbe completamente inutile grazie ai fantastici tastini schifosi che qualsiasi portatile ha, la mia produttività è rallentata del 140% (così, cifra random, sono comunque xx volte piu' scomodo rispetto alla tastiera "standard").

La domanda è: esistono apparecchi del genere? Intendo dei monitorini con a lato prese usb, hard disk interno, ventoline ecc.. (un portatile tutto dentro un monitorino lcd portatile in pratica..). Perchè vorrei quello: un portatile dove l'unica tastiera che uso è la mia usb, fine.

Resto in ascolto!

ero inscimmiato con gli eeepc, ma appena ne ho provato uno ho pensato: "eee cosa, che per scriverci devo usare il mignolo della mano sinistra e con l'indice della destra sempre sul backspace grazie ai 100 tasti pigiati dalla sinistra per errore!).

Guarda che sei tu ad essere negato... tastiera di notebook o di fisso è indifferente... chi sa battere lo fa su entrambe alla stessa velocità...

Invece di fare acquisti impara ad utilizzare le tastiere è un consiglio a costo zero!
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 01:13   #4
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

fammi un video dove scrivi 2 ore con l'eeepc ricopiando una parte di divina commedia, poi se ne può riparlare. La mia esigenza è quella, un pc-monitor massimo 13' assolutamente non touchscreen, se c'è bene, se non c'è niente, aspetterò dei portatili piu' intelligenti a prezzi inferiori. Tra l'altro di portatili ne ho qualcuno in giro, ma anche i piu' fighi hanno tastiere ridimensionate, piu' piccole rispetto alle standard e obbligano le mani a posizioni non naturali..senza contare che quei tasti bassi sono scomodissimi (mio parere ovvio). Poi che c'entra è una richiesta soggettiva, ma se a me piacesse scrivere con la tastiera sulle ginocchia e il monitor a 5 metri?

Ultima modifica di D3stroyer : 11-02-2008 alle 01:19.
Old 11-02-2008, 01:56   #5
rimossoaccountdameinquestomomento
Registered User

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
fammi un video dove scrivi 2 ore con l'eeepc ricopiando una parte di divina commedia, poi se ne può riparlare. La mia esigenza è quella, un pc-monitor massimo 13' assolutamente non touchscreen, se c'è bene, se non c'è niente, aspetterò dei portatili piu' intelligenti a prezzi inferiori. Tra l'altro di portatili ne ho qualcuno in giro, ma anche i piu' fighi hanno tastiere ridimensionate, piu' piccole rispetto alle standard e obbligano le mani a posizioni non naturali..senza contare che quei tasti bassi sono scomodissimi (mio parere ovvio). Poi che c'entra è una richiesta soggettiva, ma se a me piacesse scrivere con la tastiera sulle ginocchia e il monitor a 5 metri?
5 metri... comprati un videoproiettore, a 5 metri dovresti andare bene!!

Se vuoi un 13 pollici con una buona tastiera devi dare uno sguardo ai sony, la tastiera che montano io la trovo molto comoda..

Inoltre io l'eeepc non l'ho mai preso nemmeno in considerazione...lo hai tirato te in ballo, infatti non lo considero adatto all'utilizzo, tra l'altro non è un portatile... ma la sua definizione e differente se vogliamo essere precisi.

Solo un pazzo prenderebbe in considerazione di acquistare un eeepc per passare ore a battere testo.

Potresti guardare un mac, c'è il 13" che sta sui 1150 euro che anche è interessante, la tastierà però è molto particolare, a me risulta molto comoda ad altri meno, sono gusti come su tutte le cose.

Per quanto mi riguarda reputo le tastiere a corsa corta dei notebook molto comoda, se non sei pratico dopo un po ti abitui e ti ci trovi a pennello.

Da quello che leggo te non sei ancora abituato, ma se li usi tutti i giorni molte ore al giorno, ti basta un mese per arrivare ai livelli che hai con il desktop.

Comunque una buona tastiera la trovi sui sony vaio, fatti un giro in qualche centro e provale, da me i notebook in esposizione li puoi usare quanto ti pare con pieno accesso, credo che anche dalle altre parti sia lo stesso.

Ciao
Paolo

Ultima modifica di rimossoaccountdameinquestomomento : 11-02-2008 alle 01:58.
rimossoaccountdameinquestomomento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2008, 02:04   #6
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

grazie della risposta

I vaio hanno tastiere sicuramente migliori delle altre grazie ai tastini ben separati uno dall'altro, ma il prezzo è assolutamente inaccessibile, idem i mac. Pensavo si potessero trovare dei notebook senza "la parte sotto" a prezzi entro i 600 euro, ma a quanto pare anche gli umpc meno costosi non stanno sotto tale cifra. E' piu' forte di me, non sopporto i portatili che uso attualmente (un travelmate e un toshiba piu' vecchio) solo a causa delle loro tastiere e non mi va di dovermici adattare per avere la confidenza che ho con il fisso.
Old 22-02-2008, 11:43   #7
DoctorDoomIII
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Resto in ascolto!

Devi prendere un tablet.

Puoi optare o per un UMPC, schermo da 7" (o meno) leggero e discrete prestazioni.
Oppure per un tablet slate (non convertibile), schermo da 10-12" (ma ce ne sono anche da 14-15").
Più potente e pesante, e meno "pratico" per uso monitor, in genere infatti usano degli stand separati cui poggiarlo, scomodo se lo usi in giro.

Il Q1 samsung (umpc) invece è fatto come un portafotografia, quindi puoi appoggiarlo su un piano e resta inclinato proprio come un monitor di portatile.

In entrambi i casi puoi usare tastiere e mouse usb o blutooth.

Devi valutare tu cosa sia meglio per le tue esigenze.

PS: Sulla tastiera concordo con te, dire che quelle dei portatili, soprattutto quelli piccoli, siano usabili quanto quelle normali è assurdo.
E non parliamo delle vecchie tastiere meccaniche IBM che erano una vera goduria.
DoctorDoomIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 01:34   #8
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

dopo tanto tempo che ancora mi servirebbe la cosa che ho spiegato nel primo post ho la soluzione..ma non so se è realizzabile.

Vorrei prendere un portatile economico, girare all'indietro lo schermo finchè fa "scroc" e si rompe la cerniera. Ora incollo con l'attack il dorso del monitor alla base del portatile ovviamente coprendo la tastiera, che non voglio. C'è qualche portatile che mi permetterebbe di fare questa barbaria continuando però a mandare il segnale video al monitor senza danneggiarsi? Ci sono metodi preferibili per questa delicata operazione?

Grazie
Old 22-07-2008, 01:56   #9
XcrazyfoX
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
dopo tanto tempo che ancora mi servirebbe la cosa che ho spiegato nel primo post ho la soluzione..ma non so se è realizzabile.

Vorrei prendere un portatile economico, girare all'indietro lo schermo finchè fa "scroc" e si rompe la cerniera. Ora incollo con l'attack il dorso del monitor alla base del portatile ovviamente coprendo la tastiera, che non voglio. C'è qualche portatile che mi permetterebbe di fare questa barbaria continuando però a mandare il segnale video al monitor senza danneggiarsi? Ci sono metodi preferibili per questa delicata operazione?

Grazie
Sicuro di stare bene ? (Scusate il termine, MAI SENTITA NA STRONZATA DEL GENERE ).
Non credo che esista un portatile in grado di farsi rompere lo schermo e incollarselo alla tastiera . Levando il fatto che verrebbe davvero molto tamarro, in quanto se si spezzerebbe, non si spezzerebbe in modo lineare, la barbaria che vorresti fare non credo che si possa fare, o almeno senza alcuna modifica. Ma scusa, comprare un bel portatile, una tastiera comoda wireless, e metterla sopra alla tastiera del portatile e scrivere no ?
Comunque io con il mio fidato TM Acer 6292 mi trovo davvero molto bene in quanto riguarda il fatto tastiera, sarò che sono un tipo che si arrangia, e non fà molto caso alla comodità o scomodità, io sono stato pomeriggi interi a scrivere la mia tesina per la 3° Media, e devo dire che non ho notato nemmeno il minimo fastidio, anzi mi sono trovato meglio della tastiera erogonomica "professionale" microsbroff () comprata a 32€ che uso nel PC fisso, e devo dire che ho notato una sensibilità e silensiosità maggiore.
XcrazyfoX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 10:19   #10
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:

Grazie
A parte la soluzione aberrante (poi come cavolo fai a tenere il monitor in piedi se lo stacchi dalla base) che ti è venuta in mente ma mi togli una curiosità? Ma come lavori? Cioè va bene che non ti piacciono le tastiere dei nb ma non riesci a lavorare con una tastiera esterna collegata al nb?
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 11:40   #11
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

Quote:
Originariamente inviato da marcolinuz Guarda i messaggi
A parte la soluzione aberrante (poi come cavolo fai a tenere il monitor in piedi se lo stacchi dalla base) che ti è venuta in mente ma mi togli una curiosità? Ma come lavori? Cioè va bene che non ti piacciono le tastiere dei nb ma non riesci a lavorare con una tastiera esterna collegata al nb?
Non voglio il pc appoggiato ad L che mi occupa mezzo metro di posto per poi dover avere altri 20cm per una tastiera esterna. Dietro ci metterei un piedistallo reclinabile per dargli l'angolazione che piu' mi piacerebbe. Non so, a me pare così "ovvia" la mia esigenza..possibile che il mercato non abbia una cosa simile senza farmi pensare di comprare un nb per spezzarlo in 2?
Old 22-07-2008, 12:36   #12
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Sulla malsana idea di squartare in due un notebook qualsiasi non mi pronuncio.....a parte che al 99,5% potresti compromettere la funzionalità del monitor (forse non ti è mai capitato di smontare un notebook e non hai ben presente il tipo di collegamenti presenti tra base e coperchio), c'è anche da tener presente che un monitor LCD non touchscreen non è poi così adatto da tenere sempre "a vista" ed esposto ai più vari agenti atmosferici e ambientali.

La soluzione potrebbe essere un tabletPC o un samsungQ1.
Old 22-07-2008, 13:28   #13
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

troppo costosi per quello che mi occorrerebbe. Ringrazio comunque dei pareri dati
Old 22-07-2008, 13:38   #14
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Non voglio il pc appoggiato ad L che mi occupa mezzo metro di posto per poi dover avere altri 20cm per una tastiera esterna. Dietro ci metterei un piedistallo reclinabile per dargli l'angolazione che piu' mi piacerebbe. Non so, a me pare così "ovvia" la mia esigenza..possibile che il mercato non abbia una cosa simile senza farmi pensare di comprare un nb per spezzarlo in 2?
Cmq scarta l'ipotesi di segare in due il nb perché lo rovini. O vai su un tablet o vai su un nb che si pieghi a 180° e in qualche modo lo tienti in verticale ma avresti il monitor un po' in alto.
La tua non è una esigenza ovvia perché in genere il nb è già completo coìs com'è ed anzi personalmente quanto a produttività mi sono trovato meglio sul nb. Ho un toshiba a200 è la tastiera è davvero ottima. Forse non hai trovato un modello con la tastiera giusta.
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 20:28   #15
EdoTech
Member

L'Avatar di EdoTech

Città: Milano
Un TabletPC!

-EdoTech.
EdoTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2008, 23:21   #16
D3stroyer
Senior Member

L'Avatar di D3stroyer

ok signori la risposta per me è vicina, ma ancora chiedo il vostro aiuto :P

I tabletpc effettivamente si avvicinano molto a quello che vorrei, ma costano un occhio e a me del touch proprio non interessa nulla. Vorrei un nb semplicemente con schermo ruotabile e che si possa mettere come in questo video.

http://it.youtube.com/watch?v=7jYZCR1Wtqg

non mi interessa il touch, solo che lo schermo giri. Cosa devo cercare? E' una caratteristica con un nome specifico tipo "schermo girevole.." o non so cosa?

Old 23-07-2008, 02:18   #17
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Prenditi un HP tablet con piattaforma AMD (Turion64 x2) che stanno sui 800 euro, controlla i modelli tx1350, 2035 e 21xx.
Old 23-07-2008, 16:30   #18
EdoTech
Member

L'Avatar di EdoTech

Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Prenditi un HP tablet con piattaforma AMD (Turion64 x2) che stanno sui 800 euro, controlla i modelli tx1350, 2035 e 21xx.
Verooooo!

Non ci avevo pensato...!

-EdoTech.
EdoTech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
2 scope elettriche ai minimi: per spazi ...
Kindle e Kindle Paperwhite sono ancora i...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian