|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ico_26113.html
Giunge dall'univesità di Pittsburgh una lista di 10 consigli per l'uso consapevole del telefono cellulare, in corrispondenza della pubblicazione di qualche dato riguardante le ricerche di possibili rapporti fra emissioni elettromagnetiche e malattie genetiche. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Sommariva del Bosco CN
|
si dovrà pur morire per qualcosa!
a parte gli skerzi... io uso pokissimo il cell purtroppo però ho la brutta abitudine di tenerlo nella tasta dei pantaloni, ma d'altra parte dove me lo infilo altrimenti? Mi compro una borsetta? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciauz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
|
NEJM or didn't happen
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Desenzano del Garda BS
|
Io lo piazzo nel marsupio d'estate e nelle tasche laterali poco più sopra del ginocchio d'inverno quindi ben distante dal cervello, per altro già fuso di suo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
magari lo mettiamo in una cassetina di piombo così non passano le radiazioni...sai che comodità
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
potrebbe anche dire: evitare di chiamare con segnale molto basso, perchè la potenza dell'antenna viene usata al massimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il problema penso sia soprattutto durante la conversazione... lo stand-by è meno "potente".
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vigevano (PV)
|
Non è sufficiente usare gli auricolari?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Gli auricolari sono delle antenne che si pigliano tutto il campo magnetico del tuo cellulare e te lo sparano diretto nel cervello attraverso la cuffia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Potenza
|
sugli auricolari sono completamente in disaccordo amplificano il segnale delle onde elettromagnetiche secondo il mio punto di vista vanno usati il meno possibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Non so quanto conti l'auricolare...
Tempo fa era uscito uno studio che dimostrava un aumento di onde elettromagnetiche all'interno del cervello se si usava un auricolare, il cavo di quest'ultimo fungeva infatti da antenna convogliando gran parte delle onde EM. ovviamente questo particolare non non dovrebbe interessare gli auricolari bluetoth (sebbene questi emettano onde EM già per conto loro, e per di più a frequenze più elevate 2.4GHz estremamente vicine a quelle dei forni a microonde) |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
alla fine la cosa migliore è tenerlo lontano usando il vivavoce. Il cordless DECT a casa l'ho preso così: è pure più comodo xchè lo appoggi e mentre fai altro
![]() Occhio anche alla basi DECT: sono perennemente in trasmissione e quindi vanno tenute lontane.
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
|
mi sembran tutte cose tipo il metodo "accucciati e riparati" cit. simpsons...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: L'Aquila <-->s.Benedetto del Tronto
|
be IMHO no x quanto riguarda gli auricolari, nel senso che cmq il problema grosso è l'antenna che utilizza una potenza tale da inviare e ricevere segnale a distanza di - esempio - 200m, gli auricolari BT invece sono tali da non superare i 10m, con gli auricolari a filo ancora meglio, in quanto il campo magnetico generato a un filo di quella sezione è pressocchè nullo.resta il problema che l'antenna del cell. la tieni o attaccata alla testa o ad una parte del corpo.
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
![]()
Asus G1 AP021C: Intel core 2duo 7200, Nvidia 7700 512Mb, RAM 2Gb, HD160Gb, 15,4'' WXGA, Windows Vista HomePremium SP1; PSP fat 3.90M33/2+1.5-PSP Slim 5.00M33 Canon EOS 450D + EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 IS + Filtro UV ASUS eee pc 900 20Gb xandros LG optimus dual cyanogen nightly |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Sud del Mondo
|
lingua!
premetto... io l'inglese lo mastico...
ma una traduzione in italiano no eh!??! magari questa è una cosa che può interessare "tutti"! |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Udine (circa...)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Anche se esistesse un rapporto che distruggerebbe un enorme mercato mondiale come quello dei cellulari... secondo voi... uscirebbe fuori?
![]() IMHO, caschi il mondo, innaffierebbero talmente tanto il "gruppo di ricerca"... e questo nella migliore delle ipotesi. ![]() E non ho neanche tanti dubbi sulla pericolosità delle stesse...
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Bologna
|
x gli auricolari a filo basta applicare un piccolo cubetto di ferrite e ti assorbe le eventuali radiazioni.
AMD FX 8350 BLACK EDITION 4,0 GHZ /COOLER MASTER 700 WATT G SERIES/ASROCK 990 FX EXTREME 4 /CORSAIR 16 GB DDR3 /NVIDIA GTX 680 /HDD: SSD SAMSUNG 240 GB /SEAGATE 1 TB| MONITORS:HANNS-G HG281DP 28" 3MS/SAMSUNG 27" SD390H/ DELL VENUE WIN 10 8" |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.