|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
cm 690 e alimentatore ?
nel CM 690 come si deve sistemare l'alimentatore?
la ventola dell'alimentatore va girata verso il basso ? grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Genova
|
Quote:
![]() Se la ventola è posizionato verso il basso, l'alimentatore verrà raffreddato con una corrente d'aria esterna e quindi più fresca rispetto all'aria che prenderebbe dal case (se la ventola è rivolta verso l'alto). il rovescio della medaglia è che, nell'ipotesi della ventola rivolta verso il basso, hai una ventola in meno che lavora in estrazione. Ma vista l'alta moddabilità (e capacità di ventilazione) del cabinet, a mio parere ciò non costituisce un grosso problema ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Modena
|
Io ho montato un Corsair HW520 e la ventola la tengo verso il basso, perché girando la PSU nell'altro verso il cavo 8 pin di alimentazione ausiliaria non è abbastanza lungo per fare il giro dietro la P5Q.
In questo modo la GPU butta aria calda sul lato in cui sono presenti i circuiti dell'ali perciò devi provvedere ad usare una qualche ventola in più nel case; giusto ieri ho comprato le ultime 3. Temporaneamente ho installato la seconda ventola sul pannello laterale in immissione e le temperature sono peggiorate: poco flusso in emissione, anche a causa della disposizione dell'ali. Se ti interessa ti do la mia configurazione futura, in attesa di testarla e di fare qualche foto:
Le ventole sono così controllate:
P.S. Le ventole sono tutte da 12 cm e ricordo che il flusso in uscita deve almeno pareggiare quello in ingresso (adesso con configurazione parziale ho qualche ristagno in effetti). Per migliorare ancora di qualcosina puoi togliere le slitte per gli hard disk che non usi. N.B. I flussi sono tutti teorici finché non mi arrivano le altre ventole e non li verifico.
SQUALO07: @W10 64bit | CM690 | CM650GX | Asus P5Q | E8400 | AC Freezer 7 PRO | XMS2 4x2GB 6400 CL5 | Gainward 8800GT | Caviar Black 750GB 32MB | Zalman MFC1+ SQUALO08: @W10PRO 64bit | CM690III | CMSilentProM2 720W | Asus Z87-Plus | i5-4670K@4.5GHz | CM Hyper 212 Evo | Corsair VB 4x4GB 1600 CL9 | EVGA GTX760 2GB | Samsung 840 128GB Asus VS247N | Samsung UE32B6000 | Razer BlackWidow Ultimate 2013 | iPhone 7 Plus | Pashark @ XBOX360 Ultima modifica di Pashark : 06-08-2008 alle 18:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:09.