|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Messaggi: 3161
|
Nissan 350z - Quale scegliere
Ciao a tutti
Purtroppo ho quasi venduto la mia coccolatissima Honda S2000. A maggio 2009 scade la garanzia ed è un tipo di auto difficile da vendere senza. Volevo venderla dopo l'estate ma pare che ci siano alcune persone interessate adesso e senza negoziare il giusto prezzo che ho chiesto. Vorrei passare ad una Nissan 350z visto che c'è pressione sui prezzi a causa della benzina a 1.50 (io faccio 10km al giorno e poco mi tocca) e mi chiedo: 1) Sono innamorato dell'auto spider, vista l'esperienza S2000. Quali difetti rispetto alla coupè a parte il peso? 2) Mi hanno proposto una 350z Lev2 roadster ma 300cv, quindi penultimo modello. Quali grosse differenze con la 313cv a parte carrozzeria con cofano bombato e diverso disegno dei cerchi in lega? 3) Meglio una coupè 313cv usata di 4 mesi con 4.000Km o allo stesso prezzo una roadster da immatricolare ma la penultima versione 300cv ? Ogni tanto ho visto che qualcuno ha nel profilo "350z" o simile, magari mi sa dare qualche opinione. Nel club 350z devono ancora abilitarmi l'account e non posso scrivere. Ho poco tempo per decidere...mercoledì verrebbero a portare via la Honda. Grazie Ultima modifica di 00Luca : 20-06-2008 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecce
Messaggi: 3183
|
Ma come le mantieni queste auto a sordi?
__________________
Ho trattato nel mercatino con moltissimi utenti |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3035
|
Evidentemente se lo può permettere, comunque da quanto sapevo io fino a qualche tempo fà, non c'erano particolari differenze...Questo perchè il padre di un mio caro amico, acquistò un 350z tempo fà ed ebbe lo stesso "problema" solo che inverso (voleva il coupè non la spider)...Ti sei "stancato" della S?
Da OmniaAuto: Continuano gli aggiornamenti per Nissan 350Z che, dopo l’ultimo upgrade dello scorso anno, arriverà presto sul nostro mercato ulteriormente migliorata grazie all’adozione di un propulsore tutto nuovo. La sportiva giapponese, sia in versione Coupè che Roadster, in primavera debutterà in Italia dotata di un nuovo V6, denominato VQ35HR, un motore che eleva la potenza massima da 300 a 313 cv, incrementando anche la coppia motrice ora pari a 363 Nm. Oltre alle prestazioni maggiorate la vera novità è nel sistema di fasatura variabile delle valvole che, insieme al basamento, è stato completamente ridisegnato. Con questi numeri le prestazioni sono di poco migliorate: lo scatto nello 0-100 km/h è coperto in soli 5,6 secondi (contro i 5,8 secondi dell’attuale modello), mentre la velocità massima ora dovrebbe superare il muro dei 250 km/h. Nissan 350Z model year 2007, sotto il profilo estetico, sarà riconoscibile per un solo dettaglio: una bombatura posta sul cofano motore necessaria per poter ospitare il nuovo propulsore leggermente più “ingombrante” dell’attuale da 300 cv. Ultima modifica di Dante89 : 20-06-2008 alle 14:39. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
|
senza dubbio è piu sportiva e divertente la coupè ultima versione.. la cabrio è veramente tr pesante.
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 380
|
Secondo me, aldilà della versione che sceglierai, il tuo problema sarà che sei stato abituato troppo bene con la S2000. Come prestazioni e divertimento non credo proprio ci sia paragone. Considera che il 350z (che a me fa sbavare) è mooolto pesante, il cabrio poi non ne parliamo, e parecchio morbido con l'assetto originale. Niente da dire sulla qualità, il 3500 nell'ultima versione da 313 cv è uno dei migliori V6 in circolazione, lo sterzo è molto preciso e ben demoltiplicato, e la metti di traverso con estrema facilità (e per me è un gran pregio), ma scordati il divertimento che hai con la S2000 e la rapidità nell'impostare le traiettorie, almeno finchè hai il 350z stock.
Per il resto io direi coupè tutta la vita, telaio più rigido e non di poco e poi, detto tra noi, il roadster non mi sembra molto ben riuscito come linea. Salutoni
__________________
Intel I5 4430, 8gb ram Predator, 2x570gtx, 8tb hdd. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
Messaggi: 1164
|
io non ho mai guidato macchine di quel genere, ma secondo me come emozioni alla guida fai un bel passo indietro
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
|
sicuramente sarà piu fruibile nella guida quotidiana....
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Messaggi: 3161
|
Se hai letto faccio massimo 10Km al giorno = 300 al mese = 5.000 all'anno. Mettici i weekend fuoriporta e siamo a 7-8.000Km massimo. Se compri bene (Km zero et similia) non è che devi essere miliardario
Quote:
Cmq la coupè 313cv sarebbe blu scuro con interni ghiaccio. La roadster 300cv nuova sarebbe black pearl. |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
|
eh si... le cabrio sono le cabrio..
ma......... domandona.... fuori dal coro forse........ una bella z4 3.0IS no eh?... quella si che va bene...
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 21108
|
a che prezzo te la lascerebbe quella Z usata?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9146
|
Se vuoi un consiglio,
evita le versioni da 300 cv. Un amico del club 350Z mi ha detto che sono tra i motori meno affidabili. Meglio quindi o la prima versione (da 280 cv, gran coppia in basso ma vuoto in alto) oppure meglio ancora sarebbe l'ultima, da 313 cv. Tra roadster e coupè sceglierei senza ombra di dubbio la 2a. Già di suo la Z non è un peso piuma, la versione cabrio è ancora più pesante.
__________________
* Vendo Nintendo Switch 1.1 * Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750 |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prato
Messaggi: 3294
|
Quote:
__________________
MacBook Black + iPhone This is the way.. Ho trattato con: felixmarra, lucamen, kecci, Dr_Kranz, tancrozio, Print, remox, izutsu, superdigi, Black"SLI"jack, ciccio_80, *Mietzsche, *mdr268, gino46, Persus9, Zeus11, Tabbozzo87, gipsi, dario_Buonpensiere, stefalbert, lormayna, Acme, 2678... su altri forum: bart_6600, andzanol, h0m3r, iNicc0lo ed altri... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12530
|
una bella Z4 coupè ///M
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita." |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3692
|
Z4 anche per me, oppure una nuova Honda, per quella fascia secondo me resta la migliore.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Messaggi: 3161
|
La Z4 è troppo comune, anche se mi piace molto.
Una S2000 fa 100.000 volte + scena, idem un 350z. La Z4 Coupè mi piace da impazzire ma non posso permettermela, anche perchè non te la offre nessuno Km zero o sottocosto per giri vari. Un'altra S2000 non è un'ipotesi che scarto ma ultimamente le offerte languono Cmq la 350z 300cv roadster nuova me la dovrebbero offrire a 30.000 Euro (stra-sottocosto rispetto a quanto la paga un concessionario Nissan... grazie ai miei ex colleghi ho conosciuto aziende che lavorano coi cambi merce e si possono trovare occasioni) e a questo punto diventa un po' il mio budget massimo di spesa. D'altra parte un appassionato che spende tanti soldi vuole l'ultimo modello e chi la prende per andare in pista vuole solo la coupè ... con la benzina a 1.50 hanno in casa un'auto assolutamente invendibile a prezzo "pieno". Devono svenderla per forza di cose... Ultima modifica di 00Luca : 20-06-2008 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
Messaggi: 730
|
Ma tenere il tuo gioiello? Cioé stai per cambiarlo per qualcosa di molto simile... tieni la tua finché puoi! E non rinunciare alla capote, chettefrega del peso se non vai in pista, soprattutto con quella potenza.
__________________
http://500px.com/Utik_fede |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Messaggi: 1893
|
Quote:
Comunque io ti direi: 1) se non ti interessano le prestazioni assolute prendi la cabrio 2) chi dice che la S2000 e la 350Z sono molto simili mi sa che non le ha viste bene 3) anche in pista i cavoli suoi se li fa, altro che motore vuoto
__________________
~
[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~~ VENDO antenna TMC GARMIN / ARCTIC COOLING ACCELER TWIN TURBO + ZALMAN ZM-HS1 ~ ~ CERCO Thermalright T-RAD2 GTX ~ |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
Messaggi: 14484
|
bo.. piuttosto che una 350z cabrio io mi butterei su altro purtroppo...
a dirla tutta.. perche non una bella elise?
__________________
Canon 5dmk2 and some stuff | www.IsmaeleBulla.com | www.TheArea.it
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Messaggi: 4829
|
io mi terrei stretto la S2000,fino a quando dopo anni e anni varrebbe 1000 euro
quello è un motore motociclistico,se fai la manutenzione ad hoc e la tieni bene,rispettando interventi etc etc è infinito il segreto alla fine è fare finta di avere una motocicletta,se sei convinto di avere un'auto e non curi olio e manutenzione,è chiaro che non arriverà a 100.000 km con il suo smalto originale cmnq sia tra la 350z e la s2000 preferisco la seconda,oppure come detto da kime una elise e passa tutto |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
Messaggi: 3161
|
La Elise come auto di tutti i giorni non è sostenibile. Ogni tanto qualche giro fuori città con la ragazza lo faccio.... non posso aver zero bagaglio e scomodità totale.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.












[...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~








