|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Nessuna unità disco rigido installata nel pc ??? HELP ME !!!
nome e cognome :
data: COMPITO IN CLASSE DI INFORMATICA svolgere il seguente problema problema : NESSUNA UNITà DISCO RIGIDO INSTALLATA NEL COMPUTER Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi correttamente al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. Questo controllo potrebbe richiedere l'esecuzione di un programma di installazione o diagnostica fornito dal produttore. Impossibile continuare. Per uscire premere F3. ------------------------------------------------------------------------ ho un portatile hp Pavilion dv1000 (comprato in america)... il pc ha il noto hp recovery il quale con un semplice clik reinstalla windows che si trova in una partizione a parte di circa 1 gb, però nel tentativo di creare una partizione per ubuntu aimè ho eliminato tutto, cioè : windows xp e hp recovery. ho anche detto "VA BEH poco male... mi installo w xp in italiano dato che in principio era in inglese" inserisco il disco di windows xp carica tutto e... compare la scritta (VEDI TESTO SOPRA)... ![]() dati per lo svolgimento del problema : non ho più win xp, quindi niente cd di ripristino (che non ho mai fatto ![]() ![]() però ubuntu funziona ![]() valutazione.............. GRAZIE IN ANTICIPO !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Probabilmente il tuo disco rigido è un sata e xp ha bisogno degli appositi driver per vederlo correttamente...soluzione...scaricarsi i driver sata e integrarli nel cd di xp con nlite.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Ho il tuo stesso notebook e problema (HD sata).
HAi risolto in questo modo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Penso che dovete reinstallare i driver (come già accennato in un post precedente). Anche perchè non ci sono molte altre cause, tranne quella dell'hard disk "andato"...come purtroppo è successo a me questa settimana.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Io ho risolto così
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Riesumo questo thread perchè anche a me (è il computer di un amico) servirebbero i driver del controller sata per questo modello di portatile ma a questo link non li trovo.
http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/s...product=435618 Qualcuno mi saprebbe gentilmente indicare da dove scaricarli? Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.