|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Cambio gomme (225/45/ZR17)
Allora, torna il fatidico dubbio, quali? Vanno montate posteriormente su un 320CI. Ho smesso con la guida corsaiola, mi serve una gomma che sia soprattuto silenziosa e che tenga sul bagnato. Al momento ho le Continental SC2.......
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Yokohama CDrive ,Dunlop SpSport FastResponce (non so se è disponibile la tua misura), Michelin Pilot Exalto
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
54 visite una sola risposta...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Una gomma più va bene su bagnato meno va bene su asciutto e generalmente è più rumorosa
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sul bagnato...mmmhhhh....c'è di meglio forse
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho sentito in giro delle Falken 452, vedendo su gomma.....it trovo anche le Falken ZIEX ZE-912. Notizie in merito? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Mai trattate, dovrebbero essere gomme discrete sul morbido.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Michelin Pilot Exalto PE2 se le vuoi piu' sportive, oppure Primacy se cerchi anche la durata, entrambe sono particolarmente silenziose.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
Non mi pronuncio sulle uniroyal perchè non le ho provate, ma dalle pirelli alle bridgestone alle dunlop le ho provate tutte e come queste sul bagnato non c'è minimamente storia.
Attualmente per avere uno pneumatico che vada bene su tutti i terreni (asciutto/bagnato) di meglio a parer mio non c'è. Poi ci sarà chi eccelle sull'asciutto (vedi potenza RE050A) e chi sul bagnato (vedi ???) per carità. Ultima modifica di Olderrimo : 09-07-2008 alle 18:54. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Prato
|
Ravviviamo questa discussione che tra qualche giorno devo cambiare anchio le gomme!!!!!(sempre 225/45/R17)
Vi propongo alcuni modelli -Bridgestone Potenza RE050A -Michelin Pilot Sport SP2 -Michelin Pilot Primacy HP -Michelin Pilot Exalto PE2 -Continental Sport Conctact 2 -Pirelli Pzero Se qualcuno sa darmi un parere da esperto su quali comprare senza considerare il prezzo che tanto e' simile tra tutte. Grazie |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Non pretendo di andare in pista comunque guido abbastanza arzillo e faccio 30.000km l'anno
Cmq nn voglio sapere quale e' la migliore chiedo un parere su queste gomme da esperti(gommisti) oppure da persone che hanno avuto modo di usare queste gomme!!
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Dai ragazzi qualche altro commento!!!!
Domani vado a sentire un paio di gommai e poi posto qua quello che mi hanno detto sulle rispettive gomme!!!!
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Nessuno dice niente?????
Per la cronaca oggi nn ce la faccio ad andare dal gommaio rimando il post a settimana nuova ma chi vuole commenti pure!!!!
|
|
|
|
#17 | ||||||
|
Bannato
|
ASCIUTTO: 10
BAGNATO: 7 e 1/2 DURATA: 7 Quote:
BAGNATO: 8 DURATA: 6 Quote:
BAGNATO: 7 DURATA: 9 Quote:
BAGNATO: 9 DURATA: 8 Quote:
BAGNATO: 8 DURATA: 7 e 1/2 Quote:
BAGNATO: 8 DURATA: 7 Quote:
Ultima modifica di Olderrimo : 18-07-2008 alle 15:16. |
||||||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Bell'idea Olderrimo! ho fatto qualche modifica
Bridg Pot ASCIUTTO: 9 BAGNATO: 7 DURATA: 6 Mich Pil Sp ASCIUTTO: 9 BAGNATO: 6 1\2 DURATA: 6 1\2 Mich Prim ASCIUTTO: 8 BAGNATO: 6 DURATA: 9 Michel PEx 2 ASCIUTTO: 8 BAGNATO: 7 DURATA: 8 Conti SC2 ASCIUTTO: 8 e 1/2 BAGNATO: 8 DURATA: 7 e 1/2 P Zero ASCIUTTO: 8 BAGNATO: 7 DURATA: 7
|
|
|
#19 |
|
Bannato
|
Non accetto il votaccio che hai dato alle PE2 sul bagnato. Provate e confrontate più volte sia con le RE050A che con le Pzero... non c'è paragone nel modo più assoluto. Il 9 se lo meritano, imho le miglior coperture parlando di pneumatici che vanno bene in ogni condizione.
Si vede che ce l'hai con le michelin, le SP2 le ho provate su un'auto di un mio amico e sul bagnato erano assolutamente buone. Le Pzero (parlo delle rosse) sul bagnato restano superiori alle re050a. Le primacy HP sono inferiori sia alle PE2 che alle SP2, però hanno dalla loro una mescola di tipo long-life con la quale un 10/15000km in più ce li fai. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.

rimando il post a settimana nuova ma chi vuole commenti pure!!!!