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Old 23-09-2007, 01:04   #1
Grave Digger
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consiglio yamaha R6

dopo un luuuungo braccio di ferro con mio padre,finalmente siamo giunti ad una intesa......non mi compra l'R6 nuova ....

vabè,a me il suzukone me l'han fregato e l'assicurazione mi ha risarcito discretamente,se non altro sono riuscito a convincere mio padre al rimpiazzo,visto che voleva tenersi i soldi,pensando al fatto che le moto sono pericolose e già il suzukone aveva sbagliato a comprarmelo....

cmnq,tornando a noi,ho trovato questa:

http://www.sicilyonbike.it/forum/ind...howtopic=19259

io sono disposto ad accontentarmi,visto che mio padre non ha intenzione di cacciare cash a oltranza....e poi sono sempre un macello di cavalli ...

a voi come ve sembra???tenete conto che la userò principalmente come mezzo principale,senza sdegnare eventuali scricchiate in pista ....

fregatevene dell'estetica,datemi un giudizio sulla base di quello che vedete ....

p.s.:conosco tutti i difetti della serie R6,TUTTI,la conosco come le mie tasche(sostanzialmente a me l'R6 andrebbe bene pure rosa a pallini fucsia per quanto mi piace ),quindi non c'è bisogno di consigliarmi il /70,i pompanti e le molle della forca etc etc....

a voi la parola
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Old 23-09-2007, 09:55   #2
Billi16
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L'Avatar di Billi16
 
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secondo me a quel prezzo è regalata
ci compri uno scooter 50
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PC:Kolink Void X/I7 10700K/4x8GB Ballistix DDR4@3800@CL16/GigaByte Z490M/Samsung 970 Evo Plus 1TB NVME/Red Dragon Radeon RX6800XT/Asus Xonar Phoebus 7.1/DeepCool PX850G Atx3.0/Samsung Qled 4K 55Q64R 120hz Freesync Ultimate
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Old 23-09-2007, 10:22   #3
tecnologico
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ti esploderà sotto dopo 2 curve
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Old 23-09-2007, 10:28   #4
Billi16
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ti esploderà sotto dopo 2 curve
Ma lol!
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Old 23-09-2007, 10:48   #5
dario2
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beh che vuoi discutere se nn ha il telaio storto, mi ci butterei a capofitto
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Ho fatto affari con: troppi utenti.
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Old 23-09-2007, 11:27   #6
ninja750
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L'Avatar di ninja750
 
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è evidentemente un pacco

prenditi un 636 2003 e godi felice
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Old 23-09-2007, 12:56   #7
Grave Digger
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Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
è evidentemente un pacco

prenditi un 636 2003 e godi felice
è quello che temo,c'è qualcosa che non mi ispira in quelle foto ....

alla fine non è per il blocchetto e la plastica a destra della strumentazione,ma il fatto del contakm,della carenatura non originale,ci è scivolato.......

poi non è curata per niente,sudicia,sembra ci abbia fatto una dakar ....

mah insomma,credo che mi prenderò qualcos'altro ...

vado di kawa 636 carburatori,il modello ancora prima ,oppure di gsx-r 600 k1,è una delle mie preferite quest'ultima .....

edit:altrimenti c'è questa,il ragazzo che la sponsorizza è un mio carissimo amico di vecchia data(abita a 10 metri da casa mia ),ed è una persona troppo in gamba ....

http://www.sicilyonbike.it/forum/ind...howtopic=18849

e poi diamine,è pur sempre una R1 a carburatori ......speriamo che mio padre non ne capisca granchè....

Ultima modifica di Grave Digger : 23-09-2007 alle 13:09.
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Old 23-09-2007, 13:10   #8
Zappz
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è quello che temo,c'è qualcosa che non mi ispira in quelle foto ....

alla fine non è per il blocchetto e la plastica a destra della strumentazione,ma il fatto del contakm,della carenatura non originale,ci è scivolato.......

poi non è curata per niente,sudicia,sembra ci abbia fatto una dakar ....

mah insomma,credo che mi prenderò qualcos'altro ...

vado di kawa 636 carburatori,il modello ancora prima ,oppure di gsx-r 600 k1,è una delle mie preferite quest'ultima .....
a giudicare dalla foto e da quello che ha scritto e' di sicuro un fermone e questo puo' essere positivo...
poi e' sbagliato giudicare una moto dal fatto che le carene siano sporche... e' la meccanica che deve essere curata tutto il resto non conta.
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Old 23-09-2007, 13:16   #9
Fmg84
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Città: Panormus
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Ciao bello,
perchè non dai uno sguardo al sito della Corsama?
Hanno una Kawa 636 del 2002 a 2800€....magari potrebbe essere interessante, considerando pure che dovrebbe esserci un anno di garanzia

OT:non è che per caso conosci qualcuno cui potrebbe interessare una RS250 con motore "fuso"? Ne parlammo una volta...all' università...forse non ricordi
__________________
Trattative con: Andyweb79, AntecX, Darios81, Fbpeppe, Flatterix, Gaetano1010, Garfles, Gello, Googlem&a, GraveDigger, Guns81, Hellfisher, Homerius, Isomarcus, Luca.Esposito, Magalini, NeoReeeves, Sandru, Scruffy, SilveRazzo, Soleluna84x, Stiwy (2X), Tony89, Uazzamerican, UltimateBou, -Vale-, Xerjio, Walter2009, Zollazolla.
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Old 23-09-2007, 13:51   #10
Grave Digger
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a giudicare dalla foto e da quello che ha scritto e' di sicuro un fermone e questo puo' essere positivo...
poi e' sbagliato giudicare una moto dal fatto che le carene siano sporche... e' la meccanica che deve essere curata tutto il resto non conta.
mi spiego meglio,una moto trasandata,che non denota perfezionismo da parte del proprietario,non mi ispira particolarmente.....quantomeno,quando si tratta di fare acquisti,indipendentemente dalle dichiarazioni del privato,cerco di capirne la psicologia ....e per me uno che non cura esternamente la propria moto,non penso proprio lo faccia maniacalmente per il suo interno .....

il tutto al netto della scivolata,della strumentazione cambiata,le carene non sono originali ....secondo me ha ragione ninja750,oltre a capirne,ha avuto la mia stessa intuizione ....

p.s.:secondo me cercando cercando riesco a trovare di meglio .....

Quote:
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Ciao bello,
perchè non dai uno sguardo al sito della Corsama?
Hanno una Kawa 636 del 2002 a 2800€....magari potrebbe essere interessante, considerando pure che dovrebbe esserci un anno di garanzia

OT:non è che per caso conosci qualcuno cui potrebbe interessare una RS250 con motore "fuso"? Ne parlammo una volta...all' università...forse non ricordi
si la situazione l'ho chiara,ho messo un annuncio su sicilyonbike quella volta,ma nessuno ha risposto ...

adesso dò un'occhiata al sito corsama,anche se voglio vedere bene come è la situazione per la yamaha R1 a carburatori a 2000 euro ....
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Old 23-09-2007, 13:55   #11
energy+
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Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
mi spiego meglio,una moto trasandata,che non denota perfezionismo da parte del proprietario,non mi ispira particolarmente.....quantomeno,quando si tratta di fare acquisti,indipendentemente dalle dichiarazioni del privato,cerco di capirne la psicologia ....e per me uno che non cura esternamente la propria moto,non penso proprio lo faccia maniacalmente per il suo interno .....

p.s.:secondo me cercando cercando riesco a trovare di meglio .....



si la situazione l'ho chiara,ho messo un annuncio su sicilyonbike quella volta,ma nessuno ha risposto ...

adesso dò un'occhiata al sito corsama,anche se voglio vedere bene come è la situazione per la yamaha R1 a carburatori a 2000 euro ....
1) Occhio xchè quell'R1 è 1 cavallo imbizzarrito non è x niente semplice, pensaci bene prima di fare il salto!
2) Se vieni da suzuki credo starai meglio o a rimanere in suzu o a passare a Kawa, yamaha specialmente di quegli anni eviterei....
3) Che budget hai?

ciao
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Old 23-09-2007, 13:58   #12
Grave Digger
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1) Occhio xchè quell'R1 è 1 cavallo imbizzarrito non è x niente semplice, pensaci bene prima di fare il salto!
2) Se vieni da suzuki credo starai meglio o a rimanere in suzu o a passare a Kawa, yamaha specialmente di quegli anni eviterei....
3) Che budget hai?

ciao
1)si lo so,ci sono salito come passeggero,un incubo ...
2)dici????eppure l'anteriore yamaha non mi ha mai dato particolari problemi ....l'unica mia vera preoccupazione è che nella mia città non ci sono carburatoristi particolarmente in gamba,e quei pochi che ci sono vogliono 100 euro solo per dare una mezza allineata ai carburatori
3)non oltre i 2500 euros
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Old 23-09-2007, 14:09   #13
energy+
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1)si lo so,ci sono salito come passeggero,un incubo ...
2)dici????eppure l'anteriore yamaha non mi ha mai dato particolari problemi ....l'unica mia vera preoccupazione è che nella mia città non ci sono carburatoristi particolarmente in gamba,e quei pochi che ci sono vogliono 100 euro solo per dare una mezza allineata ai carburatori
3)non oltre i 2500 euros
Ben l'importante è sapere a cosa si va incontro.....
L'ant yamaha come la sua ciclistica sono sempre state ottime come agilità nulla da dire, il resto xò non sono all'altezza a mioavviso, le ultime versioni nn so....
Marcato on-off, sospensioni eccessivamente morbide, cambio impreciso e rumoroso, venendo da 1 Suzu non so quanto ti possa trovare bene con 1 R6 del periodo '02-'04.....
Se poi l'hai già provata nulla da dire, in ogni caso fossi in te punterei finchè possibile ad 1 moto a iniezione a maggior ragione x il discorso che tu hai fatto

ciao
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Old 23-09-2007, 14:19   #14
Grave Digger
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Ben l'importante è sapere a cosa si va incontro.....
L'ant yamaha come la sua ciclistica sono sempre state ottime come agilità nulla da dire, il resto xò non sono all'altezza a mioavviso, le ultime versioni nn so....
Marcato on-off, sospensioni eccessivamente morbide, cambio impreciso e rumoroso, venendo da 1 Suzu non so quanto ti possa trovare bene con 1 R6 del periodo '02-'04.....
Se poi l'hai già provata nulla da dire, in ogni caso fossi in te punterei finchè possibile ad 1 moto a iniezione a maggior ragione x il discorso che tu hai fatto

ciao
l'R1 non l'ho mai tirata(timore reverenziale visto che la moto non era mia ),però non mi ha mai dato troppi problemi,mi ci inserisco abbastanza bene ....diciamo che il difetto delle R è l'anteriore poco comunicativo,nel circuito di Racalmuto c'è una variante da 180 km/h,e chi ha una R6 pre 2006,la affronta conoscendo a naso l'anteriore,perchè non ti comunica nulla ....hai perfettamente ragione,però sono combattutto perchè prendere una R1 meno di una R6,è una tentazione notevole ...

attenzione può essere che quella R1 sia un relitto,devo vedere prima le foto .....cmnq io non mi arrendo e continuo a cercare .....
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Old 23-09-2007, 14:23   #15
rc211v
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l'R1 non l'ho mai tirata(timore reverenziale visto che la moto non era mia ),però non mi ha mai dato troppi problemi,mi ci inserisco abbastanza bene ....diciamo che il difetto delle R è l'anteriore poco comunicativo,nel circuito di Racalmuto c'è una variante da 180 km/h,e chi ha una R6 pre 2006,la affronta conoscendo a naso l'anteriore,perchè non ti comunica nulla .....
esatto quel telaio non mi piace niente, anzi fa' ca@@@e, preferivo la mia rs
se puoi guarda altro o prendi un modello piu' recente
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Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs
mac mini M1, Iphone 
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Old 23-09-2007, 14:25   #16
Grave Digger
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esatto quel telaio non mi piace niente, anzi fa' ca@@@e, preferivo la mia rs
se puoi guarda altro o prendi un modello piu' recente
attenzione il problema non è tanto il telaio,quanto piuttosto il setup della casa....montando il famigerato /70,sfilando gli steli di 10 mm,comprando molle e pompanti andreani,e lavorando per bene con i clic,la situazione migliora di molto,provare per credere ....
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Old 23-09-2007, 14:29   #17
rc211v
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attenzione il problema non è tanto il telaio,quanto piuttosto il setup della casa....montando il famigerato /70,sfilando gli steli di 10 mm,comprando molle e pompanti andreani,e lavorando per bene con i clic,la situazione migliora di molto,provare per credere ....
guarda che c'ho corso, puo mettere il 70 etc etc ma il problema rimane, devi fidarti dell'anteriore perche non lo senti proprio
il 95% delle cadute in pista con l'r6 vecchia e' per la chiusura dello sterzo
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Old 23-09-2007, 14:31   #18
dario2
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poi e' sbagliato giudicare una moto dal fatto che le carene siano sporche... e' la meccanica che deve essere curata tutto il resto non conta.
è logico che se chiedi all'oste se il vino è buono lui ti dirà che è il migliore

cmq se il telaio nn è storto, e nn ha evidenti problemi di motore per quel costo mi sembra un buon affare, il resto si mette apposto...
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Old 23-09-2007, 14:33   #19
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guarda che c'ho corso, puo mettere il 70 etc etc ma il problema rimane, devi fidarti dell'anteriore perche non lo senti proprio
il 95% delle cadute in pista con l'r6 vecchia e' per la chiusura dello sterzo
si ok,ma rispetto al setup di serie,le cose migliorano .....anche se fidarsi dell'anteriore sta anche alla capacità del pilota,non è certamente una cosa da sottovalutare ....

cmnq non si può confrontare una rs 250 ad una R6 ....
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Old 23-09-2007, 14:38   #20
rc211v
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si ok,ma rispetto al setup di serie,le cose migliorano .....anche se fidarsi dell'anteriore sta anche alla capacità del pilota,non è certamente una cosa da sottovalutare ....

cmnq non si può confrontare una rs 250 ad una R6 ....
ok, basta sapere cosa si va incontro....
pero' ci sono moto migliori

tu dici?... come telaio e' molto superiore ed e' un progetto molto piu' vecchio
non sto parlando di prestazioni, ma di feeling di guida, io tra le 2 rs tutta la vita, che poi adesso non abbia piu' senso un 250 sono daccordo
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