|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
|
Mi date qualche consiglio?
Allora, partiamo da un presupposto.
Attualmente ho un lavoro con contratto fino a novembre, con discrete possibilità di conferma alla scadenza, e relativa trasformazione in tempo indeterminato. Il lavoro mi piace, ma quello che non mi è mai andato giù è l'inquadramento che ho dovuto accettare, ovvero 2 livello metalmeccanico, quando io in genere ho sempre avuto il 3 Adesso mi si presenta la possibilità di passare in una multinazionale, ho un colloquio domani. Il contatto è stato tramite agenzia interinale (un mese con loro e poi primo contratto di lunga durata con la multinazionale). Mi è stato chiesto un abbigliamento "adatto" Mi è stato detto che il tipo con cui sosterrò il colloquio è un siciliano che ci tiene al titolo (è ingegnere). Mi è stato detto che il mio curriculum lo ha colpito da subito. Consigli su come muovermi? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
vai in giacca e cravatta
salutalo con un "buongiorno ing. X, molto piacere" poi sii te stesso e basta
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
Povera Itaglia quanto siamo messi male
Non ho mai trovato un idiota come quello che ho conosciuto oggi Tipetto aggressivo, con in mano un mio curriculum parziale (da qui domande tipo "ma lei dal 90 al 94 che ha fatto?"), pronto subito ad attaccare ogni 30 secondi Scenetta comica, io esco dall'ufficio del tipo. Incontro un ragazzo che lavorava sotto di me in una coop in cui ero responsabile del personale, lui è responsabile di una parte dell'impianto dell'azienda, ci mettiamo a parlare e scherzare, prendiamo un caffè insieme e intanto il grande capo ci osserva dalla vetrata..... Ad un certo punto chiama il mio amico in ufficio, e lo trattiene 20 minuti Esce il mio amico e a quel punto gli chiedo se la chiamata era inerente a me. Conferma e mi dice che il tipo ha chiesto di me, se sono pratico di pc e altre info Risultato? Prima del colloquio tra i due il tipo non mi aveva preso in considerazione, dopo ha chiesto quanto tempo ci mettevo a liberarmi da dove lavoro ora. Mi sà proprio che non li cago nemmeno se mi chiamano, ambiente troppo formale, gente con la puzza sotto al naso etc etc. Dove sono adesso nonostante siamo 180 dipendenti c'è un clima molto familiare, gente alla mano senza problemi o peli sulla lingua che non si formalizza troppo e che và subito al sodo. Naaaaaaaaaa grande multinazionale, per dirla alla pisana "ti vò nel culo" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:13.