|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
come fare gioco in c++
salve,
io ed altri 2 miei amici avevamo in mente di creare un gioco in c++ ma un gioco abbastanza avanzato... mi potete consigliare dei programmi esatti per questo tipo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Vuoi creare un gioco "abbastanza avanzato" e chiedi "programmi esatti per questo tipo". Io vedo una forte contraddizione...
![]() A quale tipologia di "programmi esatti" ti riferisci? Tra l'altro, se uno vuole realizzare un gioco (avanzato o meno) in C++, si presuppone che conosca molto bene il linguaggio e gli strumenti utilizzabili... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
per programmi esatti intendo programmi per fare la grafica,compilazione ecc...mi potresti aiutare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
ma lo conoscete molto bene il c++ ?
cmq se volete provare a fare qualcosa, vi consiglio di partire da qualcosa di decisamente ridotto e ovviamente di usare un motore grafico open source semplice reperibile nei siti specializzati. In ogni caso 2 persone sono un pò poche mi sa...
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
abbiamo preso dev c++ come compilatore per iniziare e visual c++ 2008 bastano o serve qualche altro programma??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Avete già sviluppato qualche gioco semplice in C++? Il gioco dovrà essere 2D o 3D? Volete appoggiarvi ad un 3D engine, ad un GDK o intendete sviluppare tutto da soli? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Quote:
Poi quando vi sentite pronti iniziate a dare un occhio a XNA.
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
non avete capito noi sappiamo il c++ ma non conosciamo i programmi per creare un gioco...volevamo soltanto sapere se conoscevate dei nomi ben precisi di programmi che potremmo usare x creare giochi 3D...ci potete aiutare??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
![]() @rivky non è una questione di compilatori, software ecc... il punto è che dovete sapere programmare molto bene nel linguaggio in cui decidete di scrivere un programma complesso. Se uno è un professionista programmatore ed è esperto in C++, un giochetto te lo fa anche usando solo il notepad e un compilatore da riga di comando (ovviamente è un esempio da trattare con le pinze... ![]() Se avete una media esperienza di c++, potete trovare dei motori grafici free e studiando attentamente la documentazione allegata potreste provare inizialmente a costruire una ambientazione. Ma per arrivare a giochi con la G maiuscola la strada è impegnativa e soprattutto luuuunga.
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Il thread è irregolare, devi mettere [C++] all'inizio del titolo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Dublin
|
Sto cominciando ad odiarlo, il Dev-C++. All'inizio pensavo fosse una cosa buona (uuuh, un IDE libero!), ma con la nascita di Code::Blocks mi sono convinto del tutto che ha fatto più del male che del bene. E non è un compilatore, grr!
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:19.