|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Silent Hill
|
mod pc con pentium 3
salve sono finalmente riuscito a rimettere le mani sul mio primo pc, un glorioso Pentium 3 a 500 Mhz con 256 mb di ram e una riva tnt...
Gli ho tolto tutta la polvere che c'era dentro inclusa quella che circolava allegramente intorno al processore...e ho visto ke il dissipatore è un po' strano, ho controllato su wikipedia e ho notato ke è il mio è praticamente uguale a quello della foto ![]() solo ke c'è anche una piccola ventola da 40 mm che raffredda il dissipatore, ecco un po' di immagini ![]() ![]() ![]() adesso l'idea sarebbe quella di trasformarlo in un mini-server fanless, solo che ho paura che togliendo questa ventolina il processore potrebbe risentirne, voi che mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
bhe puoi sempre mettere la ventola a 5V per silenziarla....con questo caldo un po' d'aria fa sempre bene.
Comunque considera che un mio pentium 2 da 350 Mhz che ha un dissipatore grande il triplo del tuo se non lo tenessi raffreddato si scoglierebbe il processore (anche se nel mio caso devo dire che il pentium 2 lo tengo costantemente ai limiti delle sue capacità ![]() In ogni caso puoi sempre fare una prova empirica....togli la ventola, fai partire il pc e tieni la mano sul dissapatore...se senti che diventa bollente la ventola è necessaria ![]()
![]() |
#3 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Silent Hill
|
grazie per il consiglio, c'ho riflettuto su così ho preso e downvoltato la ventola del'alimentatore e messo un'altra ventola da 8 nel frontale sempre downvoltata a 5v già ad un metro è praticamente inudibile l'unica cosa adesso è finire il lavoro aggiungendo un HDD nuovo e più grande, e magari più silenzioso!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
|
per un hd silenzioso dovresti prendere in considerazioni quelli per portatili....da quello che mi è parso di vedere quelli sata sono leggermente + rumorosi di quelli ide (sempre parlando di hd per portatili) però in tutti e due i casi avrai bisogno di un adattatore (visto che dubito che un pentium 3 possa avere dei connettori sata
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:40.