Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Prendere la Xbox360 o aspettare che esca per pc?
Compra la X e goditelo subito! 28 30.77%
Follia, aspetta il caro PC 63 69.23%
Votanti: 91. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2008, 15:42   #1
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Catania
Prendere una Xbox360 per giocare a GTA IV?

ciao raga, possiedo gia 3 pad della 360 che uso per giocare al pc a pes con gli amici, ma questo poco importa...la domanda è:

conviene prendere la x360 per giocare gta IV? eventualmente ci sarebbe pure street fighter :P
Praetorian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 15:50   #2
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
aspetta che esca per pc, non è mai morto nessuno per aver giocato un gioco con un mese di ritardo

Ciao

Ultima modifica di _MaRcO_ : 09-04-2008 alle 16:27.
_MaRcO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 15:58   #3
Warlock72
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Tannhauser
Figo, io pensavo di comprare una Porche per andare a 300km orari...
Warlock72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 16:10   #4
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Quote:
Originariamente inviato da _MaRcO_ Guarda i messaggi
aspetta che esca per pc, non è mai morto nessuno per aver giocato un gioco con un mese di ritardo +

Ciao
il problema è che si tratta di + di un mese...ancora non è nemmeno stato annunciato!

Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi
Figo, io pensavo di comprare una Porche per andare a 300km orari...
evitiamo commenti inutili grazie
Old 09-04-2008, 16:26   #5
Warlock72
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi

evitiamo commenti inutili grazie
Era una metafora; se non l'hai capita mi spiace e alla fin fine son cose tue.
Ma spendere 300€ per poter giocare a gta (sorvoliamo) è una cosa strana; meno male che non ti piace pure Mario Galaxy e GT5 altrimenti ne se andavano altri 600€
Old 09-04-2008, 16:30   #6
_MaRcO_
Senior Member

L'Avatar di _MaRcO_

Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
non mi sembra comunque un buon motivo comprare un Xbox360 visto anche il pc che hai, con cui puoi giocare senza problemi ad altri titoli in attesa di GTA

Ciao
Old 09-04-2008, 19:44   #7
ERRYNOS
Senior Member

L'Avatar di ERRYNOS

Iscritto dal: Aug 2006
se ti interessa per molti giochi si,ma se è solo per gta IV aspetta che esca per pc!
ERRYNOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 20:40   #8
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Io ti consiglio di prendere la 360:

per PC esce, ma non si sa quando: un mese dopo, 2, 6, un anno?

Non mi pare un gioco che tecnicamente faccia gridare al miracolo più di altri, basa i suoi punti di forza sulla storia e sul free roaming condito da tante cose da fare, quindi su 360 o PC è indifferente, a sto punto meglio subito su 360.

Su PC funzionerà alla perfezione, ma nel mondo PC c'è sempre l'incognita bug: sarà bug free? Darà problemi con determinate configurazioni hardware? Avrà astrusi sistemi di protezione o attivazione che tanto hanno rotto i maroni con Bioshock? Sicuramente no, ma di certo con la 360 vai sicuro a priori in questo campo.

Come tu stesso hai detto, su 360 ci sarebbe pure Street Fighter, su PC no.

Per finire, se puoi permettertelo, meglio avere anche una 360 da affiancare al PC, che solo il PC ^^.

Io ho detto, ora fai tu

Ultima modifica di Custode : 09-04-2008 alle 23:36.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 21:04   #9
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Praetorian Guarda i messaggi
ciao raga, possiedo gia 3 pad della 360 che uso per giocare al pc a pes con gli amici, ma questo poco importa...la domanda è:

conviene prendere la x360 per giocare gta IV? eventualmente ci sarebbe pure street fighter :P
Io ho votato per la xbox360..che ho dal 2-12-05...ti posso dire una cosa, se compri la xbox360, per mesi ti dimenticherai del pc.
Perchè metti il dvd e giochi, se hai un tv hd ready o full godi anche visivamente (oltre che anime e corpo), in + giocherai a delle esclusive che il pc non ha!
Punto secondo è che... se sei amante dei games..ci hai pessu tempo..
Ciao
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 21:47   #10
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
caro compaesano, ti dico la mia:

sono uno dei più folli fan di gran turismo, di cui amo tutto, altro che grafica e fisica, amo le sue musichette nei menù, lo stile minimale e moderno dei suoi menù ecc ecc.

ti dico solo che ho comprato gt5p senza avere la ps3, lo sto giocando a casa di un amico per ora che non posso permettermela. quindi capisco e comprendo la scimmietta che da qualche giorno soggiorna sulla tua spalla spingendoti ad azioni impulsive/compulsive, MA, se gt5p sarebbe uscito per pc non lo avrei mai comprato, ne starei rapinando vecchiette indifese per potermi comprare la ps3.

ergo, aspettalo per pc, chiuditi in stanza per evitare contatti con xboxari che avranno già presto gtaIV e gioca a wow, audiosurf, quake3, crysis, simulatori di aerei ecc ecc.

inganna l'attesa, vai a pescare, fai bungie jumping, insomma distraiti il più possibile.

ciauzzzzzzzzzzzzzz
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 22:41   #11
Praetorian
Senior Member

L'Avatar di Praetorian

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Io ti consiglio di prendere la 360:

per PC esce, ma non si sa quando: un mese dopo, 2, 6, un anno?

Su PC funzionerà alla perfezione, ma nel mondo PC c'è sempre l'incognita bug: sarà bug free? Darà problemi con determinate configurazioni hardware? Avrà astrusi sistemi di protezione o attivazione che tanto hanno rotto i maroni con Bioshock? Sicuramente no, ma di certo con la 360 vai a sicuro a priori in questo campo.

Come tu stesso hai detto, su 360 ci sarebbe pure Street Fighter, su PC no.

Per finire, se puoi permettertelo, meglio avere anche una 360 da affiancare al PC, che solo il PC ^^.

Io ho detto, ora fai tu
credo e spero sia abbastanza bug free, niente di grave come in precedenza d'altronde...
protezioni, la rockstar non mi pare adottare niente di eccessivo
street fighter (che è esclusiva consolle a quanto pare -correggetemi se sbaglio) mi spinge moltissimo all'acquisto...un gioco che da bambino mi ha regalato tanto

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Io ho votato per la xbox360..che ho dal 2-12-05...ti posso dire una cosa, se compri la xbox360, per mesi ti dimenticherai del pc.
Perchè metti il dvd e giochi, se hai un tv hd ready o full godi anche visivamente (oltre che anime e corpo), in + giocherai a delle esclusive che il pc non ha!
Punto secondo è che... se sei amante dei games..ci hai pessu tempo..
Ciao
MAI dimenticarsi del pc, è impossibile :P specialmente quando lo assembli con le tue manine

Quote:
Originariamente inviato da runk Guarda i messaggi
caro compaesano, ti dico la mia:

sono uno dei più folli fan di gran turismo, di cui amo tutto, altro che grafica e fisica, amo le sue musichette nei menù, lo stile minimale e moderno dei suoi menù ecc ecc.

ti dico solo che ho comprato gt5p senza avere la ps3, lo sto giocando a casa di un amico per ora che non posso permettermela. quindi capisco e comprendo la scimmietta che da qualche giorno soggiorna sulla tua spalla spingendoti ad azioni impulsive/compulsive, MA, se gt5p sarebbe uscito per pc non lo avrei mai comprato, ne starei rapinando vecchiette indifese per potermi comprare la ps3.

ergo, aspettalo per pc, chiuditi in stanza per evitare contatti con xboxari che avranno già presto gtaIV e gioca a wow, audiosurf, quake3, crysis, simulatori di aerei ecc ecc.

inganna l'attesa, vai a pescare, fai bungie jumping, insomma distraiti il più possibile.

ciauzzzzzzzzzzzzzz
la ps3 mi sta sulle balle a prescindere anke se devo dire che gt5 sembra da panico

detto cio....chi vivrà....vedrà
Old 09-04-2008, 22:47   #12
runk
Senior Member

L'Avatar di runk

Iscritto dal: Nov 2005
Città: SPARTA [CT]
bhe io parlavo di non prendere l'xbox cmq
s,ʞunɹ Temjin: [DS4 bios F10][E6600 @ ???][Thermalright Ultra 120 Extreme + Nanoxia 2000rpm][Team Xtreem 667mhz 2x1gb][Wd Raptor 150gb][Coolermaster X-Craft 360 + Seagate 750gb][PALIT 8800GT 512mb ][Enermax Liberty 500w][Silverstone TJ07 Full Black Modded ][G15 + G5 + Razer Mantis][DFP][Empire r451 5.1][LG1970HR] >>LightSide.it<< [My Flickr]
runk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 23:10   #13
Mon3
Senior Member

L'Avatar di Mon3

Iscritto dal: Feb 2003
Se l'xbox360 costasse 150 euro, si me la prenderei solo per giocare a GTA. GTA è l'unico gioco che mi fa fare pensieri strani sull'acquistare una console...cosa che io aborro, visto che sono venuto su a pane e pc.
Mon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 23:30   #14
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Io la prenderei di corsa. E nell'attesa di GTA (e anche dopo che l'hai finito), hai sempre un vagone di eccellenti giochi che sul PC non vedrai mai. Rez HD, Rock Band, Devil May Cry 4 (che anche se lo convertono, farà probabilmente schifo come tutti i giochi PC Capcom), Forza 2... e soprattutto puoi già giocarti Mass Effect senza attendere oltre ^_^

Col calo di prezzo, sono ben pochi i motivi per non pigliarsi una 360, che alla fine costa come una scheda video dignitosa (nemmeno la metà di una GPU top di gamma)

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2008, 23:33   #15
Sobek
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Purtroppo la situazione del gaming per pc degli ultimi anni è desolante.
Pochi giochi, pochissimi dei quali veramente interessanti, granparte dei quali fps, alcuni anche multipiattaforma, spesso con richieste hardware assurde.

Pigliati una console (considera anche la ps3) perchè tanto più si andrà avanti e più i giochi per pc saranno multipiattaforma; il mercato dei giochi per console è troppo redditizio per le SH.
Sobek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 01:31   #16
sommojames
Senior Member

L'Avatar di sommojames

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Torino
Soldi buttati nel cesso IMHO.
sommojames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 03:53   #17
Master Mystery
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Ma se hai soldi fallo, se non li hai no Se no mandali a me che me lo compro io il botolo a 360°
Master Mystery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 11:13   #18
Warlock72
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sobek Guarda i messaggi
Purtroppo la situazione del gaming per pc degli ultimi anni è desolante.
Pochi giochi, pochissimi dei quali veramente interessanti, granparte dei quali fps, alcuni anche multipiattaforma, spesso con richieste hardware assurde.

Pigliati una console (considera anche la ps3) perchè tanto più si andrà avanti e più i giochi per pc saranno multipiattaforma; il mercato dei giochi per console è troppo redditizio per le SH.

Ma de chè...desolante? Se proprio lo scorso anno è stato il migliore da tanti a questa parte; ok, molte son coversioni ma ci sono e quello è l'importante...Bioshock, Crysis, CoD4, The Witcher, Company of Heroes, Supreme Commander, World in Conflict, Orange Box, per non citare le avventure e i mmorpg.
Ma non scherziamo.
Old 10-04-2008, 11:26   #19
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Warlock72 Guarda i messaggi

Ma de chè...desolante? Se proprio lo scorso anno è stato il migliore da tanti a questa parte; ok, molte son coversioni ma ci sono e quello è l'importante...Bioshock, Crysis, CoD4, The Witcher, Company of Heroes, Supreme Commander, World in Conflict, Orange Box, per non citare le avventure e i mmorpg.
Ma non scherziamo.
I migliori di quelli citati, però, sono già usciti o stanno per uscire su console. Sicuramente è stato un anno niente male, per i gamer, ma per i produttori, è stato un anno misero rispetto al solito, in quanto a profitti.
Chi realizza giochi per PC deve darsi una mossa, e per quanto mi riguarda, sono pochi ad averlo capito: Valve, PopCap e Teletale games hanno capito il business... altri continuano a seguire vie vecchie e stantie, a mio avviso, allontanando i giocatori dalla piattaforma e spingendo anche i più accaniti verso le console, più economiche e ormai non più limitate in quanto a generi. Certo... mancano le simulazioni di guida degne di questo nome (e i MMORPG, per chi li ama), ma Forza 2 è un buon passo avanti.

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2008, 11:28   #20
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
io aspetto gta4 su pc , so' che ci vorrà un annetto come minimo, se siam fortunati lo vedremo a natale.... cmq aspetto solo per il motivo che 360€ per un gioco nn penso ne valgan la pena, e poi gta è bello in singolo ma in multi è decisamente meglio.
Ed il multi di gta4 è uno skifo, meglio aspettare il vero multi che faranno pe rla versione pc

Il SA-MP è una gran cosa, davvero una manna dal cielo per gli appassionati della serie, permette di giocare anche in 150, sullo stesso servere, sull'intera mappa di san andreas!!! CI sono vari server, DeathMatch, o Roleplay, in ogniugno ci sono mod uniche e divertentissime.
Formi gang conquisti posti, prendi licenze di guida o di volo, entri nelle famiglie mafiose, vai a trasportare armi e droga er guadagnar esoldi, pimpi li auto... davvero una figata... e tutto questo su XBOX e PS NON E' POSSIBILE
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian