|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: MILANO
|
Configuratore mapi di Alice
Ciao a tutti, a causa dell'HDD che ha preso fuoco (si, proprio cosi' fuoco nel senso letterale della parola) ho perso sigh tutti i dati (pensate che avevo appena fatto un backup salvato su disco e pronto per la sucessiva masterizzazione).
Adesso nel riconfigurare il tutto non trovo piu' il programmino di Alice che permetteva di configurare il profilo su server Exchange, qualche anima pia puo' fornirmelo? In alternativa vanno bene anche i dati per la configurazione (server di exchange ecc.). Lo so' che posso usare il POP o l'IMAP, pero' mi ero cosi' abituato all'exchange che mi faceva vedere tutto l'elenco delle innumerevoli cartelle da me' create su server, ora come ora se dovessi ricreare la struttura a mano faccio prima ad andare in Telecom a copiarla direttamente dal server ![]() Un sentito ringraziamento a chiunque mi vorra' aiutare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Non so proprio aiutarti, ma scrivo per up-parti il messaggio. Come ha fatto l'hard disk a prendere fuoco? Era dentro il case o esterno?
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Era dentro al case, in pratica ho smontato tutto, pulito per bene da polvere & co e rimontato di nuovo i componenti. Ha preso fuoco un transistor quadrato smd sulla scheda di interfaccia. Ma secondo voi ho qualche possibilita' di recuperare il disco? Magari sostituendo la scheda (pero' non so' se ne serve una di un hdd identico).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
In teoria (che in informatica è terribilmente avulsa dalla pratica!), trapiantando l'elettronica di un altro disco identico dovrebbe tornare a funzionare. Altrimenti ti devi affidare, pagando caro, ad un'azienda di recupero dati; la quale, agendo a basso livello, direttamente sul supporto magnetico, ti estrarrebbe i dati sani e salvi.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Penso che faro' un tentativo conil trapianto, se non dovesse funzionare abbandono... e' vero che sul disco ho parecchi dati che mi interesserebbe recuperare, ma non al prezzo sicuramente esoso di uno smontaggio del disco in camera bianca. Nel frattempo attendo sempre un anima pia che mi possa aiutare con Alice...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non so' se trasgredisco il regolamento
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Scusate l'OT ma vorrei approfondire la questione del principio d'incendio.
Vorrei sapere che marca era l'HD e quanti anni aveva. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Barracuda da 160 Giga, model ST3160021A con due anni di onorato servizio. Serve altro?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Capisco che tu voglia i tuoi dati ma quello che è successo merita un approfondimento.
E' un episodio gravissimo. Pensa ad un case aperto, appoggiato in una normale scrivania lignea. Almeno hai avvertito la Seagate? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Sinceramente no, non mi sono premunito di avvisare Seagate, in primis perche' non saprei a chi rivolgermi, ed anche perche' sicuramente metterebbero davanti un milione di scuse, tipo pc assemblato, lavoro fatto da personale senza certificazione (per quello che vale...) ecc...
Quindi nonostante la gravita' della cosa mi tengo il danno ed abbozzo. Ah, il mio case e' appoggiato sul pavimento il legno di fianco ad una scrivania in legno, ci mancava solo un po' di paglia appoggiata sopra per essere a posto. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Posso fare un uppino?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.