Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2008, 19:41   #1
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Donato Milanese
Videogames di combattimento aereo (x pc) e relativi joystick

Quali sono secondo voi i più bei giochi di combattimento aereo?
Mi interessano soprattutto quelli ambientati nell'era moderna con modelli tipo l'F14 (quello di Top Gun per intenderci), i mig e simili...
P.S.: Sono interessatissimo a quei giochi con possibilità di connettersi a degli avversari reali online, combattendo in squadroni e formazioni, con magari possibilità di parlarsi tramite cuffiette

E quali sono secondo voi i joystick migliori?
Ho notato che la saitek ne ha prodotti diversi, tutti molto belli, per esempio il modello aviator ha una bellissima clip sul pulsante lancio missili in alto (proprio come il joystick dei veri aerei) peccato che però non ha l'impugnatura anatomica su cui poggiare il bordo della mano
Inoltre ne esistono con la vibrazione? col force feedback? Ce l'hanno alcuni volanti o alcuni gamepad, spero quindi che abbiamo prodotto anche dei joystick con questa funzione...
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6

Ultima modifica di Maverick1987 : 03-07-2008 alle 20:10.
Maverick1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 20:07   #2
natostanco
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
combattimenti aerei io conosco AirRivals, che e' un mmofps, ti fai un aereo e livelli, fai clan e cambattimenti, molto bello. Poi mi viene in mente un gioco sparatutto/strategico dove potevi combatere navi ed aerei ed era ambientato nella seconda guerra mondiale dell'america contro il giappone, ma non mi ricordo il nome :S
natostanco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 20:39   #3
Charlie Oscar Delta
Senior Member

L'Avatar di Charlie Oscar Delta

Iscritto dal: Nov 2007
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da natostanco Guarda i messaggi
combattimenti aerei io conosco AirRivals, che e' un mmofps, ti fai un aereo e livelli, fai clan e cambattimenti, molto bello. Poi mi viene in mente un gioco sparatutto/strategico dove potevi combatere navi ed aerei ed era ambientato nella seconda guerra mondiale dell'america contro il giappone, ma non mi ricordo il nome :S
battlestations midway ?

per i joystick io uso un saitek cyborg evo force, molto bello e comodo, ha un feedback potentissimo (tra l'altro lo vendo...) http://saitek.com/uk/prod/evoforce.htm

altri giochi fondamentali sono Lock-On e la sua espansione Flamming Cliffs (aerei moderni russi), il solito Falcon 4, il-2 sturmovik 1946 (WWII), e se te ne freghi della grafica ci sono i capolavori della jane's di ormai 10 anni fa!

poi c'era f-22 ADF e TAW due giochi complementari.. il più semplice f22 raptor..etc. su wikipedia c'è una lista abbastanza completa.

cmq direi di iniziare con lock-on, poi vedi se vuoi qualcosa di più arcade (f22...) o più simulativo (jane's o falcon4 che però ha solo l'f16).

per gli elicotteri c'è longbow2 della janes (1998) e il più arcade comanche4 della novalogic (quella di f22 raptor), poi c'è mi-24 hind e altri..ora non ricordo..e scappo
Charlie Oscar Delta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 21:03   #4
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Il cyborg evo force feedback l'ho visto oggi al media world sui 30 euro e passa come prezzo, ma ti dirò non mi attirà granchè come design e colorazione
Case: NZXT s340 Elite Bianco CPU: Ryzen7 1700, AIO Kraken x62 Scheda madre: Asus ROG Strix X370-F Gaming Ram: G.Skill TridentZ RGB DDR4-3200C14 2x8GB SSD: Samsung 960 EVO 500 GB HD: Seagate Barracuda 2 TB GPU: Sapphire Radeon RX560 4 GB Pulse OS: Windows 10 Pro 64 bit Monitor: BenQ EW3270U 3840 x 2160
Laptop: Xiaomi Mi Notebook Air 12.5" Silver Televisore: Samsung QE65Q82RATXZT Cell: Apple Iphone X 64 GB Action Camera: Go Pro Hero 6
Old 03-07-2008, 21:09   #5
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
Il cyborg evo force feedback l'ho visto oggi al media world sui 30 euro e passa come prezzo, ma ti dirò non mi attirà granchè come design e colorazione
è perfetto anche per i mancini, tutto regolabile, certo il colore non sarà indovinatissimo ma funziona alla grande, ed è tra i pochi con force feedback, throttle e tanti pulsanti programmabili..

il feedback poi è gestito benissimo, rende bene la differenza tra le varie armi e urti ..per dire l'ho usato anche a battlefield gestendo il movimento wasd sull'hat.

sicuro che era il force? sui 30 euro vendono il wireless, o quello normale, il force di solito sta sui 50-60.a quel prezzo io lo prenderei "al volo"
Old 03-07-2008, 21:24   #6
Maverick1987
Senior Member

L'Avatar di Maverick1987

Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
è perfetto anche per i mancini, tutto regolabile, certo il colore non sarà indovinatissimo ma funziona alla grande, ed è tra i pochi con force feedback, throttle e tanti pulsanti programmabili..

il feedback poi è gestito benissimo, rende bene la differenza tra le varie armi e urti ..per dire l'ho usato anche a battlefield gestendo il movimento wasd sull'hat.

sicuro che era il force? sui 30 euro vendono il wireless, o quello normale, il force di solito sta sui 50-60.a quel prezzo io lo prenderei "al volo"
mmm forse è possibile che non fosse force, però il modello è lo stesso l'ho riconosciuto dalla foto e ho anche ricercato in rete
Cmq mi ha preso troppo bene il pistolino di sicurezza che aveva l'aviator sopra al pulsante per i missili, devo cercare un joystick col force, col pistolino di sicurezza e con la manopola sulla base per i motori

Ultima modifica di Maverick1987 : 03-07-2008 alle 21:26.
Old 04-07-2008, 01:21   #7
Charlie Oscar Delta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maverick1987 Guarda i messaggi
mmm forse è possibile che non fosse force, però il modello è lo stesso l'ho riconosciuto dalla foto e ho anche ricercato in rete
Cmq mi ha preso troppo bene il pistolino di sicurezza che aveva l'aviator sopra al pulsante per i missili, devo cercare un joystick col force, col pistolino di sicurezza e con la manopola sulla base per i motori

allora forse potresti cercare il saitek x45,

ancora veramente valido a qualche anno dall'uscita, non ha FF ma è molto più adatto alla simulazione militare (e non). il cyborg è più versatile..volendo puoi finirci uno sparatutto..i

cmq l'aviator sembra un ottima cloche, facci sapere!
Old 04-07-2008, 11:41   #8
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
bello sto joystik!!

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian