|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
problema windows vista x64
questa è la mia configurazione:
intel core duo quad Q6600 2.4 a-data vitesta extr.ed.pc2-6400 800mhz-555 4gb kit 2x2gb samsung 250gb sata II 7200 prm 16mb asus p5k pro nvidia geforce 9800gtx 512mb GDDR3 pov 2xDVI EXO ed. nec AD-7191s dvd dual layer 20x black ls sata corsair tx series 650w case esermax PHOENIX CASE+25cm fan black monitor lcd 22" GNR TB-2200 ieri ho installato windows vista x64 per godere dei 4gb di ram ma fino ad ora ho problemi con i driver per la pennetta wifi..ne ho provate 3 e poi ne ho comprata una nuova.. i driver ci sono ma mi dice che non hanno la firma digitale quindi non vanno...gia ho problemi adesso figuriamoci dopo,..mano ho potuto fare gli aggiornamenti.. adesso sono troppo arrabbiato e mi sto decidendo di installare la versione a 32 bit per non avere problemi con il controllo delle firme digitali e con i driver in generale...(nel 32bit il controllo driver con le firme non c'è vero?) il mio dubbio è se il pc sarà di molto più lento visto che vedrà solo 3gb di ram..insomma vorrei sapere in ambito di prestazioni (anche nei giochi (sopprattutto)) se cambierà qualcosa... non vorrei avere un pc molto più lento insomma. grazie a chi mi aiuterà grazie ancora |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
La differenza non la noteresti comunque dato che 2 gb sono più che sufficienti.
Non ho vista x64 ma credo che la verifica della firma digitale sia bypassabile altrimenti non vedo come si possano installare versioni non certificate dei driver video di laptopvideo2go (a meno che non stia confondendo con i whql) Smanettaci ancora un po con vista x64 e vedi di risolvere ma se alla fine ti arrendi con la versione a 32 bit non noteresti alcuna differenza |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
io invece direi di sì... il 32 bit non sfrutta come si deve le cpu multi-core xkè già quelle sono a 64 bit... e in + il 32 bit non sfrutta nemmeno i 4gb quindi la differenza c'è eccome.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
1)installa readydriverplus leggi qua:http://citadel.x10hosting.com/readydriverplus/ 2)siccome il metodo 1 a me ha dato problemi,ti consiglio questo metodo...poi trova tu quello che ti paice di più:vai dal taskmanager(ctrl+alt+canc),avvia gestione attività,File->nuova attività e digita la seguente stringa: bcdedit.exe /set advancedoptions on ad ogni avvio comparirà il menù delle opzioni avanzate e da li disabilita firma driver(la voce sta in fondo)...spero di esserti stato utile |
|
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Partiamo dal punto primo: che sia 32 bit o 64 bit non centra assolutamente niente con il multicore ma dipende dal so in se se viene ottimizzato o meno per i multicore (vista è superiore sicuramente a xp da questo lato) Vista 32 bit ne usa 3,3 gb mentre il resto viene utilizzato per mappare l'IO Vista 64 bit può utilizzare la memoria per intero oltre questo limite ma è impensabile al giorno d'oggi notare differenze tanto più che con 2 gb di ram vs 4 gb non ci sono differenze tangibili (tranne con programmi ad hoc) figurarsi tra quasi 4 e 4. Detto questo cercati un paio di bench in rete e noterai che la differenza è nulla e talvolte anzi i sistemi a 64 bit sono sotto leggermente per le prestazioni ( e ti credo il 98% dei programmi è nativo a 32 bit)o leggermente sopra. Giusto per citarne una Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
LUI HA GIA' 4 GIGA DI RAM A parte che disabilitare il file di swap è poco consigliabile anche con 4 gb di ram, ma l'hd su vista frulla principalmente per ben altri motivi tra i quali: superfetch, indicizzazione, defrag automatico, defender ecc ecc Ha solo il problema dei driver che non vengono accettati da vista 64 ma io stesso gli ho consigliato di rimanere e smanettare con x64, quindi smettetela di trollare o flammare Ultima modifica di Redvex : 22-06-2008 alle 10:39. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Quote:
Cmq Vista64 interessa anche a me provarlo... ma so che mi darà qualche problemino in + del 32bit... uffy sempre co sti 32bit! siamo nel 2008! Posso dirla tutta? Secondo me Vista doveva essere -solo- a 64bit, tanto i driver da xp a vista li dovevi rifare no? Tanto vale farli solo a 64... e poi io lo avrei fatto -incompatibile- con XP così nessuno si sarebbe lamentato dei problemi con i programmi vecchi... (voglio dire... c'è scritto che i programmi di xp non ci vanno per cui non ti lamentare...) Sono troppo duro lo so... Ma alla Microsoft sono stati troppo buoni secondo me...
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per la storia dei 64 bit avete ragione anche io avrei fatto vista solo a 64 bit ma evidentemente sono state ricevute pressioni da software e hardware house per mantenere la compatibilità. Il problema sta nel fatto che non tutti hanno le risorse necessarie per sbattersi e riscrivere il codice a 64bit (adobe lo sta facendo ora con photoshop) A parte che ormai emulare un xp su una macchina virtuale è come avercelo installato quindi si potevano comunque usare i vecchi programmi |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Ma se ad oggi ci saranno si e no 8-9 programmi scritti a 64bit... non oso immaginare l'usabilità di un sistema che può far girare solo quelli...
Persino un pacchetto colossale come microsoft Office è ancora a 32bit, nonostante sia microsoft. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
si,ma visto che windows è già lento di suo,è meglio caricare solo dll per esecuzione di codice a 64 bit ed è anche meglio avere programmi a 64 bit che sono più veloci e sfruttano pienamente tutte le nuove cpu
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Hinterland (MI)
|
Su questo hai ragione, ma io con 2GB di RAM non ho visto questo rallentamento di prestazioni passando da x32 a x64... anzi.
Per il resto d'accordo con te, il problema è convincere gli sviluppatori a scrivere programmi a 64bit... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Un difetto l'ho riscontrato con Nero 7: assorbe durante la copia ben 3,5 gb di ram e così non ti permette di fare altro mentre lui gira; col 32bit e sempre 4 gb di ram durante la masterizzazione navigavo, aprivo documenti di word, guardavo foto, adesso il sistema s'inpalla se solo apro una finestra del browser. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Ma è possibile che dopo 5 anni dall'uscita di Windows Server 2003 la gente ancora pensi che la piattaforma x64-86 emuli il software x86?!?!?!
Dai, a un certo punto viene da pensare che lo si faccia apposta... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
Quote:
Mi spieghi meglio il secondo metodo? Ho inserito la stringa ma dove dovrebbe apparire il menù con le opzioni avanzate?
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
grazie, ho seguito il tuo consiglio ed il problema è sparito; volevo solo aggiungere una nota sull'uso di una % maggiore di ram in idle del 64 rispetto al 32 (1,3 Gb contro 900 Mb)
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
su,su, ragazzi non litigate... che piaccia o nn piaccia... il vero so nuovo è la versione 64bit... che,prove alla mano... oggi con 4gb va meglio della 32.. anche coi giochi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.