|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Just another configuration...
Ciao a tutti.
Sto per comprare un nuovo pc, ma volevo alcuni consigli. L'idea è questa: Intel Core 2 Quad Q9450 Asus P5E3 4GB DDR3 Corsair 1333Mhz Asus Nvidia EN9800GT 512MB 2 Seagate Barracuda 250GB (da mettere in raid0) Corsair VX PSU 550W Arriverei a spendere circa 900-1000€, già trovato tutti i pezzi. Il pc è per tutti gli usi: internet, ufficio ma anche tanto gioco (e a breve dovrebbero darmi un monitor 20", non ho le caratteristiche ma dovrebbe essere un bel monitor). Ora prima di rispondere una cosa... So che con prezzi inferiori si arriva a pc con capacità equivalenti per quanto si possano sfruttare al momento, ma tenete conto che questo pc non andrà in pensione prima di 5-6anni e nessuno ci metterà più mano... E comunque magari aspetto settembre, quando in genere c'è un ribasso generale dei prezzi Forza gente! Sotto con i consigli! Ultima modifica di LaFrenk : 24-06-2008 alle 16:08. Motivo: Errore di battitura |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
a mio avviso la DDR3 è inutile, costa solo di più ma non ha questi grandi margini migliori della ddr2, non hai pensato ad una scheda madre con chipset p45? sono uscite le asus p5q (pro), e ti assicuri comunque una buona longevità, anche se l'anno prossimo usciranno nuovi proci che non andranno più bene con queste schede madri (anche la p5e).
Giusto per saperlo ma la 9800gts dove l'hai beccata? io non la trovo. Forse intendevi la 9800 gtx?
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
no non terrei praticamente nulla
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: SGV
|
eh no
poi la 9800gts che roba è?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
la risposta nvidia alla 4850
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Ops scusate... ho i tasti s e x che non tornano più su e a volte schiaccio uno invece dell'altro.
Correggo anche il post originale Ma comunque, non potreste fare critiche un po' più costruttive? Un no e basta non mi serve a niente.. Vorrei capire per quale motivo non terreste nulla Ciao e grazie dei consigli |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
perchè le ddr3 sono sconvenienti, perchè il raid è troppo grosso perhcè la vga è inutile e la cpu sovrastimata e in compenso l'alimentatore non modulare ma sarebbe l'ultimo dei pensieri
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Per le DDR3 ormai si trovano a 200€, certo non sono i 100 a cui si aggirano le DDR2, ma non sono più quei prezzi proibitivi di qualche mese, e probabilmente aspetterò settembre dove generalmente c'è un calo generale dei prezzi. Questo sempre avendo la consapevolezza che il gap prestazionale è minimo, ma non sono queste che fanno salire troppo il prezzo.
Per quanto riguarda il raid cosa vuol dire che è troppo grosso? è pericoloso tenere 2HD da 250GB in raid o cosa? La CPU so che prestazionalmente è molto meno di quello che si dice, ma io puntavo sull'efficienza energetica e sul basso calore emanato, per questo puntavo su una cpu penryn. Effettivamente il costo è alto per quello che in realtà è, magari mi butto sul q9300, ma so già che le critiche saranno le stesse. La VGA so che è inutilizzabile al 100%, ma ho premesso in questo post che dovrà durare 5-6anni senza metterci mano. Per quanto riguarda l'alimentatore... scusate l'ignoranza ma temo di non aver capito cosa ha un modulare in più rispetto a uno normale. La modularità riguarda solo i cavi? Ovvero attacco i cavi che servono e gli altri rimangono nella confezione? Perchè in tal caso capisco che si possa migliorare l'aerazione e ridurre l'ingombro, ma mi sembra una cosa veramente da poco.. Grazie ancora per i suggerimenti |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
^
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
...e come dargli torto
|
|
|
|
|
#11 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
rece: http://www.xbitlabs.com/articles/cpu...-q9300_13.html leggi anche le conclusioni.... Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
Ok..
Mi sa che alla fine è meglio lasciare in negozio le DDR3 e prendere le DDR2 (800 o 1066Mhz?) Per la scheda madre mi butto su una ASUS P5Q Pro e processore deciderò se q6600 o q9300, tanto non ho intezione di occare. La scheda video avevo puntato su quella per il supporto dx10.1, che ora come ora (e magari per 1-2 annetti) è inutile, ma come ho detto l'idea era di un pc per durare. E le ati non le voglio, su linux mi fanno impazzire.. Anche l'alimentatore allora mi butto sul modulare, sempre corsair perchè me ne hanno parlato veramente bene per rendimento e rumorosità |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
nvidia con supporto dx10.1? davvero? ero rimasto che solo ati ce l'aveva
cmq 2 e mezzo su 4
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Oh cavolo.. mi stai facendo venire il dubbio...
controllo subito |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
Ops... mi sono sbagliata
Allora 8800GT Hai fatto 3,5/4 |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq la hd3200 ce l'ha
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
ehm...
Confusione mia.. eppure ero convinta di averlo letto da qualche parte, ma evidentemente era un errore Comunque no, le ati proprio no. Il supporto su linux non è nemmeno paragonabile con nvidia e ati, le ati mi fanno impazzire... Va bene che le userò al massimo delle loro capacità solo sotto windows perchè i giochi più belli necessitano di DirectX, ma in ogni caso ati non ne voglio. Spero solo che nvidia abba ragione dicendo che non cambia nulla... |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Provincia di Brescia
|
non è vero che attualmente le ati abbiano problemi con linux, almeno da quando hanno aperto i loro driver alla comunità opensource, i problemi li crea piuttosto ora nvidia perchè non apre i propri driver dai un occhiata qua:
http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2331587
Il mio vecchio pc: MB MSI Z87 MPOWER SP, CPU intel i5 4670k, scheda video AMD 270x, 16 GB ram Gskill DDR3, SSD Intel 120GB mSata, HD Western Digital 1TB, Lettore Blue Ray/ masterizzatore DVD LG, Case Antec Nine Hundred Two, |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
boh
sarà ma io sinora mediamente ho avuto più casini con nvidia che con ati con i driver so solo che con ati il kernel mi riconosce sempre subito la scheda (vecchia o nuova o integrata) mentre con nvidia c'e' sempre da scasinare
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:25.