|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Montalto delle Marche
|
Il PC Si accende poi si spegne poi si riaccende
Salve a tutti, io ho un pc praticamente come nuovo ovvero: sk madre asus maximum steiker pci ex 2.0 dd3, 2 gb di ram 1600 mhz ddr, ge-force 260 896 mb ed altro con alimentatore enermax galaxy che però penso mi dia problemi perche quando vado ad accendere il pc prima si accende per 3 secondi poi si spegne poi si riaccende e cosi via e la luce dell'alimentatore quando è acceso è verde però appena si rispegne è gialla e lo è anche se lasci alimentato tutto senza accendere il pc. Credevo fosse il procio però lo ho cambiato e niente cosa posso fare ? rimango qui davanti al mio eeepc aspettando che qualcuno risponda Grazie il vostro Harle
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Escludendo guasti hardware , il tuo problema può avere molte cause , controlla queste cose :
Ricontrolla tutto il montaggio dei componenti cavi ecc... Lascia solo una configurazione minima ( 1 modulo ram , e scheda video ) e stacca tutto il resto . Prova a resettare il bios . Controlla che la versione del bios della scheda madre , sia compatibile con il processore che hai montato . non hai detto se almeno una volta sei riuscito ad accendere il pc . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
io avevo lo stesso problema e alla fine ho scoperto che le ram in dual channel (ddr3 come nel caso tuo) non erano supportate ufficialmente dalla scheda madre
in single channel invece funzionava tutto ok
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:41.