|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Tracce di programmi rimossi...
Ciao,
per eliminare un programma e tutti i file legati ad esso uso appdelete. Per verificare se sono stati rimossi tutti i file correttamente, in quali cartelle devo cercare? Esempio: ho rimosso parallels, ma nel pannello network erano rimaste alcune configurazioni che ho rimosso manualmente.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: piasentein
|
se usi appdelete fai già tutto quello che c'è da fare.... rimuove tutto lui. Ovvio che le configurazioni in altri pannelli che si riferiscono all'applicazione rimossa, risiedono della file di conf di quel pannello...
Per caso hai fatto lo switch da poco?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
E' da un anno che uso MACOS, ma il problema non si era presentato...
ho notato che tra i processi caricati all'avvio ci sono due voci di paralells, nella cartella \Librart\StartupItems\... Ho provato a cercare, ho trovato la cartella, ma dentro non c'è nulla.... Boh!
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
anke io ho notato quei files li...e in un altra cartella c erno altri files d parallels....cancellati e riavviato...tutto ok
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
dai suuuuu.... mica vorrai dire che se cancelli file inutilizzati, il sitema è più veloce... mica è win98... 'gnamo!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Liguria di Ponente
|
Io per rimuovere i programmi uso CleanApp... Siamo sicuri che cancelli tutto, ma proprio tutto?
Ciao
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
in teoria basta rimuovere l'applicazione trascinandola sul cestino e poi, proprio se uno vuole, per eccesso di zelo, cercare il corrispettivo file .plist e cancellare anche quello... le applicazioni dic ui parliamo qui non fanno altro che fare questo in automatico.
Avete fatto caso che quando vi mostra i file che verranno cancellati, sono solo quei due o poco + ?? Altro fatto: per come è strutturato/progettato/scritto osx, i file rimanenti non creano nessun disturbo... non vengono richiamati da nessun registro o file .ini o simili... l'unica "pecca" che si verifica lasciandoli nell'hd è solo la perdita di qualche kb... che in giga e giga di hd non creano certo imbarazzo.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
io cancello tutto con appzapper e non mi rimane nulla o praticamente nulla e ho risolto
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
parallels ha l'unistaller, devi usare quello
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:59.