|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
AIUTO media player classic???
Ciao a tutti,
il mio problema è il seguente: da un certo periodo (non so con precisione quando è iniziato) non riesco più a visualizzare i filmati con media player classic.Al massimo riesco solamente a sentire l'audio. Premetto che ho già provato a disintallare tutti i codec e reinstallarli, a cambiarli, a fare pulizie del registro, usare altri player ma niente. VLC funziona ed ho sempre usato quello, però ora necessito di MPC perchè con VLC i filmati fatti con la fotocamera digitale presentano forti disturbi audio, assenti invece quando con MPC sono casualmente riuscito a fare partire l'audio. Quale può essere il problema per cui non va media player classic? grazie dell'attenzione |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ciao.
vorrei specificare: dopo un'ulteriore cancellazione di codec e pulizia del registro ecco cosa mi appare all'esecuzione dei seguenti programmi: 1) SHERLOCK THE CODEC DETECTIVE: dice che RealAudio Decoder; RealVideo Decoder; VP6 Decompressor sono broken codecs. Se clicco su uno di loro viene fuori "the driver file for this codec was not found. This probably means the codec was not unistalled properly". 2) CCCP INSURGENT (programma del Combined Community Codec Pack): sotto la voce “CODEC/FILTER PACKS” mi dà 1 found, che sarebbe Illiminable’s Ogg Codecs (Unistalled). Sotto la voce “SYSTEM CLASSES” mi da 1 found, che sarebbe directshow filters, e se ci clicco dice “ The registry key associated with this filter could not be opened.” Sotto la voce “FILTERS” mi da 8 found, e cioè CyberLink QuickTime Source Filter; FLV File Source; RealAudio Decoder; RealMedia Source; RealMedia Splitter; RealVideo Decoder; VP6 Decompressor; WAV Dest. Se clicco su una qualunque di queste voci compare lo stesso messaggio “The registry key associated with this filter could not be opened” seguito da Software\Classes\… 3) GSPOT: se clicco su “system; list codecs and other filter” mi viene fuori una lista di codec con una segnalazione di problema (file missing) su: VP6 DECOMPRESSOR; REAL VIDEO DECODER; REAL AUDIO DECODER; REAL MEDIA SPLITTER. Ho provato a installare, disinstallare e reinstallare ancora vari codec, e così via, ma sempre gli stessi messaggi. Spero d’essere stato esauriente. Grazie dell’attenzione. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ciao a tutti.
fenomeno 83 ti ringrazio per il link del player che mi hai postato che andando con codec tutti suoi mi legge tutto. sinceramente però non ho capito cosa fare con l'altro link, sono abbastanza ignorante, lo so!!! però vorrei sistemare anche gli altri player. cmq io intanto ho fatto una pulizia registro con reg seeker, ho eliminato sia gli elementi verdi che quelli rossi (forse sbaglio qualcosa nella pulizia???), ma all'esecuzione dei programmi sopra citati sempre gli stessi messaggi. ho provato a reinstallare ffdsow,divx e xvid ma sempre i maledetti messaggi. se metto un filmato in gspot mi dice "codecs are not installed". perchè?cosa manca? sto impazzendo. intanto grazie |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
Per quanto riguarda il singolo consiglio di un player www.gomplayer.com . Lo preferisco rispetto a Kmplayer. Per quanto riguarda la situazione dei codec non so che dirti, a parte rinstallare Windows. Mi sembra una situazione grave, visto che anche rinstallare ffdsow non serve a nulla. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ciao.
capisco lo stupore, eppure la situazione è proprio quella descritta. in passato ho già reinstallato windows con problemi simili, ma questa volta preferirei trovare un'altra soluzione, che nascosta da qualche parte dovrà pur esserci...spero!!!! spero in qualcuno di voi. nel frattempo un saluto |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
purtroppo non andandomi media player classic non mi va neppure l'home cinema...
grazie lo stesso |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
prova kmplayer
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
kmplayer mi va, grazie!!!però vorrei sistemare anche con gli altri player...
sperando nel vostro aiuto. grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
ciao, scarica graphedit. fai render media file. apri un divx e pasta qui cosa ti esce. seconda cosa:
scaricati filter manager, vai in direct show xvid e metti priorità a preferred +1 fai set merit. riavvia il pc e riprova con mediaplayer. ps: che video vuoi aprire? avi? che codec hanno? devi essere + preciso.
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
@ Scruffy
ok farò quello che mi hai consigliato e ti farò sapere. ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
ciao. premetto che divx,xvid e ffdshow sono installati.
questa è la schermata che mi appare se apro un divx con graphedit. Immagine.jpg i file che vorrei aprire sono normalissimi divx e mjpg. per quanto riguarda filter manager, se vado su general,in direct show filters trovo solo CyberLink QuickTime Source Filter; FLV File Source; RealAudio Decoder; RealMedia Source; RealMedia Splitter; RealVideo Decoder; VP6 Decompressor; WAV Dest ma non si possono selezionare. se vado su video compressors trovo xvid mpeg-4 codec ma se provo a mettere preferred +1 mi da l'errore cannot update merit. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sora
|
ciao, se in direct show non hai quei codec (xvid divx ecc ecc tranne ffdshow che non deve esserci in direct show), prova a disinstallarli e poi a reinstallarli.
Clevo P870km9700k @4.6ghz -80mv, rtx3080 16gb , 32gb 2666, 1tb mx500. Desktop: 14700kf, asus z790 plus wifi, 32gb ddr5, rtx 4070, enermax 850. dell h200 sas 2x12tb .Logitech G pro ,hyperX xxl mousepad, Creative p580 5.1, logitech g430 ,creative SB X3 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
prova ad installare K-Lite Code Pack, un pacchetto enorme (gratuito) contenente una valanga di codec per wmplayer...
Il saggio non è colui che sa, ma colui che sa di non sapere...Socrate Linux User: 486816 Alla fine la storia darà ragione a qualcuno e poi non dormirà per il rimorso. Altan Gear: Lenovo Thinkpad T60 2007-EH7 Core 2 Duo
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
ciao a tutti.
purtroppo ho già provato un miliardo di volte a disinstallare e reinstallare divx e xvid. per non parlare dei codec pack, anche quelli li ho provati tante volte. aspetto ulteriori consigli |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.