|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
monitor con WinXP
salve a tutti!
ho un problema con il mio monitor 17 pollici Highscreen ms17c (li vendevano alla vobis qualche anno fa!) sotto WinME e Win98 mi viene riconosciuto automaticamente dal sistema e non ho nessun problema. da quando ho installato WinXP però mi viene riconosciuto come monitor plug&play e questo purtroppo mi crea problemi con la frequenza di aggiornamento. non posso tenerlo oltre i 60 Hertz! ad esempio, se aumento la frequenza, alcuni caratteri mi diventano trasparenti e non vedo più niente. chi mi può aiutare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Città: TO
|
prova ad istallarlo come altro monitor,cioè prendine uno qualsiasi di altra marca ma con caratteristiche simili al tuo. Per es se entri nella marca sony ne trovi una sfilza (vecchi e nuovi) che coprono quasi tutte le configurazioni di risoluzione/refresh massimo.
Toglimi una curiosità: che scheda video hai ? Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
scheda video
adesso ho preso una ati xpert 2000 32MB con tv-out
proverò a fare come dici tu. grazie mille.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
humm..hai usato i driver ati vero ?
Non so se vale anche per la tua scheda,ma tutte quelle con processore radeon,sotto xp,hanno il problema dei 60hz fissi. Se ti rendi conto di non riuscire a cambiare questa frequenza (cioè vedi nello stesso modo sebbene xp ti dica che ha cambiato frequenza) fammelo sapere. Dovrai utilizzare una utility che patcha il problema. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
si, ho usato i driver ATI, quelli per XP.
il problema è che addirittura con frequenze diverse da 60 Hertz vedo peggio( i caratteri diventano trasparenti, l'insieme dei testi è illeggibile)! ho provato a cambiare monitor selezionandone alcuni che potevano sembrare compatibili, ma il problema persiste. cmq se puoi dirmi dove trovare la patch posso provare, altrimenti non ho proprio idea di come risolvere questo problema! grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok vediamo. Ti do qualche indicazione e tu fai qualche prova.
E' inutile insistere se il problema non è quello. Io però sono sicuro che è quello :-) 1. Assicurati che il monitor è identificato come "plug&play" o che xp sta usando dei driver di un monitor simile al tuo (o il tuo) 2. click destro su punto vuoto del desktop-->proprietà\settings\advanced \display\monitor SUGLI attributi del monitor vedrai "use dcc information" checkato. Uncheckalo a clikka su apply. Ora puoi selezionare qualsiasi refresh rate supportata dal monitor. SE IL CONTROLLO "USE DCC INFORMATION" E' DISATTIVATO: ----------------------------------------------------- 1. Scaricati ad installa Powerstrip 2. Lancialo e resetta. 3. Riaprilo e setta la frequenza che vuoi... Poi fa le tue regolazioni di dimensione...monitor ..etcc.. insomma cazzeggia. Quando riparte xp il controllo dcc dovrebbe essere riattivabile. Ancora problemi?? ------------------- Bene allora dal sito dove scarichi powerstrip cerca un programma simile ma più potente. (e' l'unico altro programma simile presente...) Non ricordo il sito,ma con google ci arrivi facile. Questo programma è shareware. Sicuro al 1000% ti fixa il problema. N.B. Ora qualsiasi frequenza tu metta avrai problemi coi giochi, perchè quella frequenza rimarra fissa. Bisogna aver pazienza ed aspettare che ati risolva il problema coi prossimi driver (a molti stanno già girando le palline per questo...) Spero di esser stato chiaro. Fammi sapere. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
grazie.
sei stato chiarissimo. provo a fare tutto ciò che mi hai consignliato e ti faccio sapere. spero di risolvere questo problema perchè altrimenti mi dovrò unire a quelli a cui già girano! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
ho trovato i driver
ho trovato i driver aggiornati per il mio monitor sul sito www.driverguide.com
purtroppo però non ho risolto il problema... ho provato pure powerstrip ma non cambia nulla. non so cosa fare... manderò una lettera alla casa produttrice. grazie di nuovo di tutto. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:36.