Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2008, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...htc_25692.html

HTC mostra interesse per l'emergente segmento dei nettop. Non abbandona lo sviluppo di UMPC ma si dedicherà anche ai MID

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 14:02   #2
motonacciu
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Che dire... Palm aveva avuto un buon occhio!

Beh... ormai su questo mercato si sono buttati tutti! ...manca solo apple! Cmq, se ripensate bene a chi ha iniziato il tutto voi direste che è stata Asus... ma in realtà io penso che fu il Foleo di Palm ad aperire questo tipo di mercato.
Bisogna dare atto a Palm che ancora una volta ha avuto la giusta visione... peccato che poi non abbia avuto le qualità tecniche per concretizzare l'idea!

http://en.wikipedia.org/wiki/Palm_Foleo

Il foleo non è mai nato... a rivederlo oggi sembra quasi uno dei tanti netbook che si vedono in giro. Peccato per palm, se avesse azzeccato questa mossa oggi starebbe molto meglio e non + nell'orlo del baratro!
motonacciu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 14:19   #3
maister
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Foleo

Il più grande errore di Palm è stato quello di appoggiarsi forzatamente al palmare, invece di creare un oggetto indipendente, e per di più con il solo supporto del Bluetooth. Avere le idee non basta. Adesso vedremo cosa combina il gruppo di ex-Apple capitanati da Tevanian che sta progettando un nuovo Palm OS Linux-based…
maister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 14:29   #4
RedDrake
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Comunque io sono contento
per il fatto che sono caduti due tabù:
1 un portatile piccolo e leggero deve costare uno sproposito
2 e più importante, all'acquisto di un portatile sei obbligato a ricomprare windows, spero che non sia più obbligatorio in nessuna fascia di portatili!!!
RedDrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2008, 17:43   #5
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Questa frase fa un po' ridere imho
Quote:
Per gli esperti di marketing è ben chiaro dove collocare un nettop, un UMPC o un MID
Ho visto come si sono ricreduti gli esperti di markentig a livello mondiale dopo l'enorme domanda dei primi eeepc
perfino la stessa asus non ci credeva
del resto un'intera comunità di hacker si è messa a rivoltare come un calzino quei portatilini mettendoci di tutto e di più

Comunque visto parlano di sistemi umd quindi portatili, il nettop basato sui mini sistemi desktop mi sembra un po' fuori luogo

Se però l'esperto di marketing è paragonabile all'esperto commesso improvvisato che troviamo in molti centri commerciali allora posso stare zitto
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 07:19   #6
Klingon66
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Genova
Sarà un'impressione mia, ma mi pare che la differenza fra UMPC e Nettop stia diventando sempre meno netta. O forse sarebbe meglio dire che Eeepc ed emulazioni varie stanno emarginando ancora di più gli UMPC "classici" stile Samsung Q1, che marginali lo sono stati già dalla nascita e che ora, secondo me, potrebbero ricevere da questi microportatilini il colpo di grazia....
Klingon66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 10:10   #7
Wall
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Gli UMPC "classici" come li hai definiti secondo me hanno una collocazione ben diversa e poco da temere, io ho un Samsung Q1U e lo uso ovunque, anche in piedi (es.: mentre attendo di fare il check-in in aeroporto), con o senza stilus pen avendo un touch screen, un mini portatile sarebbe decisamente più scomodo da usare in queste condizioni!
E importantissimo: il Q1U può esser usato come un Asus Eeepc e derivati con la sua custodia e mini tastiera con touch pad integrato (a quel punto il Q1U diventa solo lo schermo) mentre il contrario non sarà mai possibile, provate ad usare un eeepc in piedi...
Io non ho dubbi, tra i due tipi di prodotto riprenderei sicuramente un Q1U! Che, tra le altre cose, è anche un oggetto bellissimo (definibile di lusso forse?)! E' da vedere dal vivo, certo costa ben di più.
Wall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 11:13   #8
Hod
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Wall Guarda i messaggi
Gli UMPC "classici" come li hai definiti secondo me hanno una collocazione ben diversa e poco da temere, io ho un Samsung Q1U e lo uso ovunque, anche in piedi (es.: mentre attendo di fare il check-in in aeroporto), con o senza stilus pen avendo un touch screen, un mini portatile sarebbe decisamente più scomodo da usare in queste condizioni!
E importantissimo: il Q1U può esser usato come un Asus Eeepc e derivati con la sua custodia e mini tastiera con touch pad integrato (a quel punto il Q1U diventa solo lo schermo) mentre il contrario non sarà mai possibile, provate ad usare un eeepc in piedi...
Io non ho dubbi, tra i due tipi di prodotto riprenderei sicuramente un Q1U! Che, tra le altre cose, è anche un oggetto bellissimo (definibile di lusso forse?)! E' da vedere dal vivo, certo costa ben di più.
pienamente d'accordo... anche sul fronte che il q1u della samsung sia un lusso

come al solito, e se mi accuseranno di scoprire l'uovo di colombo avranno ragione, credo che quando uno acquisti ormai tecnologia si debba fare un buon esame di coscienza: cosa ci devo fare? cosa mi serve? cosa posso risparmiare?

è un pò il ragionamento che si fa quando si acquista una macchina, ma mentre per le autovetture il mercato dell'usato è florido, nel senso che i ragionamenti di prima possono avere un valido supporto, quello della tecnologia (usata) non è mai stato un granchè per la celere svalutazione ed usura delle componenti.

ormai le utility base, quelle standard si sono affermate a livelli tali di performance che non richiedono più computer atomici della nasa rispetto ai loro predecessori.
questo determina l'osservazione che è inutile comprare un computer che possa gestire il sistema orbitale dello space shuttle se non sono Guidoni... la rivoluzione è stata "capire tutto questo" e fare marketing non sul super mega processore a 15 core e abbacinare gli utenti con terabyte di hardDisk, ma ridurre le dimensioni dei portatili e tenere bassi i prezzi... insomma farli un pò più fashion!... andate su i vari siti e vedetevi quante personalizzazioni sono possibili in termini di estetica esterna... quali stickers e modifiche alla scocca sono possibili per i piccolini di casa asus

cmq povera palm... ha fatto un pò come cristoforo colombo, loro hanno scoperto l'america e poi la bella faccia l'han fatta asus (amerigo vespucci)
Notebook: ASUS A6JA-Q039H; CPU Centrino2 duo T7200, RAM 2048MB 667MHz kingston dual channel, Video ATI mobility radeon X1600 512MB (Hyper Memory), HD 100GB Seagate 7.200rpm, Mast dual layer, Wireless, BT, Cam Bisoncam 1.3MegaPixel
...Cerca il maestro... Trova il maestro... Impara dal maestro... Supera il maestro. BeppeHod
... Me and myself and what i think about the world...
Hod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2008, 13:39   #9
Rizlo+
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Ho visto come si sono ricreduti gli esperti di markentig a livello mondiale dopo l'enorme domanda dei primi eeepc
perfino la stessa asus non ci credeva
Allora io sono un esperto di marketing e non lo sapevo
Avrei scommesso tutto quello che ho che sarebbero stati un grande successo. Anzi ho consigliato a mio zio (che qualche soldo ce l'ha) di investire in azioni asustek!
Cmq erano ANNI che il mercato aspettava prodotti del genere, basta vedere il grande interesse che c'era per i pocketpc ma anche la grande delusione per le loro limitazioni...
Rizlo+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2008, 08:16   #10
d1ego
Member

L'Avatar di d1ego

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Ostia
Anche per me la funzionalita' tablet PC e' molto importante. Qualche mese fa ho preso un Toshiba M100 usato per questo ma e' un po' ingombrante, decisamente troppo pesante e non ha il touch screen. Comprerei volentieri un Eee PC 900 con lo schermo touch e ripiegabile indietro (tipo libro, che probabilmente costa meno dello schermo ruotante dei tablet). Bello il Q1, si, ma costa troppo.
d1ego è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Il più comprato dagli appassionat...
dreame L40 Ultra 11.000Pa e lavaggio con...
Sembra un PC del 1995, ma monta una RTX ...
Giochi Xbox a 80 dollari? Microsoft ci r...
Trump voleva smembrare NVIDIA: 'Poi ho c...
Lisa Su spiega perché AMD pagher&...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian