|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4
|
Problema assurdo allacciamento linea Alice
Non riesco ad avere l'ADSL e nemmeno la linea telefonica...adesso vi racconto un pò la storia.
3 mesi fà mi rivolgo a Fastweb per l'offerta adsl, dopo 25gg esce il tecnico per posare la linea, il problema che il cavo deve passare sulla facciata dell'edificio ( casa di mia proprietà quindi nessun problema per i permessi ) e che devono giustamente uscire con il cestello. Passano 20gg, nessuno si fà sentire, così chiamo io. Risposta: le linee sono sature, non possiamo fornire il servizio. Decido di passare ad Alice, chiamo il 187 ( sorpresa, quelli di telecom rispondono, non come fastweb! ) e faccio l'abbonamento. 10gg ed esce il tecnico, vede la situazione ( già comunicata al telefono )e ovviamente mi risponde che ci vuole il cestello per la posa del cavo. Vengo contattato più volte dal 187 per confermare le problematiche ed i mezzi che dovranno utilizzare i tecnici. Passano altri 10gg escono due tecnici, ma non conoscono la situazione perchè telecom non ha comunicato le problematiche... Chiamo il 187 per spiegazioni, nessuno mi sa rispondere, loro sono solo il call centre, il problema sono i tecnici...numero per contattare i tecnici? NON esiste! a detta loro. Seconda telefonata, trovo una ragazza sveglia e gentile che invia un sollecito. Mi arriva sms da telecom..."le confermiamo l'appuntamento per il 28/10/08..." Sbalordito chiamo il 187 per verificare l'errore di scrittura sul messaggio... Mi becco uno stordito del call centre che dice " guardi, nessun errore, i tempi sono quelli..." Seconda telefonata...altra ragazza furba e disponibile, si stupisce dei tempi e manda l'ennesimo sollecito. Oggi mi arriva la lettera di telecom dove parlano di nuovo del 28 ottobre... Chiamo di nuovo, risponde una ragazza poco disponibile al dialogo, mi dice che i tempi sono quelli e non c'è nessun errore...anzi, sul computer ci sono segnate due date, il 9 settembre per l'ADSL e il 28 ottobre il la posa del cavo... BRAVI! Mi mettono prima internet e dopo il doppino telefonico? Chiedo di poter parlare con qualcuno...mi dice che non è possibile...un numero dei tecnici? Non esiste. Poi esce con il discorso dei permessi privati per la posa del cavo in facciata... ...mi avevano già chiamato 2 volte per risolvere la faccenda, 2 volte le stesse precise domande... Poi mi dice che c'è segnato il servizio SKY e la mia disdetta a tale servizio...mai richiesto SKY! Chiedo un numero, un fax, qualcosa per avanzare delle lamentele formali...non si può! Le devo fare al 187 secondo lei...quindi, dico io, le faccio adesso a voce??? Si mi dice lei, ma tanto non servono a niente... Ma si può dare una risposta del genere? Inoltre mi dice: mi dispiace che lei la stia prendendo sul personale... A momenti la mando aff... 15 minuti al telefono buttati...come al solito. Non so più cosa fare... Consigli? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 274
|
Io procederei con una raccomandata di messa in mora (scheda pratica) dai toni molto arrabbiati e decisi. Potresti anche segnalare la cosa al Co.re.com, se è presente nella tua regione.
Ultima modifica di aliasalberto : 19-06-2008 alle 14:58. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1663
|
prenditi un avvocato ...metti in causa telecom
__________________
Tele2? no grazie Trattative positive con: computerspart , AquilaDelNord |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4
|
Grazie delle risposte, adesso leggo tutto bene e procedo di conseguenza.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
|
E' tutto nella norma
Ho avuto un caso analogo (dovevano fare uno scavo di 9Mt) son passati 15 mesi Telecom deve allacciare entro 10 giorni lavorativi se sono presenti i cavi, in mancanza dei cavi si affida a ditte esterne ( appaltatrici , Ciet , ecc.) ed eventuali ritardi nella posa dei cavi non sono quasi mai imputabili a Telecom
__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4
|
Per adesso ho mandato una lettera all'Aduc, seguirà a breve una raccomandata di messa in mora dove specifico l'intenzione di contattare il CORECOM nel caso di una mancata risoluzione del problema.
Speriamo bene. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Casoria (NA)
Messaggi: 239
|
Non ci hai detto in che regione ti trovi, sei digital divide?
__________________
MSI MPG GUNGNIR 100 Processore: Intel(R)Core(TM) i7-10700K [email protected] Memoria di Sistema: 32 GB 16x2 DDR4 HyperX Predator RGB Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GTX ZOTAC 1060 6GB Hard Disk 6TB 1x2TB Seagate Barracuda ST2000DM001 1x4TB Seagate Barracuda ST4000DM000 1x512GB SSD Crucial Alimentatore 850W Scheda Madre: MSI MPG Z490 GAMING CARBON WIFI Audio: Bose Companion 5 Monitor: Hp Pavilion 22xi IPS 21,5" |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 4
|
Sono in provincia di Milano, in teoria mi hanno detto che posso avere la 20mega...chissà quando però...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.



















