|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
[RISOLTO] problema wag354g & Alice 7 mega
dopo incessanti chiamate al 187 per risolvere l'eterno problema della velocità dell'adsl (oltre a richiedere i settaggi del router), ho provato a "fare di testa mia"
nella sezione "Encapsulation", al posto di scegliere PPPOA o PPPOE, ho provato a settare "BRIDGE MODE ONLY". secondo il manuale questa modalità fa sì che il router diventi un normalissimo modem (pur preservando alcune funzionalità) Prima di questo cambiamento il router era settato così: Codice:
Encapsulation: PPPOE Multiplexing: LLC QoS: UBR (ne PCR ne VBR) VPI/VCI: 8/35 DNS: 212.216.112.112 & 212.216.176.62 ma con vari test eseguiti da http://www.my-speedtest.com/it/ mi segnalava 1,2-1,5 Mbit in Down e 400 Kbit in Up. da quando ho settato "BRIDGE MODE ONLY", ovvero connessione PPPOE a banda larga settata da windows (niente più router) le cose sono cambiate. Portante: 8128/480 con 12db test di velocità: http://www.my-speedtest.com/it/ mi dà: Codice:
6,0-6,5 Mbit in DOWN: :eek: eek: e 400 Kbit in UP PS: non è cambiato nulla ad aggiornare il firmware da 1.01.11 ufficiale a neptune354g 0.2 (firmware attuale) qualsiasi consiglio sarà il benvenuto. Ultima modifica di babytecnico : 18-06-2008 alle 21:53. Motivo: dimenticata sottoscrizione notifica via mail |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Presumo che il router sia di scarsa qualità: altrimenti le velocità nelle due condizioni dovrebbero essere uguali. A meno che tu, collegandoti in bridge, non abbia casualmente preso un IP fortunato e veloce. Hai provato a disconnetterti e riconnetterti più volte e vedere se in bridge vai sempre a banda piena?
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ohibò!!!
ora ci provo! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Perfetto. Quando ti collegavi in PPPoA avevi scelto la modulazione (o encapsulazione, vabbeh!) VC/MUX? E MTU: 1500?
Prova anche ad ottimizzare il tuo PC con TCP Optimizer, talvolta fa miracoli. E se puoi passa a Vista, ha un driver TCP/IP decisamente superiore a quello di XP.
Hai problemi di: portante bassa, valori di linea scarsi, disconnessioni ADSL? Leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...78&postcount=4 NO contatti in PVT per risoluzione problemi. Usate il forum. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NGI Speed Test alle 18:20 del 18/6/20081) il router non mi permette, con nessun firmware e sia in PPPOA che in PPPOE, di settare MTU=1500 (Auto o <=1492) 2) mi dispiace, ma vista non fa per me: troppe richieste HW ![]() 3) mi connettevo sia in PPPOA/VC che PPPOE/LLC: stessi risultati, ovvero 1,5 mega. Il PPPOE mi sembrava però più reattivo (?) 4) è normale che un router scaldi tanto? Ultima modifica di babytecnico : 18-06-2008 alle 18:34. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ho provato con TCP optimizer a settare le impostazioni consigliate...
ho solo ottenuto di giocarmi la scheda wi-fi non si connetteva più: non rilevava nemmeno la rete!! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
[RISOLTO] problema wag354g & Alice 7 mega
RISOLTO!!!
![]() non so come diavolo ho fatto...avevo cercato qualcosa su google e sono finito in una pagina dove parlava del sito FTP della linksys...dove l'unico firmware che c'era per il wag354g era il 1.01.05 (sul sito HTTP c'è il più recente 1.01.11) l'ho installato e...Bam!!! +/- 6 Mega su test.ngi.it (5,542 vabbeh) NGI Speed Test alle 21:42 del 18/6/2008altro che "BRIDGE MODE ONLY" Codice:
Encapsulation: PPPOE Multiplexing: LLC UBR MTU 1492 e DNS Quindi il firmware 1.01.05 é quello finale ne Beta ne RC ne vatte-la-pesca (scusatemi, sto morendo dalla gioia dopo tante incavolature con quei poveracci della telecom) grazie comunque per il supporto e grazie a Marteen1983 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.