|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Problema Logitech MX 3200 Laser.
Salve a tutti, e' da molto che vi seguo anche se non mi sono mai registrato (e ora che ho bisogno di aiuto l'ho fatto
Sono da poco tempo in possesso di una nuova combinazione di mouse e tastiera della logitech, la Cordless Desktop MX 3200 Laser. (Onde evitare errori ecco una immagine) ![]() Il problema si e' presentato subito: accendo il computer, connetto il ricevitore SecureConnect (tramite la prolunga USB in dotazione con il kit) al mio fisso, (viene riconosciuta la nuova periferica e correttamente installata) metto le batterie prima al mouse e successivamente alla tastiera, e niente... nulla si muove. (Avevo fatto tutto questo tenendo pero' il vecchio mouse USB e la vecchia tastiera PS/2 attaccate al pc) Riprovo allora la stessa procedura (disinstallando prima il miniricevitore da Gestioni Periferiche) staccando mouse e tastiera vecchi, ma anche questa volta senza ottenere risultati. Decido allora di installare il programma per la gestione della tastiera SetPoint 4.00 (dal CD presente nel kit), e ad un primo avvio aveva la scheda Tastiera per configurare i vari tasti. Premendo il tasto connect sotto al miniricevitore compariva regolarmente il messaggio di premere il rispettivo tasto connect sotto il mouse o la tastiera (cosa che ho fatto... ma anche in questo caso le due periferiche risultano inutilizzabili). Cerco allora gli aggiornamenti per SetPoint, ma una volta aggiornato alla versione 4.60, scompare la scheda per configurare la tastiera dal programma (resta solo quella delle informazioni del programma e per l'aggiornamento dello stesso). Decido dunque di riniziare il procedimento da capo: Disinstallo SetPoint, Disinstallo i driver del ricevitore, del mouse e della tastiera da gestioni periferiche) e riavvio il computer. Rimetto il ricevitore e le batterie al mouse e alla tastiera (premo connect sotto al ricevitore e sui dispositivi), ma ancora non funziona nulla; installo nuovamente il SetPoint (del CD) 4.00, ma questa volta, da subito, non compare piu' l'etichetta "Tastiera" sul programma. Aggiorno allora il firmware del ricevitore (dal sito della Logitech), ma ancora non ci sono risultati. Ho fatto altre prove su altri pc ( un windows xp professional e un windows vista) ma continua a non funzionare. La tastiera di per se funziona, infatti la riesco a configurare nel display di cui e' dotata, e il mouse, al passaggo su una superficie, spegne il led (e si riaccende subito dopo il movimento). Ora come ora sul mio PC, dopo l'ennesima disinstalla/reinstalla ho su gestione periferiche, in "Altre Periferiche" (quelle non riconosciute con il punto interrogativo giallo), 3 voci: Logitech HID Device. Logitech HID Device. Logitech Pointing Device. Nella sezione "Mouse e periferiche di puntamento" ho: Logitech HID-Compliant Cordless Mouse. E nella sezione "Tastiere": Logitech HID-Compliant Keyboard. Ultima informazione: Al boot, la tastiera non viene considerata (DEL per entrare nel BIOS oppure F5 per la modalita' provvisoria), e ad esempio provando con un live CD di Ubuntu, anche lì non funziona. Chiedo cordialmente un aiuto da parte vostra, sperando che la risposta "mandala in garanzia" sia l'ultima, e gia' che ci sono chiedo anche se questa tastiera puo' essere riconosciuta al boot (attualmente l'opzione per riconoscere mouse e tastiere usb e' abiltata) ed e' funzionante (magari rinunciando alla configurazione dei tasti) in ambiente Linux. Aggiungo alcune informazioni del mio computer per facilitarvi il lavoro: O.S.: Windows XP Home Edition aggiornato al Service Pack 3. Versione Framework .NET: 3.5 Scheda Madre: Gigabyte Technology, SiS-645 BIOS: Award Software International, versione: 6.00PG, risalente al 16/09/2002. Se serve altro, chiedete pure. Pheros. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Il mouse e tastiera Ps2 non devono essere collegati senno non funzionerà mai
Dopo che hai installato la tastiera, coi driver aggiornati, ti dovrebbe bastare eseguire la connessione premendo il tasto connect sul ricevitore e poi sul mouse,poi connect e lo fai sulla tastiera |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
EDIT: La usi anche te questa tastiera? Se si, come ti pare? Fino a che distanza arrivi con i dispositivi? Funzionano i tasti al boot? E sulle distro di Linux funziona (almeno con i tasti base)? EDIT 2: Devo prima installare la tastiera e poi attaccare il ricevitore? Se si, con quali driver, dato che ho un solo CD contenente SetPoint? Ultima modifica di Pheros : 07-06-2008 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ancora un esito negativo!
Ho disinstallato driver e setpoint, ho riavviato, installato SetPoint 4.00BR (scaricato dal sito della Logitech), riavviato il PC, connesso il miniricevitore USB al PC, aspettato che venisse riconosciuto, messe le batterie al mouse e poi alla tastiera, premuto connect sul ricevitore -> mouse e connect sul ricevitore -> tastiera. Come detto prima, esito negativo. Qualche altra idea? EDIT: Su SetPoint continua a non apparire la scheda Tastiera, c'è solo quella Strumenti. Ultima modifica di Pheros : 09-06-2008 alle 11:49. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Niente da fare, ho fatto altre prove sullo stile di quelle precedenti, ma ancora nessun risultato... Puo' essere che non siano stati connessi adeguatamente i dispostivi con il ricevitore, durante l'assemblaggio?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:35.