|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Genova
|
Salta la corrente: router ko?
Ragazzi,
ho un UsRobotics 5462, router wireless diciamo "classico". Non mi ha mai dato nessun problema, e quelle poche volte che si è resettato o l'ho resettato, attraverso qualche semplicissimo passaggio l'ho rimesso in riga, e sono diversi anni che funziona egregiamente. Ieri è saltata la corrente, e da quel momento nn funziona più (nel senso che non mi connette ad internet) e quando vado per inserire le solite configurazioni mi da questo errore, ovviamente prima volta nella sua carriera: "Error: Your LAN IP address falls in the same subnet as you Internet IP Address" Come già detto, i passi di configurazione sono i soliti che hanno sempre funzionato, ma adesso ricevòl ciò. Come mi devo comportare? Può essere solo una coincidenza il fatto che prima di saltare la corrente (in seguito a maltempo) funzionasse, ed adesso da un problema mai visto? Così in base a quello che mi dite so se devo andare a comprarne ahimè uno nuovo o no. BYe |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Potrebbe essersi corrotto il firmware, prova a ricaricarlo e reimpostare i vari settaggi a volte così ritorna a funzionare. Se non funge si sarà bruciato qualcosa...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Subnet: 255.255.255.0 Gateway 192.168.2.1 Sono sempre stati i soliti dati. Essendo fastweb inoltre ho sempre seguito questa guida della usrrobotics: http://www.usr.com/support/doc-popup....html&loc=itly Cosa ne dite? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non è così che funziona un router.... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma la configurazione è uguale a quella che ti sto dicendo io....: - LAN: 192.168.2.* - WAN: IP di fastweb |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq era configurato così, e non funziona. Il problema è che adesso non riesco più neanche ad accederci dal 192.168.2.1....e nn so perchè...quindi nn posso fare niente cacchio! |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque il messaggio: "Error: Your LAN IP address falls in the same subnet as you Internet IP Address" è chiaro.... stai provando a mettere WAN e LAN nella stessa classe di IP..... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Dovrebbe esserci il tasto per il reset hardware, premilo.
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Questa è la risposta di ipconfig:
C:\Users\roby>ipconfig -all Configurazione IP di Windows Nome host . . . . . . . . . . . . . . : Neo Suffisso DNS primario . . . . . . . . : Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : fastwebnet.it Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN): Suffisso DNS specifico per connessione: fastwebnet.it Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Marvell Yukon 88E8056 PCI-E Gigabit Ethernet Controller #2 Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-1D-60-CB-64-C8 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv6 locale rispetto al collegamento . : fe80::f9f0:4a11:785f:5d43%17(Preferenziale) Indirizzo IPv4. . . . . . . . . . . . : 5.241.27.141(Preferenziale) Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.248.0 Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : lunedì 9 giugno 2008 12.12.57 Scadenza lease . . . . . . . . . . . : lunedì 9 giugno 2008 13.12.56 Gateway predefinito . . . . . . . . . : 5.241.24.1 Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 1.253.128.36 213.156.56.81 NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Attivato Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)*: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Teredo Tunneling Pseudo-Interface Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 02-00-54-55-4E-01 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 2: Stato supporto. . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso Suffisso DNS specifico per connessione: fastwebnet.it Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Microsoft ISATAP Adapter Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Scheda Tunnel Connessione alla rete locale (LAN)* 9: Suffisso DNS specifico per connessione: fastwebnet.it Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Scheda Microsoft 6to4 Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-00-00-00-00-00-00-E0 DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No Configurazione automatica abilitata : Sì Indirizzo IPv6 . . . . . . . . . . . . . . . . . : 2002:5f1:1b8d::5f1:1b8d(Preferenziale) Gateway predefinito . . . . . . . . . : Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 1.253.128.36 213.156.56.81 NetBIOS su TCP/IP . . . . . . . . . . : Disattivato Ed ovviamente cercando di raggiungere il router all'indirizzo 5.241.24.1 non trova la pagina... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Per forza non accedi al router... sei collegato alla rete di fastweb....
Metti il cavo di rete in una porta LAN |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Guarda che è già così: il cavo di rete parte dal router ed entra nella scheda di rete del pc...oltretutto quando ho lanciato ipconfig ero completamente scollegato (fisicamente) da fastweb...
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- ipconfig /release - Ipconfig /renew - ipconfig /all e scrivi i risultati.... |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Riavvia il PC
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.