|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Sibilo pc sotto stress solo con giochi
Ciao a tutti. Ho un problema...ho appena assemblato un pc composto da seguente hardware: Gigabyte ep35-ds3r, intel E8400, 4 Gb ddr2 800 geil black dragon cas4, zotac 8800 gt 512 Mb e l'ali è un Hiper (http://www.hipergroup.com/English/pr...pu-4s425.html).
In idle il pc è uno spettacolo! velocissimo, però sotto sforzo (solo con giochi: Pes 2008, unreal tournament 3, crysis, Virtua tennis 3, need for speed carbon) il pc inizia ad emettere uno strano sibilio...non sono di sicuro le varie ventole perchè le ho testate una ad una al 100%. Sapete cosa può essere? Grazie in anticipo a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
nessuno sa darmi un consiglio? ho appurato che il sibilio elettrico proviene dalla video...cosa può essere?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
|
sicuro che sia la scheda video e non un hard disk???
Cmq è quasi sicuramente la ventola che aumenta i giri...è normale se sotto "sforzo"...ma se fa tanto rumore preoccupati. |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
no no gli hd non c' entrano...e neanche la ventola della video...anche perchè l ho testata al 100% con rivatuner e non fà sibili elettrici...il rumore proviene dalla zona cpu-video...non capisco cosa possa essere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
|
Ne sei sicuro??? Se è come dici tu ed hai la garanzia fatti sostituire la scheda...non è una cosa bella quella che ti accade...non vorrei si rompesse...
|
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
|
Non si tratta dei condensatori della scheda che sotto stress sibilano? Anche a me lo fa a volte (ma solo con stress test), ma la scheda è ancora viva e vegeta...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/13600k@5.4(P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB 7800@6.6GHz CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Ciao
Potrebbe essere l'alimentatore. La tua scheda ha bisogno di 26a per 12 volt. Controlla l'amperaggio dell'alimenatore. Esempio se hai una linea di 12 volt e 19a allora è un problema poichè la 8800 gts non è sufficientemente alimentata. Infatti, il rumorino lo senti solo quando giochi, ossia quando la scheda video succhia più corrente all'alimentatore. Fammi sapere. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:34.