|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Wireshark per Windows: stabile e sicuro?
Ciao a Tutti
![]() desidero porvi una domanda in merito alla stabilità della versione di Wireshark per sistemi Windows. In poche parole, pur trovandomi bene su GNU/Linux, ho letto di alcuni problemi riscontrati (bug, crash and anche altri legati alla sicurezza stessa) sui S.O. di casa Microsoft: si tratta di paranoie o, effettivamente, tali problemi sussistono? TIA ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuno?
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
vuoi che ti sposto in area "utility e programmi" ?
io non l'ho mai usato quindi non saprei che dirti...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Sì, se possibile (forse, in effetti, avrei dovuto postare in quella sezione).
Grazie mille! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
spostato, scusa per il ritardo con cuil'ho fatto
![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Nessun problema di stabilita' o crash, lo uso da quando si chiamava Ethereal.
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200 [Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @xcdegasp: ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Devo ammattere di averlo usato anche io principalmente su Debian (Sarge) all'epoca in cui si chiamava Ethereal.
Non ho capito perchè sono andati a cambiargli nome con quello schifo di Wireshark Ethereal era così bello. Ricordo di avere fatto una veloce installazione anche in XP. Purtoppo devo confermarti le instabilità. Spero che siano state risolte in quanto si trattava di release antiche. Non mi vorrei sbagliare ma era prima di SP2. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
In effetti, ho in mente di non farne un uso intensivo, ma la possibilità di crash non mi tranquillizza (potrebbero esserci anche implicazioni sulla sicurezza in generale, dato il tipo di programma?).
Ah, riguardo al nome, sono perfettamente d'accordo (dannata mania di sembrare più fighi a tutti i costi!) ![]()
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
In altre il programma smetteva semplicemente di funzionare, un classico blocco dove il mouse poteva essere posizionato dovunque, si poteva premere in qualsiasi punto ma nulla succedeva, non ricordo i codici di errore. Non credo che sia messa a repentaglio anche la sicurezza generale. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Grazie! ![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Tengo a precisare che è solo una mia impressione.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Ne approfitto per estendere il discorso a Snort:
pur sapendo che il suddetto è un NIDS ed implementa funzioni molto (e più) avanzate, desidero chiedervi se offra, rispetto a Wireshark, la stessa cura nei log riguardanti i pacchetti annusati (in modo da avere due piccioni con una fava). TIA ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:51.