|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
problema firefox in ubuntu
ciao ragazzi sono inciampato in un altro piccolo (per voi sicuramente) errore nell'installazione di firefox... come sapete in 8.04 firefox è alla versione 3 beta5 e quindi ieri decisi di fare il downgrade alla 2....non leggendo un cavolo ho utilizzato synaptic rimuovendo completamente la mia 3b5 e isntallando la 2 con i relativi pacchetti gnome support...sembrava essere andato tutto bene...ma quando vado ad accedervi in primis è in inglese e non mi fa aggiungere l'italiano (vabbè fa niente) in secundis non mi fa installare nessuna estensione mi da sempre errore...non mi fa neanche aggiungere i segnalibri che avevo precedentemente salvato con firefox 3b5....ora come faccio? mi appello a voi....esiste un modo per mettere al suo posto ogni cosa? se si mi indichereste come....grazie....vorrei mantenere la 2.0 però con i vecchi segnalibri (li chiama così perchè il 3b5 era in ita) aggiunti e poter installare le estensioni...a se possibile anche la lingua italiana..grazie oramai ad ogni mio nuovo thread faccio sempre i complimenti a tutti voi per la competenza e la gentilezza dimostratami quindi...COMPLIMENTI DI NUOVO
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Parma
|
Firefox 2.0.0.14 it.xpi (lingua italiana)
Se la versione non è corretta edita il link o cerca manualmente qui dentro (sempre tenendo conto del percorso del link che ti ho suggerito). Il problema è che questi pacchetti lingue sono trattati praticamente come estensioni, quindi se non ricominciano a funzionare a dovere... Per la questione delle estensioni proverei a rinominare la cartella (nascosta) .mozilla che si trova nella tua home. Facendo così ne verrà creata una nuova e non avrai più a disposizione le tue impostazioni/estensioni. Nel caso risolvesse si tratterà eventualmente di reinstallare il 3 per recuperare i dati in qualche modo che li renda digeribili al 2, se il profilo non risulterà troppo usurato. (link ad una ricerca google abbastanza generica: io non ho mai backuppato solo il profilo di Iceweasel, quindi non posso specificare nulla) In ogni caso ti sarà sufficiente cancellare la nuova .mozilla e ripristinare il nome della vecchia per "riattivare" il vecchio profilo. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:17.