Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2008, 23:06   #1
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Vista, le cartelle e la memoria

Ho 2.350 gb su 5 HHDD, conseguentemente mi destreggio in un "mondo" informatico fatto di immagini, video, musica, software etc etc
Il mio problema è la personalizzazione delle cartelle. Spesso e volentieri il buon Vista "dimentica" le impostazioni e quindi ad ogni apertura di cartella mi attendo la sorpresa.
Ora tanti mi diranno che la cosa è più che risaputa ma il fatto è che girando per internet ho trovato più di una soluzione.
Ne ho provate un paio ma sembrano non "tenere" a lungo.
Mi piacerebbe fare il punto della situazione e capire qual'è la procedura più corretta ed efficace.
Un grazie anticipato a chi si vorrà cimentare.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 13:21   #2
stambeccuccio
Bannato

Iscritto dal: Feb 2008
si, infatti.. la cosa fà molto incazzare.. soprattutto quando ti apre le cartelle dove hai dei driver e te la vedi presentare come se fosse una cartella di musica: durata brano, tag, velocità bit, autore brano..

Per me è un grosso bug.. fastidioso, che ti fà incazzare e perdere tempo.. sarebbe ora che almeno con VISTA .. la Microsoft ponesse rimedio a tale problema "della memorizzazione delle cartelle"

Ultima modifica di stambeccuccio : 04-06-2008 alle 13:23.
stambeccuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 22:25   #3
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Il problema è noto, purtropo.

Io ho seguito queste linee-guida sull'argomento.
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 23:02   #4
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Già visto (e fatto).
Dopo qualche settimana.... sorpresa!
E' scoraggiante... un fantastico SO che ti offre un ventaglio notevole di personalizzazioni che vanno a putt..e spontaneamente.
Possibile che sul pianeta Terra NESSUNO è in grado di portare a Microsoft QUESTO problema che, almeno per me e qualcun altro (pochi sembra), riduce vista a uno scherzo???
Posso benissimo mettere (ancora) mano al registro ma ritengo che una patch ad hoc da Microsoft sarebbe un gesto professionale.
Dovella dove sei??
Old 04-06-2008, 23:18   #5
Contemax59
Senior Member

L'Avatar di Contemax59

Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
Quote:
Già visto (e fatto).
Penso che risieda nella casualità con cui si verifica questo inconveniente, la vera difficoltà nell'adottare una correzione standard.

Magari funziona con te ma con caio no... Lo so che è snervante
Contemax59 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2008, 23:48   #6
stambeccuccio
Bannato

la non memorizzazione delle impostazioni delle cartelle è sempre stata così nei sistemi Microsoft... dopo un po' di tempo che utilizzi il sistema tali memorizzazioni incominciano a sballare e a fare come gli pare.

Per me, come già detto è un bug e forse neanche di difficile soluzione da patchare da parte della Microsoft.. forse nessuno o pochissimi glielo hanno rappresentato.

La cosa è veramente fastidiosa.
E' un sogno per me impostare le cartelle e quando vado a riaprile trovarle nelle impostazioni che avevo lasciato e memorizzato .. Ripeto non è mai stato così con tutti i Windows che ho avuto... sempre la stessa cosa, dopo qualche mese di utilizzo si sputtanano le memorizzazioni.

Ormai uno non protesta più perchè poi ci si rassegna e ci si abitua a bestemmiare.. e questo è un male.
Old 04-06-2008, 23:57   #7
John22
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Ma...

Io una volta scelta la personalizzazione iniziale non ho più avuto manco una sorpresa... ed è la cartella di download, quindi sempre riempita e vuotata della roba più disparata..
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2008, 00:37   #8
stambeccuccio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Ma...
....
Io una volta scelta la personalizzazione iniziale non ho più avuto manco una sorpresa... ed è la cartella di download, quindi sempre riempita e vuotata della roba più disparata..
In effetti non in tutte le cartelle ho il segno di spunta.. potrebbe anche essere questo il motivo. ..è da verificare e provare
Old 05-06-2008, 07:12   #9
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Credetemi sulla parola: quella spunta la uso da anni, anzi, è stata la prima cosa a cui ho pensato.
"metto la spunta e la prossima volta questa cartella me la troverò ok!"
Beh tempo (e non so nemmeno quanto) dopo la cartella e le sottocartelle a casaccio.
Old 05-06-2008, 10:20   #10
stambeccuccio
Bannato

con VISTA un altro (bug?) fastidioso, non so se anche altri lo riscontrano è quando rinomini un file in una cartella cambiandogli l'estensione (per esempio un file .inf lo cambi in .txt)..il mouse subito dopo l'operazione e per qualche secondo si comporta come se avessi pigiato il pulsante sx di selezione file e va autonomamente in selezione multipla.

Quando vai di fretta e dai comandi veloci e a ripetizione.. la cosa può provocare inconvenienti.

Qualcun altro l'ha riscontrato e ci ha fatto caso ?
Old 05-06-2008, 11:20   #11
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Quote:
Originariamente inviato da stambeccuccio Guarda i messaggi
con VISTA un altro (bug?) fastidioso, non so se anche altri lo riscontrano è quando rinomini un file in una cartella cambiandogli l'estensione (per esempio un file .inf lo cambi in .txt)..il mouse subito dopo l'operazione e per qualche secondo si comporta come se avessi pigiato il pulsante sx di selezione file e va autonomamente in selezione multipla.

Quando vai di fretta e dai comandi veloci e a ripetizione.. la cosa può provocare inconvenienti.

Qualcun altro l'ha riscontrato e ci ha fatto caso ?
No questa volta no problem: ho "giocato" a cambiare estensioni, vengo avvertito del rischio eventuale, dò l' ok e tutto procede senza apparenti comportamenti anomali.
Ciao
Old 05-06-2008, 11:34   #12
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
io ho impostato a mano tutte le mie cartelle di musica, video, filmati, software ecc ecc...non ho più avuto problemi...non ho toccato nessuna voce di registro, ho solo smanettato con la personalizzazione delle cartelle...magari l'ho fatto dopo qualche patch che ha risolto e quindi ora rimane memorizzato?
Old 05-06-2008, 16:00   #13
Tobigheri
Senior Member

L'Avatar di Tobigheri

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Ho 2.350 gb su 5 HHDD, conseguentemente mi destreggio in un "mondo" informatico fatto di immagini, video, musica, software etc etc
Il mio problema è la personalizzazione delle cartelle. Spesso e volentieri il buon Vista "dimentica" le impostazioni e quindi ad ogni apertura di cartella mi attendo la sorpresa.
Ora tanti mi diranno che la cosa è più che risaputa ma il fatto è che girando per internet ho trovato più di una soluzione.
Ne ho provate un paio ma sembrano non "tenere" a lungo.
Mi piacerebbe fare il punto della situazione e capire qual'è la procedura più corretta ed efficace.
Stesso tuo problema. Aggiungo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1719813

Totalmente folle e incomprensibile che un S.O. nel 2008 abbia questi bachi. Soprattutto dopo un SP1 che ha fatto tante cose buone (veramente) ma ha lasciato questo incredibile e fastidioso baco.

ciao.
Tobigheri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Sony prepara il terreno per la sua handh...
DAZN per Android blocca l'accesso all'ut...
Amazon non si ferma più e abbassa...
Fire TV Stick 4K ancora in super offerta...
Google Pixel su Amazon, scontatissimi: t...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI e T50 OMNI Gen2 ...
Ribassi Bose su Amazon: QuietComfort ove...
Il portatile tuttofare migliore di Amazo...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian