|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
|
Vista, le cartelle e la memoria
Ho 2.350 gb su 5 HHDD, conseguentemente mi destreggio in un "mondo" informatico fatto di immagini, video, musica, software etc etc
Il mio problema è la personalizzazione delle cartelle. Spesso e volentieri il buon Vista "dimentica" le impostazioni e quindi ad ogni apertura di cartella mi attendo la sorpresa. Ora tanti mi diranno che la cosa è più che risaputa ma il fatto è che girando per internet ho trovato più di una soluzione. Ne ho provate un paio ma sembrano non "tenere" a lungo. Mi piacerebbe fare il punto della situazione e capire qual'è la procedura più corretta ed efficace. Un grazie anticipato a chi si vorrà cimentare. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2008
|
si, infatti.. la cosa fà molto incazzare.. soprattutto quando ti apre le cartelle dove hai dei driver e te la vedi presentare come se fosse una cartella di musica: durata brano, tag, velocità bit, autore brano..
Per me è un grosso bug.. fastidioso, che ti fà incazzare e perdere tempo.. sarebbe ora che almeno con VISTA
Ultima modifica di stambeccuccio : 04-06-2008 alle 13:23. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Già visto (e fatto).
Dopo qualche settimana.... sorpresa! E' scoraggiante... un fantastico SO che ti offre un ventaglio notevole di personalizzazioni che vanno a putt..e spontaneamente. Possibile che sul pianeta Terra NESSUNO è in grado di portare a Microsoft QUESTO problema che, almeno per me e qualcun altro (pochi sembra), riduce vista a uno scherzo??? Posso benissimo mettere (ancora) mano al registro ma ritengo che una patch ad hoc da Microsoft sarebbe un gesto professionale. Dovella dove sei?? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
la non memorizzazione delle impostazioni delle cartelle è sempre stata così nei sistemi Microsoft... dopo un po' di tempo che utilizzi il sistema tali memorizzazioni incominciano a sballare e a fare come gli pare.
Per me, come già detto è un bug e forse neanche di difficile soluzione da patchare da parte della Microsoft.. forse nessuno o pochissimi glielo hanno rappresentato. La cosa è veramente fastidiosa. E' un sogno per me impostare le cartelle e quando vado a riaprile trovarle nelle impostazioni che avevo lasciato e memorizzato Ormai uno non protesta più perchè poi ci si rassegna e ci si abitua a bestemmiare.. e questo è un male. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
|
Ma...
Io una volta scelta la personalizzazione iniziale non ho più avuto manco una sorpresa... ed è la cartella di download, quindi sempre riempita e vuotata della roba più disparata.. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
..è da verificare e provare |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Credetemi sulla parola: quella spunta la uso da anni, anzi, è stata la prima cosa a cui ho pensato.
"metto la spunta e la prossima volta questa cartella me la troverò ok!" Beh tempo (e non so nemmeno quanto) dopo la cartella e le sottocartelle a casaccio. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
|
con VISTA un altro (bug?) fastidioso, non so se anche altri lo riscontrano è quando rinomini un file in una cartella cambiandogli l'estensione (per esempio un file .inf lo cambi in .txt)..il mouse subito dopo l'operazione e per qualche secondo si comporta come se avessi pigiato il pulsante sx di selezione file e va autonomamente in selezione multipla.
Quando vai di fretta e dai comandi veloci e a ripetizione.. la cosa può provocare inconvenienti. Qualcun altro l'ha riscontrato e ci ha fatto caso ? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
io ho impostato a mano tutte le mie cartelle di musica, video, filmati, software ecc ecc...non ho più avuto problemi...non ho toccato nessuna voce di registro, ho solo smanettato con la personalizzazione delle cartelle...magari l'ho fatto dopo qualche patch che ha risolto e quindi ora rimane memorizzato?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Totalmente folle e incomprensibile che un S.O. nel 2008 abbia questi bachi. Soprattutto dopo un SP1 che ha fatto tante cose buone (veramente) ma ha lasciato questo incredibile e fastidioso baco. ciao. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.

fastidioso, che ti fà incazzare e perdere tempo.. sarebbe ora che almeno con VISTA

..è da verificare e provare