|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Portatile piccole dimensioni
Salve a tutti, sono alla ricerca di un portatile da acquistare tra giugno e settembre (quindi posso attendere un pò in caso di novità di prossima uscita).
L'uso più frequente sarà quello di navigazione e programmi di ufficio, scrittura testi soprattutto, quindi non mi interessano grandi prestazioni o scheda video dedicata. Quello che cerco fondamentalmente è: - alta portabilità (indicativamente 12'' e 2 kg max) - durata della batteria (non conosco bene i valori di riferimento, 4 ore in scrittura di testi sarebbe l'ideale nel mio caso), magari che sia inclusa una di riserva o che sia facile da reperire - una tastiera comoda (motivo principale per cui ho scartato l'EEE) - prezzo max 700€, se costa meno meglio ancora ![]() Ho visto vari modelli con display da 12'' di acer, samsung, packard bell (un pò più cari però) e msi (di questo attendo anche il Wind, ma temo per la tastiera), chiedo a voi quindi qualche suggerimento. Grazie
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
L'xps è un tantino fuori budget, il vostro invece non lo conoscevo e devo dire che giocando con il configuratore si ottengono risultati interessanti. Sembra però un pò più grande di quelli che ho citato prima, vorrei vederlo e provarlo (anche la tastiera) per essere del tutto convinto
CPU: i5 8600K + Corsair iCUE H115i ELITE CAPELLIX Mobo: MSI Z370 KRAIT GAMING Ram: 2x8Gb GSkill RipV 3000 Video: RTX 3070 + MSI Optix G241 SSD: Sabrent Rocket 1TB + Lexar NM610PRO 2TB HDD: WD 3TB PSU: Corsair HX520 Case: NZXT H510 Flow Mercatino: 17V/6A Console: PS5 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
il problema con dell è che non si riesce mai a toccare prima e quindi non si capisce mai bene come è... rischioso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si vede che non hai mai avuto un dell perchè altrimenti non parleresti così.
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Ancona (An) ogni tanto Melegnano (MI)
|
In alcuni medi****d
C'è in offerta un samsung Q45 a 599€ circa un 12" Abbastanza serioso nell'aspetto e di qualità discreta Il rapporto qualità prezzo mi sembra ottimo (io l'ho regalato ieri) Forse l'autonomia che tu chiedi non la raggiunge :-O Dico questo test alla mano di Hwupgrade vedi qui Però senza utilizo del DVD e con qualche opzione di risparmiopenso si possano raggiungere le tre ore e come dici tu esistono le batterie di riserva :-O Ciao Stefano
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Quote:
A volte anche i 12" pesano uguale e la durata della batteria non è superiore a quella che il mio joybook aveva da nuovo. Mi piacerebbe un portatile sui 12, leggero, magari con unità ottica esterna per essere ancora più leggero.
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Samsung Q45 ad occhi chiusi
![]() Lascia perdere la recensione di hwupgrade, lo sminuiscono in modo pauroso; pensa che per testarne la durata della batteria hanno fatto solo un test di durata con visione di un film su dvd, con durata che arriva a malapena a due ore in risparmio energetico, e nemmeno mezz'ora con massime prestazioni ![]() Invece da possessore posso assicurare che nell'uso per cui è votato questo notebook (videoscrittura, navigazione,etc) con wifi attivo supera tranquillamente le 4 ore, arrivando anche a 5-5.30 ore con wifi spento e schermo al minimo. Qui le impressioni dei possessori: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583542 Aggiungendo qulcosina al tuo budget c'è anche la versione PRO, con Windows XP anzichè Vista e un processore più performante (T7250) P.S.: Il peso complessivo è di 1.86KG (considera che include anche l'unità ottica e batteria da 4800mAh) Ciao Ultima modifica di gomax : 01-06-2008 alle 10:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Se non vi serve potenza ma soprattutto mobilita' e autonomia potete aspettare eee da 10" con atom e xp che sta arrivando e forse la tastiera sara un pelino più grande.
![]() |
![]() |
#10 | |||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
La qualità dei dell non è in discussione, sono quelli che mi sono passati più spesso tra le mani, ma qui ho proprio la necessità di provare con mano cosa che con la dell è quasi impossibile. Quote:
Quote:
Quote:
Intanto, qui alla coop ho trovato questo packard bell a 579€: http://www.packardbell.it/products/n...3706-1326.html La cosa più negativa come prima impressione è l'assenza di lettore dvd, non che sia strettamente necessario ma è ben accetto. Pareri a riguardo (e sui PB in generale che non ho mai avuto a che fare con questo produttore)?
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Io in 2 anni il lettore dvd l'ho usato una decina di volte e sempre quando ero a casa. Ormai i trasferimenti di files si fanno via rete o tramite chiavetta usb. Purtroppo ho sempre sentito parlar male dell'assistenza Packard Bell. Non sono neanche riuscito a trovare una recensione online. :-(
"Vedi, molte delle verità che affermiamo, dipendono dal nostro punto di vista" "Se coloro che vi guidano vi dicono: «Ecco! Il Regno è nel cielo», allora gli uccelli del cielo vi saranno prima di voi. Se essi vi dicono: «Il Regno è nel mare», allora i pesci vi saranno prima di voi. Ma il Regno è dentro di voi ed è fuori di voi" |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Aggiorno: un 13'' è troppo grande per il mio uso, alla fine penso che andrò su un 12'' oppure un 10'' (quando avrò modo di provare display e soprattutto tastiera).
E proprio oggi l'annuncio dell'EEE da 10'' per fine agosto, che sarebbe giusto in tempo per quando mi serve... Insomma mi sa che dovrò aspettare un pò ancora. Riassumendo i candidati per ora sono sempre: MSI (di cui però non ci sono le dimensioni nemmeno sul sito ufficiale): - S271-233IT http://www.msi-computer.it/index.php...mart&Itemid=53 - S271-268IT http://www.msi-computer.it/index.php...mart&Itemid=53 Samsung Q45 Packard Bell (quasi 10 cm più stretto degli altri, devo provare meglio la tastiera...) http://www.packardbell.it/products/n...3706-1326.html Acer Aspire 2920Z: http://www.acer.it/public/page4.do?l...79#inu57_50964 In attesa sempre di EEE da 10'' e MSI Wind, altri modelli da provare?
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
sempre sullo stesso tipo per il BU45 che è sempre 12 pollici e ha anche il masterizzatore dvd integrato riporta come dimensioni in mm: 228 x 309 x 40 mm http://www.packardbell.it/products/n...7906-1078.html Il che vuol dire che quest'ultimo è più spesso di quasi un centimetro per via del drive ottico, ma è anche più largo di 10cm e questo non è possibile anche guardando le foto! gli schermi sono entrambi 12 pollici! O il BG45 non è 12 pollici oppure è largo più o meno quanto il BU45. Non si scappa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Confermo che si tratta di un errore, quella larghezza è inferiore anche a quella dell'EEE e visto dal vivo non è così piccolo, senza contare che non c'entrerebbe la tastiera...
Oggi ho avuto modo di provare l'EEE 900 e devo scartare anche quello essendo la tastiera identica e inutile tanto quanto quella del fratellino. Rimangono quindi solo l'EEE 1000 e soprattutto il wind tra gli attesi da testare.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Non è corretto. Tempo fa leggevo delle informazioni sulla Dell dove informavano che probabilmente molto presto sarà venduto non solo via Internet. L'unico negozio che avrà a disposizione questi pc sarà il Carrefour. Non so dirvi ne quando ne se avverrà veramente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
Quote:
AMD Athlon II 450 - Arctic Freezer 64 pwm - Asrock 880gmh-u3s3 - 2x2gb DDR3-1333 Corsair - Sapphire HD6770 - WD 640+500gb Sata2 16mb - Samsung SH-S203D Sata - LC-Power LC6650GP3 - Thermaltake Matrix - Samsung BX2235 - Win7 64bit Ultimate |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.